Autore Topic: interazione tra fiori di bach e medicina tradizionale  (Letto 2561 volte)

yra

• Visitatore
interazione tra fiori di bach e medicina tradizionale
« il: 13 Dicembre 2011, 20:39:28 »
ho un dubbio, e spero che qualcuno mi sappia aiutare
Cassandra da oggi è sotto terapia con:
- Rimadyl 100 una compressa al giorno  (per comodità mia somministrata verso le ore 19)
- ranitidina 150 mezza compressa mattino e sera
da qualche tempo però le sto somministrando un composto di fiori di bach (sempre per comodità mia la sera) per prepararla ai botti di fine anno

non vorrei sovraccaricare Bubù con le somministrazioni serali, e mi stavo domandando se ci sono controindicazioni nell'utilizzo dei fiori di bach in concomitanza al farmaco tradizionale.... giusto per capire se mantenere gli orari o apportare modifiche
grassie :-*

LEOLINA

• Visitatore
Re:interazione tra fiori di bach e medicina tradizionale
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2011, 21:25:41 »
io non credo che i fiori di bach facciano male ... non sono medicinali...però non vorrei sbagliare e quindi aspettiamo Chiara Tiz o Romi che sicuramente ne sanno di più

un bacio bella mia :-*

yra

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2011, 21:29:25 »
io non credo che i fiori di bach facciano male ... non sono medicinali...però non vorrei sbagliare e quindi aspettiamo Chiara Tiz o Romi che sicuramente ne sanno di più

un bacio bella mia :-*

anch'io lo penso...non dovrebbero esserci controindicazioni...ma prima di far pasticci attendo conferma....
 :-*

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2011, 21:58:44 »
No Arianna non ci sono interazioni.Lo avevo chiesto anch'io alla veterinaria che me li aveva consigliati!

Una coccola a Cassandra

Silvia,Willy&Yuna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2011, 23:42:02 »
Anche secondo me...non esistono interazioni tra i Fiori e i farmaci tradizionali  ;) ;)
Se proprio proprio vuoi sentirti più tranquilla somministra il gastroprotettore serale e aspetta un'oretta prima di dare il composto dei Fiori...

staff@golden-forum.it

yra

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2011, 07:34:09 »
grazie ragazze  :-*
io per scrupolo, ieri sera ho tardato di molto la somministrazione dei fiori...
da oggi modificherò gli orari, anticipando la terapia omeopatica al mattino (e la pupa sarà ben felice di acchiappare un premietto in più em_Devil )
 :hello:

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2011, 09:13:13 »
Solo una cosa Ary:le dai i fiori di Bach solo una volta al giorno?E' quello che ti hanno detto di fare? Perche' mi sembra un po' pochino perche' abbiano affetto .Io a Willy dovevo somministrarglieli 4 volte a giorno a distanza di 4 ore.Eccetto per la sonnolenza,apatia  i primi giorni che mi spavento' un po' ,poi non ho notato effetti collaterali.Non sono sicura pero' se hanno funzionato oppure se semplicemente lui con il tempo e' migliorato da se :)

Silvia,Willy&Yuna

yra

• Visitatore
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2011, 09:26:04 »
si Silvia 10 gocce al giorno...aumentabili a 20 nei casi di tuoni o botti
xò seguirò il tuo suggerimento le dilaziono nell'arco della giornata ;)

ieri dopo il "trauma" lastra (Cassandra ha il terrore del vet)...ho provato il rescue remedy (antitraumatico) per la prima volta...
ha funzionato, nel giro di un minuto ha smesso di tremare

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2011, 09:33:07 »
Infatti Ary mi ero dimenticata di dirti la dose :4 gocce 4 volte al giorno a distanza di 4 ore  :) Mi aveva consigliato di darle su un pezzetto di pavesino perche' essendo poroso assorbe bene le gocce

un abbraccione!

Silvia,Willy&Yuna

Privacy Policy - Cookie Policy