Autore Topic: cane sotto l'albero  (Letto 2343 volte)

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
cane sotto l'albero
« il: 18 Dicembre 2011, 19:19:15 »
Il titolo potrebbe far pensare a un incidente...Sbagliato. Voglio semplicemente invitarvi, visto che tutti in questo forum abbiamo un peloso con il quale condividiamo gioie e dolori, sensibilizzare i nostri amici, parenti e conoscenti a eliminare la moda di regalare animali a Natale. Non sono un pacco dono da mettere sotto l'albero accanto alla macchinina o al frullatore. Sono esseri viventi e come tali vanno rispettati. Non sono giocattoli, non vanno a batteria. Fanno un sacco di cose che non tutti gli umani sanno gestire, o peggio: sopportare. Lo so, è un discorso banale, ma credetemi se ogni anno siamo qui a farlo è perché c'è ancora molto da dire sull'argomento. Acquistare un cane per molti è diventato un po' uno status symbol da esibire come un cellulare o l'auto.  Fa figo. Invece no. Lui non segue le mode. E' per sempre e ha bisogno costante di amore, attenzioni, ma soprattutto pazienza.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:cane sotto l'albero
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2011, 19:44:02 »
Purtroppo anche quest'anno saranno parecchi cuccioli sotto l'albero
Teo Artu' e Rocky

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2011, 20:00:43 »
Come non darti pienamente ragione.... Giorni fa andando a Milano ho visto una cosa da far accoppare la pelle (non è la prima volta che la noto ma sotto Natale è ancora peggio) un negozio che si chiama "la fabbrica del cucciolo" o qualcosa del genere non ricordo di precico, che proprio in occasione del Natale propone cuccioli di tutte le razze a prezzi stracciati ed incita  a scegliere un cane come regalo per le feste... Da brivido!!!!

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2011, 20:35:58 »
Concordo perfettamente, io cerco sempre di dire in giro che non bisogna pensare ad un cucciolo come un giocattolo, ma come un compagno di vita che  richiede attenzioni e cure. In genere lo faccio tutto l'anno, ma adesso che siamo nel periodo natalizio questa brutta usanza è 1000 volte più frequente. :( :(

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2011, 20:46:48 »
Il problema è che questo vale anche per i cuccioli dei vari canili che purtroppo vengono affidati a costo zero.....e qui, prima che qualcuno possa eventualmente fraintendere, vorrei sottolineare che nn reputo ASSOLUTAMENTE i cani del canile di livello inferiore, ANZI, solo che purtroppo magari certe persone si fanno anche meno scrupoli visto che nemmeno li pagano..... Ho bazzicato per canili e ho visto di tutto purtropo (non da parte dei volontari,anzi, loro per fortuna cercano di far ragionare le persone e sono da ammirare a mio parere)..... Davvero un cane è un dono meraviglioso, ma anche un impegno da assumersi per tutta la vita del nostro compagno peloso....nn è una decisione da prendere su due piedi, ma da ponderare bene.....

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2011, 20:59:31 »
Le usanze sono dure a morire purtroppo è così  :-\

Privacy Policy - Cookie Policy