Autore Topic: Frequenza cardiaca  (Letto 3768 volte)

Offline Tofa

• Utente Bronzo
Frequenza cardiaca
« il: 19 Dicembre 2011, 12:47:20 »
Buongiorno a tutti

Ho notato che durante la fasi inspirazione la frequenza cardiaca di Mac aumenta per poi abbassarsi nel momento in cui non  respira.

Per aumenta intendo che pasa da un battito al secondo (circa) quando non respira, a un serie di 3/4 battiti in altrettanto tempo.

L'ho potuto riscontrare la sera quando sta riposando e non so cosa accada durante il giorno.

Dato che per noi umani non funziona così mi chiedevo se fosse normale.

Grazie

Offline marco

• Utente Oro
Re:Frequenza cardiaca
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2011, 15:32:45 »
Ciao il battito cardiaco dei nostri pupi è più veloce del nostro non dovrebbe cambiare se inspira o espira però aspetta le risposte di altri ciao ;D ;) più esperti
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2011, 16:51:45 da marco »

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2011, 15:45:08 »
Ciao il battito cardiaco dei nostri pupi è più veloce del nostro non dovrebbe cambiare se inspira o espira però aspeta le risposte di altri ciao ;D ;) più esperti

Grazie

Penso di avere sbagliato posto....  Siamo in Video & foto ma volevo scrivere in "pronto vet"....
Si può spostare?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2011, 18:04:59 »

Si può spostare?
Fatto!

Per quanto riguarda lo studio della Fc ...leggevo che studi recenti hanno smentito la precedente correlazione tra frequenza cardiaca del cane ed il suo peso..mentre hanno confermato  che esiste proprio una correlazione con l'età e il carattere del pupo..
http://www.evsrl.it/vet.journal/approfondimento.php?codnotizia=4211

Per quanto riguarda le variazioni durante gli atti respiratori...chiediamo ad Andrea ma... mi sembra proprio che anche a Red succeda la stessa cosa... :D

staff@golden-forum.it

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2011, 16:53:18 »
Fatto!

Per quanto riguarda lo studio della Fc ...leggevo che studi recenti hanno smentito la precedente correlazione tra frequenza cardiaca del cane ed il suo peso..mentre hanno confermato  che esiste proprio una correlazione con l'età e il carattere del pupo..
http://www.evsrl.it/vet.journal/approfondimento.php?codnotizia=4211

Per quanto riguarda le variazioni durante gli atti respiratori...chiediamo ad Andrea ma... mi sembra proprio che anche a Red succeda la stessa cosa... :D

Grazie Chiara!
E' stato bellissimo ascoltargli il cuore con l'orecchio appoggiato sul petto...... :D

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2011, 18:14:26 »
Vi informo che da una ricerca su internet risulta che il battito irregolare nei cani sia una cosa del tutto normale....

Addirittura qualcuno scrive che è tipico dei cani che fanno molto movimento....

chiederò al vet alla prossima occasione.

ciao

Privacy Policy - Cookie Policy