Autore Topic: "Crick crack"  (Letto 3752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
"Crick crack"
« il: 04 Dicembre 2011, 19:12:58 »
Sono diversi giorni che noto che Shiloh quando si sveglia al mattino e si stira o scende dal letto fa una specie di "crick crack" con le articolazioni, è un rumorino simile a quando uno si schiocca le dita, non molto forte, anzi direi sottile, ma che percepisco....la stessa cosa capita a volte anche durante il giorno, dopo che ha dormito e si sveglia tirandosi su in piedi o anche solo allungando le zampe... :(
Anche ai vostri capita?
Stavo pensando se era il caso di fare un ciclo di condroprotettori o qualcos'altro magari x favorire l'elasticità muscolare...
 
Grazie a tutti!
Giulia&Shiloh




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:"Crick crack"
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2011, 21:24:30 »
Quanto ha la tua pelosa?Io faccio sempre cicli intervallati di condroprotettori in quanto sono importanti per le cartilagini ecc...l'allevatore o il tuo veterinario non ti hanno detto di farlo?

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:"Crick crack"
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2011, 22:46:51 »
Ha 18 mesi, le ho sempre dato una pastiglia di condroprotettori al giorno dai due mesi fino all'anno di età, quando abbiamo fatto le lastre definitive x displasia, il cui risultato è ok! però ora mi chiedevo se era il caso di fare un nuovo ciclo x questo problemino... :-\ 
non credo abbia nessun problema, ma è x scrupolo che chiedevo se poteva farle bene...
Grazie!  ;)




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:"Crick crack"
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2011, 07:12:51 »
anche Brenda ogni tanto "scrocchia"sui piedi. Sta facendo il suo ciclo di condroprotettori e essendo ancora cucciola questo sottile rumorino un pò mi preoccupa, ma poi penso che come succede a noi ogni tanto le articolazioni scricchiolano e aspetto le lastre per preoccuparmi seriamente o tranquillizzarmi  ?-?-?
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011, 08:42:02 da Brenda e Raffa »
Raffaella


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"Crick crack"
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2011, 10:29:45 »
Ciao Giulia, allargando il discorso in senso generale... ho sempre saputo che è sconsigliato farsi "scrocchiare " le articolazioni ( spesso delle dita, del busto, del collo) perchè questa continua sollecitazione contribuisce ad aumentare lo spazio di gioco tra le cartilagini articolari... creando poi una sorta di dipendenza per continuare ad avere un buon movimento e una buona presa articolare.

Quando invece le articolazioni scricchiolano da sole senza provocare nè dolore, nè fastidio... nella maggior parte dei casi si tratta di condizioni meccaniche non patologiche...  ovvero si tratta di rumori provocati della loro normale fisiologia...

L'ipotesi più diffusa sull'origine di questo rumore ritiene che il cambio di posizione delle articolazioni, modificando anche il volume delle articolazioni stesse, sia in grado di  provocare una diminuizione della pressione del liquido sinoviale ivi contenuto...e la conseguente separazione dei gas disciolti nel liquido stesso che raccogliendosi in bolle... implodono provocando sia un effetto meccanico che un'onda sonora...

Con lastre radiografiche che ti accertano una situazione di perfetta normalità...io starei abbastanza tranquilla...
Stai a vedere un po' come va... magari è solo un fenomeno passeggero...  ;)
In ogni caso non penso che un eventuale ciclo di condroprotettori possa essere controproducente...  ;) ;)






staff@golden-forum.it

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:"Crick crack"
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2011, 17:46:33 »
@ Raffa : grazie x la tua risposta...x quanto riguarda la tua piccola Brenda io starei tranquilla, poi se a breve fate le preventive ti togli un "peso" e scongiuri ogni problema ...ma sono sicura che andrà tutto benissimo!! ;)
un baciotto alla tua deliziosa pupa  :-*

@Chiara: è  sempre un piacere leggere le tue risposte precise ed esaurienti...ti ringrazio! X ora sto a vedere con che frequenza si ripresenta la cosa...magari è anche solo un fattore di tempo e umidità...
Tanto x regolarmi tu a Red dopo l'anno di età hai ancora somministrato i condroprotettori?
Un bacio al magnifico ormai "scalatore"!!! ;D :laugh: :laugh:
p.s. Grazie anche x il consiglio sullo scrocchiare le dita...è una cosa che nn faccio spesso ma a volte capita...starò più attenta... ::)




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"Crick crack"
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2011, 20:25:57 »
Giulia...Red ha assunto i condroprotettori fino all'esecuzione delle lastre definitive...
Con esito "perfetto" li abbiamo quindi sospesi..



staff@golden-forum.it

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:"Crick crack"
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2011, 20:30:59 »
Grazie Chiara!!!!  :D
Raffaella


Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:"Crick crack"
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2011, 11:08:50 »
Giulia...Red ha assunto i condroprotettori fino all'esecuzione delle lastre definitive...
Con esito "perfetto" li abbiamo quindi sospesi..

ok perfetto! Grazie!  ;)
per ora la signorina continua a "scricchiolare"... :laugh:  le metterò un po' di olio come si fa per le porte... :laugh:
OT tutto bene la tua visita di stamane?




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"Crick crack"
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2011, 11:25:53 »
Grazie Giulia...sì lo spero!  em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:"Crick crack"
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2011, 11:31:20 »
Grazie Giulia...sì lo spero!  em_041 em_041 em_041
sono sicura che sarà tutto ok!  em_041 em_041 em_041 em_041   :-*
 




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy