Autore Topic: Unghie....che ansia!!!!  (Letto 10496 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Unghie....che ansia!!!!
« il: 20 Dicembre 2011, 21:48:48 »
Ragazzi/e che ansia che m'è venuta oggi...nn ridete ma davvero....ora vi racconto. Dunque, c'è una cosa che ho sempre ODIATO fare a Gordon: tagliargli le unghie! Lo faccio, ma mi mette sempre un'ansia...... Beh, stamattina mi metto a farlo.....con il mio babbo che me lo teneva fermo.....e...................................... ......gli ho fatto uscire il sangue da un "ditino"!!!!! :( :( :( Lui ha cainato.....e mi son sentita una......schifezza. Poveroooooooooooooo!!!!!!!!!! Comunque pare una cavolata.....ma mi è rimasta addosso proprio una brutta sensazione.....con tutto quel sangue...... Non lo so mica se la prossima volta ce la faccio. :( Uff........ Lui mi sa che alla fine ci ha goduto perchè, col senso di colpa di avergli fatto male, l'ho stramegacoccolato (e anche un po' viziato  em_Devil ) tutto il santo giorno.....eh...... :)

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:Unghie....che ansia!!!!
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2011, 21:54:59 »
ahahh che patato Gordon!! è proprio un cinghialino angioletto, pure le unghie si lascia tagliare... :-*
Anche a me cmq Sara l'operazione mette sempre un po' di ansia e paura di far del male...io taglio pezzettino dopo pezzettino piano piano, non taglio tutto il pezzo in una volta sola, ma credo sia quello che farai anche tu!  ;)
un bacino al ditino ferito di Gordon!  :-*

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2011, 21:58:43 »
ahahh che patato Gordon!! è proprio un cinghialino angioletto, pure le unghie si lascia tagliare... :-*
Anche a me cmq Sara l'operazione mette sempre un po' di ansia e paura di far del male...io taglio pezzettino dopo pezzettino piano piano, non taglio tutto il pezzo in una volta sola, ma credo sia quello che farai anche tu!  ;)
un bacino al ditino ferito di Gordon!  :-*
Cara ma la cosa che mi mette più ansia è che ho tagliato proprio un pezzettino piccolissimo, giusto la puntina!!!!!!  :'(  Oltretutto Gordon ha le unghie nere nn si vede un tubooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mannaggiaaaaaa......

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2011, 22:01:36 »
ma perchè? bisogna tagliere le unghie per forza? io non l'ho mai fatto... :laugh:

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2011, 22:04:24 »
mmhh le unghie nere sono un bel problema in effetti  :( , non si capisce quanto e qual'è la parte da togliere...per fortuna Shiloh le ha belle chiare e vedo abbastanza bene dove finisce la parte rosa del nervo...ma nonostante tutto anche a me è capitato di tagliare un po' troppo...
poveri tati, io mi metto nei loro panni e penso che tremerei se qualcun'altro mi dovesse tagliare le unghie...da piccolina io avevo una fifa quando mia mamma me le tagliava!!... :-X   ;D

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2011, 22:07:21 »
ma perchè? bisogna tagliere le unghie per forza? io non l'ho mai fatto... :laugh:
A me Tiziana, quando mi ha affidato Gordon ( :wub: ), ha detto di farlo ogni tanto per tenerlo abituato a farselo fare e, specie se il cane vive in appartamento e quindi nn ha troppa possibilità di limarsele che so scavando ecc....., lasciarle crescere troppo potrebbe dare dei problemi alla zampina in crescita (se nn ricordo male......). Però nn mi piace per nulla farlo!!!! :(

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2011, 22:08:24 »
mmhh le unghie nere sono un bel problema in effetti  :( , non si capisce quanto e qual'è la parte da togliere...per fortuna Shiloh le ha belle chiare e vedo abbastanza bene dove finisce la parte rosa del nervo...ma nonostante tutto anche a me è capitato di tagliare un po' troppo...
poveri tati, io mi metto nei loro panni e penso che tremerei se qualcun'altro mi dovesse tagliare le unghie...da piccolina io avevo una fifa quando mia mamma me le tagliava!!... :-X   ;D
A chi lo dici!!!! Ma tu ogni quanto gliele tagli?

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2011, 22:08:41 »

anny nei cuccioli le unghie crescono molto più in fretta e sono da controllare più spesso mentre quando il cane è adulto se le consuma abbastanza camminando, correndo o scavando, però una controllatina io gliela do sempre più o meno ogni due o tre mesi...con le unghie lunghe i nostri pupi non appoggiano bene la zampa come dovrebbero a discapito delle loro articolazioni... :( 

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2011, 22:10:43 »
A chi lo dici!!!! Ma tu ogni quanto gliele tagli?

più o meno ogni tre mesi, ma non c'è mai molto da tagliare...
però quando era cucciolina le tagliavo più spesso, non ricordo bene ma mi pare almeno una volta al mese...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2011, 22:21:55 »

più o meno ogni tre mesi, ma non c'è mai molto da tagliare...
però quando era cucciolina le tagliavo più spesso, non ricordo bene ma mi pare almeno una volta al mese...
La prossima volta, che nn sarà certo prima di un mese, sarò davvero millimetrica ;)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2011, 22:23:30 »

Neanch'io!  :o

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2011, 00:39:49 »
Neanch'io! Benché Pafni viva in casa con noi, il veterinario giusto settimana scorsa mi ha detto che ha le unghie ben consumate e che non c'è alcun bisogno di tagliargliele! In effetti è vero che tagliargliele ogni tanto fin da quando era piccola la avrebbe abituata a questa cosa nuova, così invece quando capiterà sarà una novità assoluta, però oh se sono già giuste così per ora le lascio stare!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2011, 00:45:01 »
Ragazzi/e che ansia che m'è venuta oggi...nn ridete ma davvero....ora vi racconto. Dunque, c'è una cosa che ho sempre ODIATO fare a Gordon: tagliargli le unghie! Lo faccio, ma mi mette sempre un'ansia...... Beh, stamattina mi metto a farlo.....con il mio babbo che me lo teneva fermo.....e...................................... ......gli ho fatto uscire il sangue da un "ditino"!!!!! :( :( :( Lui ha cainato.....e mi son sentita una......schifezza. Poveroooooooooooooo!!!!!!!!!! Comunque pare una cavolata.....ma mi è rimasta addosso proprio una brutta sensazione.....con tutto quel sangue...... Non lo so mica se la prossima volta ce la faccio. :( Uff........ Lui mi sa che alla fine ci ha goduto perchè, col senso di colpa di avergli fatto male, l'ho stramegacoccolato (e anche un po' viziato  em_Devil ) tutto il santo giorno.....eh...... :)
Sara se ti può consolare ho fatto la stessa cosa a Kama due giorni fa....è uscito tanto di quel sangue da non credere! e lei dopo una cainata è rimasta li ferma a fissrami con quegli occhioni da golden...mi sono sentita uno schifo!!!!!! se mi avesse ringhiato mi sarei sentita più sollevata!!! poveri cani quante gleien facciamo passare!!!!!
Cmq  le unghie in genere non le taglio mai, però toeletto i polpastrelli tagliando il pelo in eccesso in modo che non si attacchino schifezza e che scivolino di meno...però già che c'ero mi è sembrato che Kama avesse le unghie un pò lunghe e zac.....tutto bene fino all'ultima zampina.... povera amore mio..... :'(

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2011, 09:28:49 »
Sara se ti può consolare ho fatto la stessa cosa a Kama due giorni fa....è uscito tanto di quel sangue da non credere! e lei dopo una cainata è rimasta li ferma a fissrami con quegli occhioni da golden...mi sono sentita uno schifo!!!!!! se mi avesse ringhiato mi sarei sentita più sollevata!!! poveri cani quante gleien facciamo passare!!!!!
Cmq  le unghie in genere non le taglio mai, però toeletto i polpastrelli tagliando il pelo in eccesso in modo che non si attacchino schifezza e che scivolino di meno...però già che c'ero mi è sembrato che Kama avesse le unghie un pò lunghe e zac.....tutto bene fino all'ultima zampina.... povera amore mio..... :'(
Anche iooo!!! Tutto bene fino all'ultima ughia della zampina detro!!! Anche lui ha cainato e poi mi ha guardato con i suoi occhioni da golden tutto affranto.....languidoni e anche io mi sono sentita una vera schifezza!!!! :( Come ti capiscooooooooooooooooooo  :empathy2:

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #14 il: 21 Dicembre 2011, 15:52:48 »
l'ultima volta che ho tagliato a Maya le unghie (circa a metà ottobre) prima ho utilizzato il taglia unghie per cani e le ho tolto solo la prima punta, perchè anche io ho paura di farle male, poi ho utilizzato quell oggetto per umani che ha varie tipi di lime, ne ho preso uno e poi ho azionato l'aggeggio, gliele ho limate un bel po' e lei è stata tranquilla e ferma (era sdraiata che dormiva...mentre quando utilizzo le tronchesine è sempre agitatissima) ci vuole un po' più di tempo perchè la lima non gira velocissimo ma per lo meno sono più tranquilla  :) 

Privacy Policy - Cookie Policy