Autore Topic: Ditemi che imparerà a non tirare!  (Letto 3594 volte)

Offline Tofa

• Utente Bronzo
Ditemi che imparerà a non tirare!
« il: 08 Dicembre 2011, 18:34:25 »
Oggi gita a salò.
Bellissima giornata e siamo partiti presto per una passeggiata sul lungolago evitando così le ore più affollate.
Il primo impatto è stato con le anatre che vivono nel lago.... Se avesse potuto le avrebbe sbranate! Tirava e saltava sulla spiaggia come un forsennato.
Passato il pericolo anatre ci siamo incamminati verso il centro e non c'era verso di farlo stare tranquillo. Non ho mai visto così tanti cani a Salò ed ogni incontro era un innalzamento del livello di agitazione.
Non riuscivo ad interessarlo in alcun modo, rifiutava anche i wurstel che di solito adora.
Alla fine l'ho fatto nuotare un po' nell'acqua per farlo distrarre ma puntava verso le anatre senza ritegno.
Diciamo che non è stato facilissimo e adesso il pupo è semimorto davanti alla stufa che si sta riprendendo.
Ero cosí contento di avere fatto le ultime passeggiate (percorso vicino a casa) quasi tranquille....
Crescendo impara vero?

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:Ditemi che imparerà a non tirare!
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2011, 20:09:33 »
Sai qual è il trucco semplice semplice? Devi andare a fare due passi per marciapiedi? Prima andate nei campi e lo fai galoppare per un'oretta. Dopo andate per marciapiedi e vedrai che condotta  :D

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2011, 20:47:13 »
Baloo ama tirare ma solo se c'è qualcosa che lo attrae. Non credo che gli passi con il tempo. Forse ho sbagliato io fin dall'inizio adottando il motto: è lui che porta a spasso me, non viceversa. Quindi l'ho lasciato fare. Certo quando siamo in città si comporta abbastanza bene, se non incrocia altri cani. Cammina sul marciapiede, ascolta la mia voce. Se siamo in campagna o nei boschi, lo lascio fare. Se è al guinzaglio, idem. Lascio spazio al suo istinto e spero che lo abbia sempre molto vivace. Dico questo perché l'altro giorno ho incontrato una golden femmina di 3 anni completamente apatica con il tizio dall'altra parte del guinzaglio che elencava tutte le sue prodezze. Mah forse ha esagerato e lei nel dubbio, tra tanti comandi, non fa più nulla em_032

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2011, 20:58:20 »
...Amos ha due anni e  in alcune circostanze tira ancora :snack: , nei boschi quando non posso lasciarlo libero oppure quando vede un cane o qualcosa che lo incuriosisce in maniera particolare :o a nove mesi era lui che mi accompagnava fuori :bluto: ....poi abbiamo iniziato a correre assieme :blush: e adesso alla veneranda età di due anni le cose vanno meglio...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2011, 21:01:02 »
Sai qual è il trucco semplice semplice? Devi andare a fare due passi per marciapiedi? Prima andate nei campi e lo fai galoppare per un'oretta. Dopo andate per marciapiedi e vedrai che condotta  :D
Quoto ASSOLUTAMENTE ;)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2011, 21:05:51 »
...Amos ha due anni e  in alcune circostanze tira ancora :snack: , nei boschi quando non posso lasciarlo libero oppure quando vede un cane o qualcosa che lo incuriosisce in maniera particolare :o a nove mesi era lui che mi accompagnava fuori :bluto: ....poi abbiamo iniziato a correre assieme :blush: e adesso alla veneranda età di due anni le cose vanno meglio...
Temo che farò presto la tua stessa esperienza ;)

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2011, 21:15:41 »

Confermo!! Lo faccio sempre prima di andare "in città" e funziona :D
Raffaella

Offline Filippo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2011, 22:35:39 »
noi abbiamo lo stesso identico problema!!!...adone ha nove mesi e ci fa impazzire..anche perché ormai pesa trenta kg ed ogni passeggiata in centro tra la gente e' diventata una prova di forza per il sottoscritto! Ma non esiste qualche insegnamento di base?? avevo sentito dire che la tecnica e' camminare con delle crocche nella mano libera...lui in teoria attratto dovrebbe camminare al passo guardandoti il pugno..distratto dalla voglia della crocca..poi ogni tanto quando ti segue per qualche min in più ..gli passi una crocca....solo che ci vuole tempo e forza di volontà Per ottenere qualche risultato

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2011, 08:56:07 »
Oggi ho il secondo incontro con Elena di Oliver dream e le chiederò se è possibile concentrarci su questo argomento.

Comunque sono sollevato dal fatto di non essere l'unico a soffrire! em_Devil

Privacy Policy - Cookie Policy