Autore Topic: MORDE!!!  (Letto 21435 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:MORDE!!!
« Risposta #30 il: 29 Gennaio 2012, 10:57:13 »
ragazzi ma quando smettono di mordere? Cioè chucky non la smette proprio.. Continua ed è diventato quasi aggressivo ho provato con ogni metodo "No", "cai,cai,cai" più provo ad ignararlo ed ad andarmene lui insiste ancora di più.. E ringhia.. Sto veramente sclerando..

Tu vattene proprio in un'altra stanza e chiudi la porta, aspetti qualche minuto e poi esci...
Fai così tutte le volte che si accanisce, vedrai che capirà

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 29 Gennaio 2012, 11:30:53 »

anche noi Vale .... abbiamo mani e braccia che sembrano carne macinata !

Fede

Fede, mi hai fatto ridere!! :lol: :P :)

Che dire, vi capisco perfettamente. ;) Io provavo a leggere i consigli che venivano dati in queste pagine per metterle in pratica e Buck è stato un vero testardo em_Devil giocherellone. Con le mani gioco ancora ma è tutta un'altra cosa IMHO ;D rispetto a quando era un cucciolino e questo per gran parte è merito dei denti (quelli di latte sono M I C I D I A L I ! em_Devil )
I tempi variano da cucciolo a cucciolo, credo...
Un'altra cosa la devo dire: credo di aver sviluppato, soprattutto quando Buck era piccolo, una sorta di "masochismo" :blink: perché nonostante sapessi cosa succedeva, mandavo le mie mani al macello :lol: per vedere se piano piano imparava, appunto, a smettere o comunque se imparava a capire quando lasciare la presa.

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 29 Gennaio 2012, 11:48:34 »
Axel si morde, ma come dice Tiziana quando il gioco diventa pesante, bisogna smetterlo anche non guardandoli o dandogli altri giochi. Non sempre e facile ma bisogna continuare a provare. ;D

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #33 il: 12 Marzo 2012, 15:28:13 »
Mi allaccio anche io a questo topic perchè in casa stiamo vivendo lo stesso problema con Jasper  :'( in pratica le mie bimbe quasi lo temono!! Il fatto è che quando gli prende male non ne vuole sapere di smettere.

Le abbiamo provate tutte!! Prima con i NO secchi!! Poi ad afferrarlo stringendolo un pò sulla collottola spostandolo come a simulare il morso della mamma, poi ignorandolo, ad isolarlo nel bagno...insomma le abbiamo tentate tutte e ogni azione ( a parte quella dell'isolamento ) è sempre stata accompagnata dal proporgli un diversivo, che potesse essere un suo gioco o a calmarlo con voce tranquilla accarezzandolo....ma niente da fare!  :booof:  Ho provato anche a ribaltarlo tenendolo fermo per 15-20 sec. guardandolo negli occhi per fargli capire chi comanda...nulla da fare come lo lascio riparte a razzo attaccando mani, piedi, caviglie...tra l'altro con quegli aghi che si ritrova in bocca ci sta distruggendo pantaloni calze gonne ciabatte....e tra un assalto e l'altro in mezzo ci mette sempre un pò di monta alla gamba  em_015

Purtroppo certe volte visto che non vedo via d'uscita sono costretta a rinchiuderlo nel kennel, ovviamente lo metto dentro accompagnandolo ho con un biscottino o suo gioco, insomma cercando di non fargliela passare come se fosse un castigo, che dite sbaglio? Solo che ci sono dei momenti dove non riusciamo nemmeno a mangiare o guardarci un film o a preparaci per uscire ecc. Poi invece quando si calma sembra il cucciolo più buono del mondo con quegli occhietti languidi e quello sguardo come a dire sono io la vittima di questo mondo crudele e allora a quel punto scatta il colpo al cuore  :smileys_0234:

