Autore Topic: Quando è più giusto portarlo fuori  (Letto 4151 volte)

Offline Barreto

• Utente Bronzo
Quando è più giusto portarlo fuori
« il: 14 Dicembre 2011, 14:59:39 »
Non sò se è un argomento già trattato, ma mi risulta difficile cercare. Volevo chiedere quando è più giusto portare fuori per i suoi servizi il cucciolo, visto che stò nel pieno del passaggio da 3 a 2 pasti giornalieri. Quindi stomaco pieno due volte al giorno, con mediamente 200g. di crocchette per volta. Forse può essere rischioso  uscirlo mezzora dopo aver mangiato, visto che durante le uscite è sempre in pieno movimento? Grazie.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Quando è più giusto portarlo fuori
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2011, 15:05:30 »
Ciao...ti ho spostato il topic in questa sezione più idonea...
Guarda Red da moltooo tempo ( quindi anche quando aveva circa 5-6 mesi) è sempre sceso 4 volte al giorno..

Appena alzato lo porto fuori per un'uscita lunga al parco ( di un'ora un'ora e mezza)..poi torna e mangia...
La seconda uscita lunga la fa verso le 13...

La terza ( verso le 1830) e la quarta ( verso le 23) igieniche...sono più corte ( circa20 minuti)

In questo modo dopo i pasti ( mattina e sera) ...lui riposa sempre tranquillo

staff@golden-forum.it

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011, 15:26:16 »
devi tenere conto di una cosa...i cuccioli sporcano SEMPRE dopo aver mangiato e appena svegli...
già così hai almeno 3/4 uscite assicurate....poi ovviamente crescendo la sua vescica imparerà a tenere di più dopo questi momenti...
io direi che adesso che è cucciolo almeno 4 o 5 uscite... poi da adulto almeno 3 d'obbligo e tutte quelle che riesci a fargli fare in più saranno un gran piacere per voi due!!!

Romi

Romina

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2011, 16:40:24 »
Siete molto gentili e di questo vi ringrazio. La mia domanda era intesa a capire se è meglio che escano a stomaco pieno o vuoto, ma più legato all'aspetto medico (..,.vedi torsione dello stomaco nel caso dell'eccessivo movimento dell'adulto), ed etologico...se mi permettete. Grazie.

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2011, 16:47:35 »
sarebbe consigliabile uscire prima del pasto... e poi magari fare un'uscita igienica versa tarda sera giusto per fargli fare l'ultima pipì.....
dopo il pasto correndo e agitandosi rischiano un pò di più...
per i cani adulti vale lo stesso discorso, certo che se ho un cane adulto moooooolto tranquillo e so che non fa il matto posso anche portarlo fuori dopo la pappa ma sempre con massima attenzione.... ;D
Romina

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2011, 17:08:39 »
allora...secondo me bisogna ricordare una semplice regola. un cucciolo collega alla cacca tutto!! :D gioco? prima faccio la cacca...mangio? prima faccio la cacca...dormo? prima e dopo gfaccio la cacca! illudersi che un nanetto esca poco e ' pura utopia...pero' bisogna anche dargli degli orari. io e il mio cane usciamo la mattina presto e la sera tardi poi una volta a pranzo lo portano giù solo per pipi i miei...lavorando e' più complesso portarlo giù regolarmente...spesso me lo porto con me al lavoro..ma passa tutto il tempo sul divano con poche uscite....
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2011, 17:54:02 »
Penso che il pupo di Barreto compia 6 mesi fra qualche giorno...quindi non è più cuccioliiiinoooo  :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2011, 17:58:51 »
a parte il fatto che il discorso vale anche per gli adulti....  ci tengo a precisare che a 6 mesi un cane è cucciolo.... la completa maturazione si ha intorno ai 14/16 mesi.... non consideriamo il cucciolo solo il piccolo di 2 3 o 4 mesi....a 6 mesi cono dei magnifici cucciolotti!!!!
verso l'anno sono dei cuccioloni e a partire dall'anno e mezzo/due si può parlare di adulti!
Romina

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2011, 18:02:21 »
Sorry...ma avevo scritto cuccioliiiiiiiiiinooooooo

Grazie per la precisazione!

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2011, 21:25:17 »
Ciao, Gordon ha 5 mesi e noi facciamo così: la mattina verso le 7-7,30 uscita di un'ora poi rientro e pappa pipì sul tappetino igienico (subito dopo mangiato) e poi nanna nel kennel (mentre io lavoro)....poi verso 11,30-12.00 altra uscita di un'oretta e poi rientro e pranzo. Poi nanna in cesta o kennel fino alle 16.00 circa poi uscita lunga e al rientro di nuovo nanna (se mi va bene ;) ) e alle 20.00 circa di nuovo pappa, pipì sul tappetino (o fuori ma solo una breve tappa igienica perchè a quell'ora io....HO FAMEEEEEEEEE :d) e poi sonno in cesta fino alle 22.00 per ultima uscita igienica (che lui nn gradisce gran che infatti fa pipì ecc veloce e poi tira per tornare in casa al calduccio!!!  em_Devil ). A volte l'ultima uscita la saltiamo perchè l'infame mi guarda come per dire: "ma che sei matta che vuoi uscire con sto buio??"  em_Devil  e va in autonomia a fare pipì sul tappetino tanto per chiarirmi il concetto! :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2011, 21:33:15 »

A volte l'ultima uscita la saltiamo perchè l'infame mi guarda come per dire: "ma che sei matta che vuoi uscire con sto buio??"  em_Devil  e va in autonomia a fare pipì sul tappetino tanto per chiarirmi il concetto! :)

Ah ah mitico Gordon!!!!!

staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 14 Dicembre 2011, 22:17:36 »
 :hahahaha: :hahahaha:  mitico Gordon..

comunque anche noi con Kiran, seguiamo più o meno lo stesso iter..

mattina verso le 8.00 passeggiata di una 30a di minuti e veloce rientro al calduccio per pappa e un po' di sano ozio in casa (è un dormiglione, quasi sempre siamo noi che svegliamo lui che se la dorme beato nel kennel ), alle 12.00 circa Alessandra lo porta in giro per una lunga uscita di circa 1 oretta e mezza. Rientro per pranzo e tanta nanna fino a che non torno dall'ufficio in cui esce per una 30a di minuti per i bisognini e sgranchirsi un po' libero sotto casa. Naturalmente siamo arrivati all'ora della pappa anche per noi, dopo lavoro pure io ho una fame da lupo  :D , e la sera se non usciamo per qualche motivo particolare generalmente verso le 22.30 / 23.00 andiamo a fare l'ultima lunga passeggiata della giornata che spesso dura anche 2 ore. (dove una buona mezzora ce la passiamo nel campo sotto casa a giocare e perchè no ogni tanto fare anche qualche esercizietto di educazione , per poi terminare con una lunga passeggiata rilassante)

ciaoooooooo

Privacy Policy - Cookie Policy