Autore Topic: Un pensierino per Gordon....?  (Letto 18412 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
Re:Un pensierino per Gordon....?
« Risposta #60 il: 16 Dicembre 2011, 10:12:28 »
hahahaha...sta fissa dei legnetti............sono tutti uguali!!!!

Come sta Gordon????

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #61 il: 16 Dicembre 2011, 13:45:50 »
ciao Sara,

ho visto Gordon questa mattina a spasso con tuo papà e mi sembra che si stia riprendendo bene.

Era alle prese con un legnetto e stava guardando altri cani che passavano e con lo sguardo diceva:

"guarda che bel legnetto che stò sgranocchiando... io"

Fede
Hahaha, si meno male che mi aiuta un po' il mio babbo perchè son un po' ko ;) comunque Gordon è un gran divoratore di legna! A volta espelle....ehm.....proprio tronchetti!  em_Devil
Lui in effetti ora ha ripreso peso e è anche pù vivace, ma ho sentito il vet perchè sarebbe oggi l'ultimo giorno di Panacur (il quinto) ma la cacchetta è ancora sciolta con sangue (anche se meno) e mi avrebbe detto di fargl 8 gg di Stomorgyl 20 mg, una cp per die. Quindi ci vuole ancora pazienza... Grazie per il sostegno, grazie a tutti!

Offline Hypermauro

• Utente Bronzo
« Risposta #62 il: 16 Dicembre 2011, 13:58:09 »
Ciao Sara, come forse sai, anche Crusca ha dovuto lottare con sta maledetta Giardia, ed anche lei ha preso il Panacur per 5 giorni ed adesso sta prendendo lo Stomorgyl. Attualmente prende 1+1/2 di Stomorgil 10, la prossima settimana passa al 20. Il vet però mi ha detto di fare 3 settimane di antibiotico e di non interrompere per nessun motivo, anche se adesso sta bene.

Un saluto a te e Gordon, anche da parte della sua sorellina Crusca.

Ciaooo

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #63 il: 16 Dicembre 2011, 14:02:40 »
leggo solo ora il topic e sono contenta che per il piccolo le cose vadano meglio! :-*

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #64 il: 16 Dicembre 2011, 14:03:07 »
Ciao Sara, come forse sai, anche Crusca ha dovuto lottare con sta maledetta Giardia, ed anche lei ha preso il Panacur per 5 giorni ed adesso sta prendendo lo Stomorgyl. Attualmente prende 1+1/2 di Stomorgil 10, la prossima settimana passa al 20. Il vet però mi ha detto di fare 3 settimane di antibiotico e di non interrompere per nessun motivo, anche se adesso sta bene.

Un saluto a te e Gordon, anche da parte della sua sorellina Crusca.

Ciaooo
Ciao Mauro! Eh son proprio fratelli! Ma Crusca quanto pesa? a me ha il vet ha detto di dargli una pastiglia da 20 mg al giorno, Gordon  ora è circa sui 19 kg....credo che con il fatto della giardia, che ha avuto circa due mesi fa e ora, sia rimasto forse un poco indietro con la crescita....anche se a vederlo nn risulta magro ;)

Offline Hypermauro

• Utente Bronzo
« Risposta #65 il: 16 Dicembre 2011, 14:52:05 »
Sì, sono proprio fratelli  :friends:
Quando leggo i tuoi messaggi (ma anche quelli di altri) trovo troppe analogie.

Inutile dire che anche Crusca ha preso la Giardia 2 volte, che sgranocchia i legnetti guardandoti come se avesse un cono gelato tra le zampette...e poi li espelle tutti. Lo fa anche con l'ultimo pezzettino dei nervi di bue. La prima volta che l'ho trovato nelle feci non capivo cosa fosse. L'ho capito solo quando mi sono accorto che ne chiedeva uno nuovo... :biggrin:

La scorsa settimana pesava poco + di 17kg. Adesso, che pare aver eliminato i parassiti, cresce circa 1 kg a settimana, mangiando 130gr x 3 al giorno.

Non è grassa, si vede una bella rientranza nei fianchi ma non si vedono le costole. Io trovo sia molto alta, ha delle belle zampotte ed ultimamente una coda sproporzionata. Se riesco vorrei mettere alcune foto

Ciaooo

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #66 il: 16 Dicembre 2011, 18:50:36 »
Anche Gordon mangia 130 x 3 al giorno più vari premietti.....anche lui ha la rientranza ma nn si vedono le costole, però al tatto le sento. Lui secondo me nn è particolarmente alto, al momento è più lungo e ha una coda moolto lunga :) belle zampotte anche lui :)
Comunque ricordo che Crusca era grossa anche da piccina..... :) e poi quando l'ho vista me la ricordo proprio carina. Dai, metti delle foto, se ti va, ho voglia di vederla! :) E spero di rivedere presto anche voi così facciamo giocare i fratellini!
Un abbraccio a tutti voi!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #67 il: 17 Dicembre 2011, 09:52:01 »
Buongiorno a tutti......qui, finita la prma scatola di Panacur (5 giorni di cura), nn vedo nessun miglioramento.... :( ma è normale? Comunque oggi gli ho somministrato la prima pastiglia di Stomorgyl 20.....mah, speriamo.... Ma il farmaco di elezione per il trattamento della Giardia nn dovrebbe essere propro il Panacur?? Inzio ad essere un po' stufa......

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #68 il: 17 Dicembre 2011, 19:05:37 »
Ciao Sara, non mi son collegata per alcuni giorni, leggo ora di Gordon...mi spiace...spero davvero che si riprenda al più presto. Un grande abbraccio, Lara.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #69 il: 17 Dicembre 2011, 20:54:54 »
Come sta il piccolo?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #70 il: 17 Dicembre 2011, 22:58:04 »
Insomma.....oggi è mogio e molto sonnolento.........nn so, qualcuno sa se può essere per effetto dello Stomorgyl?

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #71 il: 17 Dicembre 2011, 23:17:57 »
dal terzo giorno in poi dovresti notare miglioramenti...
Sempre che sia un problema da trattare con lo stomorgyl (vedi COCCIDI)
Per l'eventuale Giardia il PANACUR dovrebbe aver già fatto effetto...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #72 il: 17 Dicembre 2011, 23:26:36 »
dal terzo giorno in poi dovresti notare miglioramenti...
Sempre che sia un problema da trattare con lo stomorgyl (vedi COCCIDI)
Per l'eventuale Giardia il PANACUR dovrebbe aver già fatto effetto...
Ciao, guarda lui ha terminato la cura di 5 giorni di panacur ma nessun miglioramento, sangue anche oggi e tra l'altro poca...ehm...."produzione"...
Comunque , dall'esame delle feci fatto, nn erano risultati coccidi, solo giardia.
Iniziato oggi lo Stomorgyl (così mi ha detto il vet) ma nn so, lo vedo poca vispo.....mogietto....insomma nn è cinghiale ;) quindi si nota il cambiamento....

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #73 il: 17 Dicembre 2011, 23:27:27 »
ma almeno un esame delle feci te lo ha fatto fare?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #74 il: 17 Dicembre 2011, 23:29:54 »
ma almeno un esame delle feci te lo ha fatto fare?
Scusa avevo dimenticato di scriverlo e così l'ho modificato nel messaggio di prima... Comunque l'esame lo avevo fatto all'inizio di tutto....ed era risultato giardia, di fare il ciclo di Stomorgyl me lo ha detto per tel perchè appunto gli avevo riferito che nn c'era miglioramento sebbene terminato il ciclo di Panacur. Spero di nn avere sbagliato..... :(

Privacy Policy - Cookie Policy