P.S. in casa abbiamo tutti le mani, braccia e gambe pieni di graffi/buchi e dico proprio BUCHI!! :smileys_0215:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #34 il: 12 Marzo 2012, 15:36:43 »
Artu' aveva quel vizio gli ho fatto la museruola visto che i no non servivano non l'ha fatto piu'(la museruola vuol dire tenergli il muso con una mano, non a fargli male ma non facendogli aprire la bocca)
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #35 il: 12 Marzo 2012, 15:43:39 »
guarda ........
Jill ha 4 mesi e solo ora si sta un po' calmando.
fossi in voi proverei più che altro a prenderlo e chiuderlo in un'altra stanza quando non si calma.
Jill inizialmente si inc...... e abbaia poi dopo 5 minuti che non la sentiamo più le apro la porta e lei entra tutta calma e tranquilla.
Sembra una situazione disperata, lo so benissimo! ma tutti, chi più chi meno ci è passato.
Non userei il Kennel come punizione però.
Buona fortuna ! ... e pazienza!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #36 il: 12 Marzo 2012, 15:47:21 »
Con Red, quando con i dentini esagerava troppo...è davvero solo bastato "spegnersi" letteralmente per un po' di volte proponendogli una bellissima alternativa...
Secondo me è stato come togliergli la benzina, ovvero lo scopo del suo divertimento...e se non c'era divertimento perchè doveva continuare???
Come ho già scritto tante volte...quando mi prendeva le mani e voleva mordicchiarle un po' troppo forte mi spegnevo completamente..niente NO, un solo cai cai ( perchè magari mi usciva proprio istintivamente per il male)..poi silenzio stampa, giravo la testa dall'altra parte e lo ignoravo completamente...
Appena lasciava la presa mi riaccendevo all'istante proponendogli un giochino divertente ( pista olfattiva, giochi con le bottigliette, pallina, caccia al tesoro..)
Poi finivo la sessione di gioco con tante belle coccole...

Vedrai che presto anche Jasper sposterà la sua attenzione e la sua voglia di giocare verso altre cose..o comunque imparerà a modulare l'interazione con voi...

staff@golden-forum.it

Offline Cleo

• Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #37 il: 12 Marzo 2012, 16:05:29 »
guarda ........
Jill ha 4 mesi e solo ora si sta un po' calmando.
fossi in voi proverei più che altro a prenderlo e chiuderlo in un'altra stanza quando non si calma.
Jill inizialmente si inc...... e abbaia poi dopo 5 minuti che non la sentiamo più le apro la porta e lei entra tutta calma e tranquilla.
Sembra una situazione disperata, lo so benissimo! ma tutti, chi più chi meno ci è passato.
Non userei il Kennel come punizione però.
Buona fortuna ! ... e pazienza!

Fede

Ciao Fede, si hai ragione diciamo che certe volte sono proprio situazioni disperate!  :'( ma come dicevo ho già provato con il rinchiuderlo in un'altra stanza, le prime volte piangeva un pò poi smetteva, allora aprivo la porta e sembrava tranquillo, tempo 2 minuti ma nemmeno e ricominciava da dove aveva smesso :(
Per il kennel però l'ho specificato che lo uso solo nei casi estremi e cercando di non fargliela passare come se fosse una punizione...dici che lui anche se gli faccio i complimenti e gli allungo un biscottino o gioco la vede lo stesso come punizione??

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #38 il: 12 Marzo 2012, 16:09:28 »
non saprei dirti se la vede come una punizione.
ma se lui riprende a scatenarsi dopo essere stato rinchiuso io lo riprenderei e lo isoleri ancora e ancora.
tante volte ti "misurano" e cercano di trovare il tuo punto debole.
tu devi fare altrettanto.
..... l'unica è continuare a provare.
Fede

THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Cleo

• Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #39 il: 12 Marzo 2012, 16:11:37 »
Con Red, quando con i dentini esagerava troppo...è davvero solo bastato "spegnersi" letteralmente per un po' di volte proponendogli una bellissima alternativa...
Secondo me è stato come togliergli la benzina, ovvero lo scopo del suo divertimento...e se non c'era divertimento perchè doveva continuare???
Come ho già scritto tante volte...quando mi prendeva le mani e voleva mordicchiarle un po' troppo forte mi spegnevo completamente..niente NO, un solo cai cai ( perchè magari mi usciva proprio istintivamente per il male)..poi silenzio stampa, giravo la testa dall'altra parte e lo ignoravo completamente...
Appena lasciava la presa mi riaccendevo all'istante proponendogli un giochino divertente ( pista olfattiva, giochi con le bottigliette, pallina, caccia al tesoro..)
Poi finivo la sessione di gioco con tante belle coccole...

