Autore Topic: pelo corto!  (Letto 6602 volte)

fusi

• Visitatore
pelo corto!
« il: 06 Maggio 2009, 09:13:29 »
Buongiorno!

vi scrivo perchè x l'ennesima volta ieri mi hanno chiesto se il mio cane era un labrador!!!!! ?-?-?

va be che può trattarsi di gente inesperta ma devo ammettere che one, nonostante compia 5 mesi tra pochi giorni, ha veramente poco pelo...dove lo portiamo per l'addestramento (e qui allora si parla di gente esperta, visto che la maggior parte degli istruttori ha dei golden!!)l'hanno definito SPENNACCHIATO!!!!

em_014

rispetto all'inizio che il pelo era più "vaporoso" adesso diciamo che nonostante  sia corto, è diventato più setoso!

mi devo preoccupare o il pelo crescerà con il tempo?magari sbaglio crocchette??

grazie a tutti!
ciao ciao

Offline stefi

• Utente Oro
Re: pelo corto!
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2009, 09:24:51 »
Ciao,
ti posso dire che anche Samanta quando era piccola non era pelosissima e anche a lei è successo qualche volta di essere scambiata per un labrador. Ora che ha 11 mesi ha un pelo meraviglioso candido e morbido con una coda sfrangiata che è una meraviglia, quindi il tuo piccolo ha tutto il tempo per diventare un "pelosone " !!!
saluti
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2009, 11:00:00 »
Assolutamente vero....il tuo piccolo ha tempo per mettere su pelo...e ti confesso che quando sono in muta un pò rimpiangerai questo periodo!!!!

A parte scherzi, 5 mesi sono ancora pochi per dire che il pelo è corto, anche se alcuni golden sono meno pelosi di altri o meglio la consistenza del pelo è diversa, ma dagli cmq tempo, puoi aiutarlo con il lievito di birra che attiva il ricambio del pelo e la sua crescita, ma non preoccuparti vedrai che in breve tempo anche il tuo One diventerà bellissimo e con tutte le frange al posto giusto.

Tieni poi presente che andiamo verso la stagione calda, e anche se non farà muta il pelo cresce più lentamente proprio per aiutare i nostri amici a non patire il caldo....

Vedrai ci vuole solo un pò di pazienza, ma ti capisco anche la mia Toffee a 5 mesi non aveva un pelo addosso....ora è splendida e pelosissima!!!!!

fusi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2009, 11:35:16 »
 em_016

Evviva!!!anche il mio one diventerà un bel pelosone!!!!!alla faccia di quelli che lo scambiano per un labrador!

grazie delle tempestive risposte...proverò a dargli del lievito di birra...se non sbaglio c'era un post in cui si parlava delle dosi in base al peso...lo cercherò!!!
 ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2009, 19:59:52 »
ciao!
anche il mio cucciolone viene  perennemente scambiato per un labrador a causa del suo pelo corto, Cooper ha 8 mesi e anch'io sono un po' preoccupata...ora un po' meno dopo aver lette le risposte che ti hanno  dato  gli altri
comunque la mia veterinaria, per rinfoltire il pelo mi aveva consigliato un prodotto...se non ricordo male si chiama Ribes, sono piccole perle oleose e si acquistano nelle  farmacie specializzate per animali senza ricetta, non è un vero e proprio medicinale.....

attendo con ansia la muta e la casa piena di pelo!!!! anche io voglio un pelosone!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

matilde

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2009, 15:24:27 »
Ciao a tutti,

confermo che anche Mati da piccola non aveva il pelo tanto lungo (la chiamavo "coda di topo") ma poi è cresciuto eccome... e in periodo di muta, come adesso che è una fabbrica inesauribile di peli,  è faticoso non rimpiangere quel perido....

scherzi a parte, cari Fusi e Ba, vedrete che non vi accorgerete neanche e vi ritroverete una palla di pelo da non credere!!!

Fateci sapere

Elisa&Matilde

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2009, 23:37:08 »
niente da fare.....9 mesi e ancora mi chiedono se è un labrador.....oggi ho risposto  di sì!!!!!!! eeeeeeeeeeeeeeeee dai  mi sono stufata!!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline birilla

• Utente del Forum
  • **
  • Il sorriso di ogni mattino!
Re:pelo corto!
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2012, 15:38:21 »
Ciao, il mio Thiago ha 1 anno ed ho notato che il pelo non è folto come avrei pensato. Pertanto vi chiedo a quale eta' potrei dire che il pelo sarà definito?.Potrebbe comunque dipendere dall'alimentazione? Lui prende HILL pappy. A questo proposito c'e chi dice che potrei lasciare il pappy.. cosa ne pensate? Grazie

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2012, 21:20:54 »
questa cosa me la chiedo anche io spesso...ci sono qui in paese dei golden con frange lunghissime e pelo folto e altri col pelo praticamente raso, acquistati da stessi allevatori...e noto la differenza gia' guardando le mie cucciole, Meggy setosa e pelo lungo, Ariel riccia e pelo piu' "spesso"senza frange..boh! :-\

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline birilla

• Utente del Forum
  • **
  • Il sorriso di ogni mattino!
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2012, 22:04:27 »
Sapete, alcune volte mi chiedo che forse potrebbe dipendere dal clima in cui vivono. Mi spiego, se un cane non vive in casa, quindi a contatto con il freddo, forse per natura è portato a coprirsi di pelo. Forse qlc mi saprà rispondere. grazie

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2012, 16:30:31 »
Sapete, alcune volte mi chiedo che forse potrebbe dipendere dal clima in cui vivono. Mi spiego, se un cane non vive in casa, quindi a contatto con il freddo, forse per natura è portato a coprirsi di pelo. Forse qlc mi saprà rispondere. grazie

Sicuramente i cani che vivono in zone piu fredde  e quelli che dormono fuori avranno un sottopelo molto più folto! Ma molto fa anche la genetica !

Privacy Policy - Cookie Policy