Autore Topic: morso  (Letto 1739 volte)

Offline kriss

• Utente del Forum
  • **
morso
« il: 27 Dicembre 2011, 23:12:40 »
ciao a tutti, la mattina di natale durante una passeggiata al parco la mia cucciolona è stata aggredita e morsa sul dorso da un dogo argentino. la ferita consiste in un buco causato da un dente. ho disinfettato con acqua ossigenata e chiamato il vet che mi ha detto di aspettare e di nn preoccuparmi che col tempo si rimarginerà.il 26 per disinfettare meglio l'ho portata a mare e si è divertita un mondo... ha fatto il bagno e si è rotolata nella sabbia...
volevo chiedere se secondo voi non dovrei fare niente o il vet mi ha detto così solo xkè era natale e non volevA fare visite? cosa mi consigliate???

ps kriss non prova dolore

Offline Fefuzz

• Utente Bronzo
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:morso
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2011, 23:24:10 »
Credo che sia importante tenere la ferita pulita, da quel che ho capito non è nulla di grave, ha bucato solo la pelle in modo superficiale?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2011, 08:59:42 »
Continua a disinfettare la piccola feritina con un buon disinfettante ( Betadine ad esempio)...e tienila sotto controllo..se il "buchino" è infatti superficiale dovrebbe guarire in breve tempo...
A mio parere però... finchè il piccolo forellino non si è ben cicatrizzato...eviterei bagni in mare e rotolamenti nella sabbia... ;) ;) ;) ( possibili fonti di sovra-infezione)

staff@golden-forum.it

Offline kriss

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2011, 10:45:34 »
grazie, ora sono molto più tranquillo. ^-^

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2011, 16:03:37 »
Se c'è un buco il mio consiglio è antibiotico per qualche giorno, almeno 5, per evitare infezioni.....

Anche da noi la vigilia di Natale, causa calori imminenti, le femmine hanno fatto rissa.....risultato?? Un labbro, un orecchio e una guanciotta pinzati....chiaramente di due cani differenti....antibiotico per entrambe e pulizia giornaliera delle ferite con betadine.

E adesso aspettiamo Capodanno!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy