Autore Topic: ... Labbra rosse !!????????  (Letto 11779 volte)

Offline Gavin

• Utente del Forum
  • **
... Labbra rosse !!????????
« il: 14 Dicembre 2011, 15:51:56 »
Salve a tutti ... se ricordate con Artu' avevo problemi di urine con troppe proteine .. passando a Enova Agnello & Riso .. il problema sembra essere risolto .....
....adesso pero' Artu' presenta le labbra inferiori come infiammate e il pelo vicino tutto rosso ... un pochino anche di lato al muso sotto ai baffi ....
stamani è stato visitato dalla veterinaria .... la quale ha detto che il rossore alle labbra è bava ... e quello vicino al naso potrebbe essere un pinzo .... ma ogni giorno questa macchia è piu' espansa e piu' rossa .... abbiamo fatto di nuovo anche le analisi delle urine ... tutto ok ..ma ph 7.5 ....  >:( ...
.... Enova Agnello & Riso puo' andar bene oppure preferibile passare a Enova POllo & Riso ???

..................................... aiutooooooooooooo !!!!

Offline Gavin

• Utente del Forum
  • **
.... labbra e pelo rosso !!!!????
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2011, 16:03:22 »
Salve a tutti ..... non so se vi ricordate .. con Artu' avevo problemi di alimentazione ... ovvero che dalle ultime analisi delle urine effettuate era emerso che probabilmente il mangime era troppo proteico ... mangiana Acana Classic Adult Dog, dopo esser cresciuto con Royal G.R Junior ...  :(
.... adesso siamo passati a Enova Agnello & Riso perche Artu' ha sempre presentato problemi di forfora e perdita di pelo eccessiva ....
Analisi delle urine rifatte .. tutto ok ...anche se ph 7.5 ... adesso pero' presenta tutte le labbra inferiori come infiammate e con pelo vicino rosso .... oltre ad un puntino sul muso sotto i baffi, di lato al tartufo ... come una leggera macchia che ogni giorno si espande ....
stamani mattina la veterinaria ha detto che il rossore alle labbra è la bava e sul muso potrebbe essere un pinzo ..mah !!!!! ....
..... voi che ne pensate ??? .....
......................... Enova agnello & riso puo' andar bene o è preferibile passare a Pollo & riso ???? ....

.......ultima cosa ... Artu' ha 16 mesi e fa ancora ( non sempre, ma la maggior parte) pipi' a femmina !!!! :( :( :(

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:... Labbra rosse !!????????
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011, 17:10:14 »
prova a postare qualche foto

magari vedendo ci rendiamo conto di che cosa potrebbe trattarsi.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:.... labbra e pelo rosso !!!!????
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2011, 17:26:12 »
Per il discorso pipì è abbastanza normale non preoccuparti, i maschioni di casa ancora non si preoccupano ora di alzare sempre la zampa e hanno uno 5 e uno 3 anni!!!!

Per il pelo rosso invece.....bò, mi sembra strano che la bava possa colorare il pelo così tanto, a me è capitato su un cucciolo per eccessiva lacrimazione da congiuntivite che si arrossasse il pelo sotto l'occhietto...ma per la bava mai....
Se invece il puntino tu dici che si allarga....bè i morsi di solito non si allargano...

Cmq magari aspetta qualche giorno e poi riportalo a controllare....se di pinzo si tratta dovrebbe sparire, se invece peggiora bè pinzo non è....per il pelo rosso, davvero non so che consigliarti.....

Offline Gavin

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2011, 17:39:24 »
Stasera fotografo subito .... e ve le allego ..... non capisco proprio che cosa potrebbe essere .... cmq grazie !!! ;)

Offline Gavin

• Utente del Forum
  • **
Re:.... labbra e pelo rosso !!!!????
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2011, 17:41:20 »
ma infatti sono già abbastanza sicura che non sia un pinzo .... e anche il discorso della bava mi sembra proprio una cavolata .... .... cmq, siccome non sono per niente esperta di forum .. ho aperto 2 discussioni per lo stesso argomento .... come scritto nell'altro topic stasera faccio delle foto e le allego ..cosi' magari riuscite a capire anche meglio ... grazie !!!! ::)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2011, 17:47:54 »
Ciao...da quello che stai scrivendo mi viene proprio da pensare a una forma di dermatite atopica...allergia cutanea frequente in cani particolarmente sensibili e predisposti...

In molti casi si può manifestare anche con arrossamenti cutanei intorno alle labbra e proprio il costante leccamento che il pupo compie per il forte prurito che sente... tende, soprattutto nei soggetti a pelo bianco, a macchiare il pelo verso una colorazione rossastra...

Se così fosse...è importante riuscire a capire quali sono o qual è l'allergene responsabile...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2011, 17:58:09 »
Ho visto che avevi già aperto un topic simile...quindi li ho uniti...  ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Gavin

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2011, 12:39:38 »
Grazie Chiara !!!! .....non riesco ad allegare le immagini perchè la dimensione del file jpg è troppo grande ...anche allegandone una alla volta ... vedo se riesco oggi pomeriggio ....  :( :( :(

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2011, 13:57:19 »
Ciao su informiamoci c'è un file per ridimensionare le foto... :D

detto questo anche io sono d'accordo con Chiara , mentre ti leggevo pensavo alla dermatite anche la mia LEA ci ha sofferto e cmq se di dermatite si trattasse , tranquilla con la cura passa e tutto torna bello come prima ;)

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2011, 14:06:03 »
se ti posso essere d'aiuto,
 anche il mio cane aveva il pelo rosso scuro sulle labbra inferiori
quando si è svilupata allergia ai mangimi.
prova vedere se fra le polpastrelli si presenta identico tipo di arrosamento
e se pupo si gratta.

Offline Gavin

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2011, 18:10:55 »
vediamo se ci riesco ....  :D

Offline Gavin

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2011, 18:13:45 »
finalmenteeeeeeeeeeeeeee ...allego anche le altre due immagini ....

Offline Gavin

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2011, 18:15:57 »
ed ecco l'ultima foto ... per far vedere il rossore sotto le labbra inferiori ...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2011, 18:18:38 »
Se Andrea si collega... forse potrà darti qualche informazione in più...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy