Autore Topic: Unghia sperone spezzata :(  (Letto 24033 volte)

Offline Gax

• Utente Bronzo
Unghia sperone spezzata :(
« il: 07 Dicembre 2011, 23:49:29 »
Aiutoooooooooooooo.

Questa sera, di ritorno dal lavoro, mi sono accorto che l'unghia dello sperone della zampa anteriore sx è spezzata. Non so come abbia fatto, ma ha l'unghia piegata verso fuori, si è spezzata a metà, ancora è attaccata e se provo a spostarla si vede Sangue e una parte carnosa...cosa posso fare? Lo porto dal veterinario, oppure provo a tagliargli la parte piegata?

Mi date una mano?

Lui poverino quando gli tocco la zampa mi guarda e mi lecca le mani...che pena!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Unghia sperone spezzata :(
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2011, 09:59:40 »
Povero piccolo!!!

In questi casi l'unghia spezzata dovrebbe essere rimossa ( tagliata), si dovrebbe disinfettare la parte con un buon disinfettante e fermare poi l'emorragia con una medicazione tampone..
Quando si spezza un'unghia può uscire anche una cospicua quantità di sangue... forse quindi se ti senti più sicuro... è meglio portare il pupo dal vet ( almeno per la prima medicazione)

staff@golden-forum.it

Offline Gax

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2011, 10:46:41 »
Povero piccolo!!!

In questi casi l'unghia spezzata dovrebbe essere rimossa ( tagliata), si dovrebbe disinfettare la parte con un buon disinfettante e fermare poi l'emorragia con una medicazione tampone..
Quando si spezza un'unghia può uscire anche una cospicua quantità di sangue... forse quindi se ti senti più sicuro... è meglio portare il pupo dal vet ( almeno per la prima medicazione)

Oggi sono tutti chiusi. :(

Potresti consigliarmi un buon disinfettante e buon prodotto per fermare l'eventuale emorragia?

Grazie Chiara.

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2011, 11:46:32 »
Puoi usare il betadine ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2011, 13:07:07 »
A Teo e' appena successo oltretutto non avendo le zampe di un golden ogni minimo accidente zoppica, lui ne va a soggetto io oltre a disinfettare non gli ho mai fatto niente, dopo qualche giorno casca da solo
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2011, 13:49:33 »
Sì il Betadine per la disinfezione va benissimo... se poi vedi che dall'unghia continua ad uscire del sangue ( nonostante la medicazione in garza leggermente compressiva) puoi eventualmente chiedere in farmacia delle garze emostatiche ( tipo Tabotamp/ Surgicel) da mettere a stretto contatto con il monconcino d'unghia rimasta...

staff@golden-forum.it

Offline Gax

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2011, 22:12:36 »
Sì il Betadine per la disinfezione va benissimo... se poi vedi che dall'unghia continua ad uscire del sangue ( nonostante la medicazione in garza leggermente compressiva) puoi eventualmente chiedere in farmacia delle garze emostatiche ( tipo Tabotamp/ Surgicel) da mettere a stretto contatto con il monconcino d'unghia rimasta...

Oggi ho fatto un piccolo interventino al mio Buddy.

Ho tagliato pian piano l'unghia spezzata, ho disinfettato, fortunatamente non è uscito tanto sangue.

L'unghia non è saltata del tutto, solo la parte sotto, adesso ha la parte carnosa che si vede, credo che tra qualche giorno si cicatrizzerà.

Grazie a tutti per i vostri consigli  ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2011, 11:02:36 »
Meno male..una coccola al malatino  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2011, 10:49:13 »
Come sta Buddy??? Tutto bene per l'unghia???

staff@golden-forum.it

Offline Gax

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2011, 11:24:41 »
Come sta Buddy??? Tutto bene per l'unghia???

Benissimooooooo  ;D  ;D  ;D

Sono veramente un bravo papa'!!! Da me si fa fare veramente tutto, mentre lo medicavo mi leccava le mani...come a dirmi...GRAZIEEEEE :angel:

Fortunatamente la parte carnosa è già diventata duretta, lui non se la lecca più!!!

Grazie per l'interessamento...ti ringrazia anche Buddy!!!

Privacy Policy - Cookie Policy