Autore Topic: sterilizzazione e stitichezza  (Letto 2295 volte)

Offline Barbara68

• Utente Oro
sterilizzazione e stitichezza
« il: 05 Dicembre 2011, 16:14:10 »
Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio. Sabato Maya è stata sterilizzata (ha quasi otto mesi e non era ancora entrata in calore). Ieri, domenica, ha ripreso a mangiare, fa la pipì ma non la cacca, che faceva regolarmente 2/3 volte al giorno. Mi rendo conto che ha appena subito un'intervento ma mi chiedevo se era normale. Poi noto che ha come degli scatti, come se avesse delle fitte e in queste occasioni si accovaccia e si lecca il sedere e intorno alla ferita. E' possibile che abbia dolore nel defecare?
Grazie per i consigli
Barbara

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:sterilizzazione e stitichezza
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2011, 17:23:01 »
Ciao Barbara da quello che leggo mi sembra che tutto possa rientrare in un normale decorso postoperatorio..

La piccola ha ripreso ad alimentarsi ieri... quindi un po' di rallentamento intestinale ci sta..
Potrebbe comunque avere, come tu dici, anche delle leggere fitte dolorose intorno alla ferita da qui il cercare di accovacciarsi e leccarsi...

Per evitare proprio che si lecchi la ferita hai provato a farle indossare una tua maglietta un po' aderente?
Per contrastare poi una leggera stipsi potresti darle- se gradisce- qualche bocconcino di frutta e verdura in più o farle fare qualche leccatina di yougurt magro...  vedrai comunque che riprendendo a mangiare con regolarità.. domani si scaricherà...

Una coccolona a Maya!

staff@golden-forum.it

Offline Barbara68

• Utente Oro
Re:sterilizzazione e stitichezza
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2011, 17:31:37 »
grazie Chiara. Quando non ci sono e durante la notte le faccio indossare il collare elisabettiano. Oggi ho aggiunto un cucchiaino di olio di semi girasole alle crocchette. So che veniva consigliato per la lucentezza del pelo ma quelle poche volte che glielo ho dato mi aveva fatto le feci molle così non lo usavo più. Non so se era stato un caso. Proverò a darle un po' di frutta.
grazie mille
barbara

Privacy Policy - Cookie Policy