Autore Topic: dosaggio cosequin taste ha  (Letto 8148 volte)

yra

• Visitatore
dosaggio cosequin taste ha
« il: 14 Dicembre 2011, 12:30:57 »
ho ritirato stamattina la confezione di cosequin che avevo ordinato per Cassandra
la sorpresa è stata che il cosequin taste è stato sostituito dal cosequin taste ha (con acido ialuronico)
la farmacista mi ha detto che è la stessa cosa, ma leggendo il foglietto illustrativo mi riporta dosaggi diversi da quelli che conoscevo

la tavoletta si presenta divisibile in quattro quarti (come l'altro)
quando feci il ciclo di cosequin taste per Ben (29 kg) somministravo una tavoletta intera al giorno
la confezione mi riporta per cani aventi un peso tra i 20/40 kg 3 compresse (tables)

non riesco a capire il dosaggio corretto

help :help:

Offline Francy

• Utente Bronzo
  • I miei tesori!!! ^_^
Re:dosaggio cosequin taste ha
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2011, 12:38:09 »
Se il peso del tuo cane rientra tra i 20/40 kg di peso, ne devi dare 3 di compresse al giorno!!!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011, 12:39:37 »
Artu' ne prendeva 2 al giorno
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2011, 12:49:43 »
Ary..un conto è somministrare i condroprotettori a scopo preventivo dai 3 mesi fino all'anno di vita ( e in questo caso non si rispetta tanto il peso ma si preferisce "diluire" la somministrazione nel tempo), un altro conto è somministrare i condroprotettori a cicli..per problemi articolari, artrosi etc etc..
In quest'ultimo caso, poichè il ciclo è di minor durata, ( per il Cosequin TasteHa riportano 40 giorni 2/3 volte l'anno)... il dosaggio deve essere più alto e quindi si tende a rispettare il peso del pupo...

staff@golden-forum.it

yra

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2011, 12:55:01 »
thanks Chiara

mi hai svelato il mistero...Ben ha fatto recentemente un ciclo di 90 gg con il cosequin taste
questo tipo invece prevede un ciclo di 40 gg

sorry...ecco dove mi perdevo em_004

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2011, 12:59:02 »
thanks Chiara

mi hai svelato il mistero...Ben ha fatto recentemente un ciclo di 90 gg con il cosequin taste
questo tipo invece prevede un ciclo di 40 gg

sorry...ecco dove mi perdevo em_004

allora c'avevo ragione pure io quando ti ho detto che LEA ne prendeva 3 al giorno :dash1: :laugh:

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2011, 13:12:23 »
non è cambiato nulla come dosi Arianna,io a Oliver ne do' 3 al giorno e il ciclo lo faccio sempre da 40 giorni ;).....come pesa poco Ben ;D
Isa e Oliver

yra

• Visitatore
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2011, 13:23:12 »
non è cambiato nulla come dosi Arianna,io a Oliver ne do' 3 al giorno e il ciclo lo faccio sempre da 40 giorni ;) .....come pesa poco Ben ;D

ma lui è un golden atipico, anomalo....insomma un esperimento em_050  (amore della mamma  :wub: )
è piccino, come maschietto e spesso lo scambiano per una femminuccia

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2011, 13:38:36 »
Approfitto di questa discussione per dire che io usavo i condroprotettori a scopo preventivo fino all'anno di vita..ma non ho chiaro bene quando si usano..cioè, dovrei riprendere un ciclo o ci sono motivi ben precisi per riprendere ad usarli? La mia cagnina ha 22 mesi! Grazie davvero se mi vorrete aiutare :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

yra

• Visitatore
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2011, 13:50:51 »
ci sono diversi topic che trattano l'argomento...basta digitare parole chiave tipo "condroprotettori" o "cosequin" ecc... nel motore di ricerca del forum e troverai tutte le spiegazioni del caso...

noi lo stiamo usando xkè negli ultimi tempi abbiamo avuto qualche problemino articolare, sia Ben che Cassandra, e ci è stato suggerito come ausilio...
ma lascio la parola, per chiarire tutti i tuoi dubbi, a chi è più esperto di me ;)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2011, 13:52:46 »
 ;) ;) Grazie! Adesso faccio qualche ricerca!! Una coccola ai tuoi pupi!! :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 14 Dicembre 2011, 13:53:41 »
Vale ...se Molly ha concluso la terapia condroprotettrice preventiva con lastre definitive ok...e non insorgono altri problemi specifici alle articolazioni...non c'è bisogno di somministrarli ancora...

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 14 Dicembre 2011, 14:28:06 »
Grazie Chiara mi era venuto un bel dubbio!! Sisi è tutto a posto quindi vado tranquilla!! Grazie ancora!! Una coccolona a Red!! :D :D

Privacy Policy - Cookie Policy