Vedrai che presto anche Jasper sposterà la sua attenzione e la sua voglia di giocare verso altre cose..o comunque imparerà a modulare l'interazione con voi...
Ciao Chiara, si ti ho già letto in questi termini con Red in altri post, ma purtroppo anche se ho provato ad emularti con Jasper non funziona proprio :( ho provato con il cai cai...con lasciargli la mano penzolante come fosse morta, ma lui insiste a mordere e a volte fa male  :'( ad ignorarlo a spegnermi...nulla da fare, con Jasper niente funziona è come un toro quando vede rosso!! La pazienza non manca ci mancherebbe, ma a volte fa perdere le staffe e più che altro mi dispiace per le bambine che non se lo godono...

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #40 il: 17 Marzo 2012, 14:36:44 »
Anche Gea è un'appassionata (e graffiatrice!!!) di mani...mi sembra di avere un gatto e non un cane! ;)
Cmq noi giochiamo un sacco, direi soprattutto, con le mani. Di solito è sempre delicata ma qualche giorno fa ha stretto veramente tanto allora ho provato "spegnendomi" ma, non l'avessi mai fatto, ha continuato a stringere e in più ha cominciato a tirare. Ho poi provato a dirle più volte no e a cainare...niente! Alla fine le ho tirato via la mano di forza e le ho fatto la "museruola" dicendole NO!!! Direi che ha funzionato alla grande: non stringe più coi denti e tra un morsino e l'altro adesso mi da anche una leccatina! ^-^
Ho letto che alcuni di voi interrompono il gioco anche quando il cane ringhia...quando gioco con Gea a volte si mette in "modalità agguato" (zampe anteriori e muso basso, ciapet verso l'alto e coda scodinzolante) abbaiando ed a volte ringhia peró non l'ho mai sgridata per questo perché l'ho sempre visto come un voler giocare...infatti poi o mi mordicchia la mano o mi lecca la faccia o si mette a pancia in su...dite che dovrei cmq farle capire che il ringhio non va bene?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 17 Marzo 2012, 21:00:21 »
Io credo che la soluzione migliore sia davvero l'ignorarli completamente (ma non è semplice come sembra....intendo, non dare nessun segnale nemmeno corporeo che gli dia da pensare che in qualche modo stiano "agganciando" la nostra attenzione....quindi non incrociare il loro sguardo, non interagire in nessun modo nonostante i loro "attacchi")... Se, con i loro "assalti" non è possibile, sempre ignorandoli, uscire dalla stanza e chiudere la porta abbandonando il cane solo e senza di noi. Attendere che il cane smetta di abbaiare, lamentarsi ecc...e SOLO allora rientrare nella stanza (o farlo uscire) e, se calmo, intraprendere qualche attività che sia per lui gratificante. Questa sequenza va ripetuta e ripetuta in modo coerente da TUTTA la famiglia (o branco se preferite :) ).... Buona fortuna. ;)

Offline Luigi

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #42 il: 21 Marzo 2012, 17:54:24 »
Sono incuriosito anche io dalla questione "ringhio". Così come Gi, anche il mio Alex spesso si mette in "modalità gioco" (muso basso, culo alto) ringhiando ed abbaiando. Ma lo fa sempre in momenti molto circoscritti, per cui è una cosa cui non ho mai dato molto peso...anzi! Più che altro mi sono accorto che tende a farlo in maniera più insistita (con morsi continui ai pantaloni ad esempio) con alcuni membri della famiglia (specialmente mia sorella).

E' un comportamento da arginare? Io l'ho trovato fino ad ora divertente, tant'è che alcune volte io e mio padre ringhiamo come lui, almeno fino a quando consideriamo il gioco "equilibrato".

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 21 Marzo 2012, 20:46:13 »
il "ringio giocos0" è normalissimo e non proccupante.......lo fanno appunto durante il gioco ed è del tutto normale......lo fa anche il mio. :)

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 21 Marzo 2012, 20:59:24 »
Penso innanzi tutto che dovresti togliere le mani:-) e poi girarti dall'altra parte ed andartene, ignorandolo. Credo che questo gli possa far capire che no, questo suo modo di interagire con te non ti piace!
O anche un secco "NO" quando gioca mordicchiandoti le mani e subito sostituirle con un giochino e con voce allegra e giocosa dirgli: Questo sì!"

Privacy Policy - Cookie Policy