Autore Topic: Dubbio-timore  (Letto 8732 volte)

Offline Barreto

• Utente Bronzo
Dubbio-timore
« il: 15 Dicembre 2011, 15:52:52 »
Qualcuno può dirmi quali sono i sintomi di una tracheite? Ho visto la sua gola con lo strumento del veterinario ed è  rossa, quindi lo stesso gli ha diagnosticato una tracheite, per cui giù antibiotici per 8 gg. Dopo 2 gg. continua a fare versi come se fossero colpi di tosse, e certe volte sembra che abbia del muco in gola...almeno a orecchio Il tutto si manifesta specialmente quando tira. Da buon soggetto ansioso, sono mooolto  in ansia perchè temo di peggio.
Grazie.

Offline greace

• Utente Argento
Re:Dubbio-timore
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2011, 16:10:00 »
Cloe ci è appena passata...
I primi giorni era una tosse secca mentre i successivi una tosse grassa e catarrosa! Naturalmente anche a lei si accentuavano gli attacchi con l'agitazione o il tirare al giunzaglio!
Noi abbiamo fatto l'antibiotico con il therios per 7 giorni e dopo è passata.
Una coccola e un augurio di guarigione al tuo peloso!

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2011, 17:48:58 »
Che Dio ti dia lunga vita greace!! Ora sono più tranquillo, anche perchè dei veterinari mi fido poco.
Grazie.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2011, 17:53:07 »
Se il piccolo è già stato visto dal tuo vet..stai tranquillo...
La terapia antibiotica non ha un effetto immediato sui sintomi...

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2011, 20:17:19 »
Ciao volevo sapere se usate il collare o pettorina ? perche se usate il collare questo può incidere sulla tracheite ciao ;)

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2011, 21:26:36 »
Io uso il guinzaglio da Retrivier, che non è a strozzo.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2011, 21:36:44 »
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: che io sappia con la dicitura "guinzaglio da Retriever" s'intende proprio il guinzaglio tubolare in corda che funge anche da collare...quindi a strozzo...

Poi ci sono i guinzagli sempre in corda ma con un fermo sulla circonferenza del collo quindi a semi-strozzo...

Forse in questi momenti... con una tracheite in corso sarebbe proprio più indicata una pettorina ad H ( anche se in realtà indossasse un normale collare)

staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2011, 21:53:09 »
Che Dio ti dia lunga vita greace!! Ora sono più tranquillo, anche perchè dei veterinari mi fido poco.
Grazie.

ecco...perfetto...era d questo che parlavo...senza offesa...ma di chi devi fidarti se il tuo cane ha una tracheite? prova a chiedere al droghiere che hai sotto casa, magari lui si ricorda che da piccolo suo zio aveva dei cani da caccia e usava spalmargli sopra dello strutto...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2011, 21:56:36 »
ecco...perfetto...era d questo che parlavo...senza offesa...ma di chi devi fidarti se il tuo cane ha una tracheite? prova a chiedere al droghiere che hai sotto casa, magari lui si ricorda che da piccolo suo zio aveva dei cani da caccia e usava spalmargli sopra dello strutto...

lo strutto ????
sapevo che l'olio esauto delle patatite fritte era un toccasana per la tracheite, ma lo strutto non me lo aveva ancora detto nessuno.
Grazie, ne farò tesoro.

staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2011, 22:02:17 »
lo strutto ????
sapevo che l'olio esauto delle patatite fritte era un toccasana per la tracheite, ma lo strutto non me lo aveva ancora detto nessuno.
Grazie, ne farò tesoro.

una volta per gli ascessi delle vacche si usava applicare impacchi di letame...giuro....il calore sviluppato faceva maturare e scoppiare l'ascesso :D certo..purtroppo abbiamo gli antibiotici ora come ora....ah...come mi manca il periodo d'oro del letame...

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2011, 22:04:06 »
allora al primo ascesso di Sara la cospargo di letame, ok ????

ma che GRANDE ideaaaaaaaaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2011, 22:05:40 »
basta non sia un ascesso in bocca dovuto a un dentino...

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2011, 22:09:45 »
basta non sia un ascesso in bocca dovuto a un dentino...

perchè ?
pensa che meraviglia......

staff@golden-forum.it

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2011, 08:51:48 »
Io uso la pettorina ad H! :hello:

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2011, 23:05:17 »
Il collare da retriever che intendo, in realtà è quello che Chiara chiama semistrozzo. Ma in realtà non strozza nulla e funziona come  un semplice collare. Sappiate comunque che all'età di 6 mesi, c'è chi sconsiglia anche la pettorina ad H, per la displasia.
Inoltre, ho miei buoni motivi per non avere fiducia nel veterinario. Forse lo cambierò.

Privacy Policy - Cookie Policy