ma che patati!!
Io non ho ancora provato a portarmi Pafni in gita a Milano, pur andandoci tutti i giorni per studio e lavoro, ma presto proverò. Forse sto procrastinando perché non ho voglia di prenderle la museruola, ma se voglio portarla in treno è necessaria
Comunque non capisco come faccia la gente a decidere che il cane più grosso è la mamma per forza, tra l'altro vedo che i colori delle pettorine sono abbastanza esemplificativi... in teoria non vuol dir niente ma in pratica è abbastanza facile intuire il sesso di un cane anche dal colore della pettorina che il padrone gli/le mette addosso!
Ma sai che a noi non han detto nulla...abbiamo sempre preso treno, tram, traghetti ecc senza museruola e senza problemi (solo sul traghetto per Montisola ci hanno obbligato a mettere la museruola), io cmq me la porto sempre appresso, non si sai mai, sempre meglio averla anche solo per dire "si si ce l'ho ora la metto..."
sul discorso maschio/femmina io non dico più nulla...ormai la maggior parte della gente è convinta che Jaco sia femmina (col testone e il fisico che ha la vedo difficile ma non tutti hanno occhio per certe finezze) e Kama sia maschio....e lo erano anche quando Kamolina aveva collare e guinzaglino rosa...e comunque anche quando faccio presente che il cane grosso è maschio e non può essere la mamma la risposta tipo è "aaaaah è il papà" al mio "no, non sono parenti" la gente mi guarda stranita non capacitandosi del fatto che uno possa avere 2 cani non imparentati fra loro...di solito a questo punto mi dicono "però sono della stessa razza vero?" quando confermo la cosa in effetti si rasserenano