Autore Topic: MORDE!!!  (Letto 21415 volte)

Offline valentina92

• Vale&chucky..
  • Utente Argento
MORDE!!!
« il: 02 Dicembre 2011, 19:31:29 »
chucky morde sempre, naturalmente per giocare.. e finchè lo fa cn me va benissimo ma,oggi è venuta a trovarci una bimba piccola che ha 2 anni e ha cercato di morderla per giocare.. Io mi sono preoccupata tantissimo.. come posso fare per fargli passare questa abitudine di mordere?? VALE..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:MORDE!!!
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2011, 19:34:00 »
No Vale non lo deve fare neanche con te, una serie di no secchi o di ahio ogni volta che lo fa vedrai che presto smettera'
Teo Artu' e Rocky

Offline valentina92

• Vale&chucky..
  • Utente Argento
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2011, 19:34:57 »
speriamo perchè mi sta uccidendo le mani.. :'(

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2011, 19:36:27 »
speriamo perchè mi sta uccidendo le mani.. :'(

si smetterà...ma ci vorrà qualche mese...io porto ancora i segni em_Devil

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2011, 19:40:58 »
Quando sono così piccolini è normale che lo facciano, è un loro modo di giocare, ma devi iniziare sin da subito a fargli capire che non si fa. Un no secco, se funziona, va benissimo (con Brenda non ha mai funzionato però). Io sono riuscita a farmi capire meglio strillando un AHIA AHIA AHIA!!!! forte, ha imparato a mollare la presa e soprattutto a non stringere, poi piano piano ha imparato anche a non farlo più... è passata direttamente ai piedi! ;) ;) ;) Quelli ancora li mordicchia!!!!!
Raffaella

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2011, 16:12:09 »
secondo me il no secco non serve, ed e' anzi deleterio in questi casi.

Lui morde perche' vuore giocare, conosce solo questo modo per comunicarlo. Con il no secco gli comunichi che quando lui vuole giocare con te tu ti arrabbi....non il massimo per costruire un rapporto con il tuo cucciolo...

ti consiglio di spostare la sua voglia di mordere verso qualcos'altro...offrendo un'alternativa (possibilmente non la gamba...  em_Devil  ) o al massimo comunicare cainando o interrompendo l'imterazione come fanno tra cani...

ciao!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2011, 16:57:15 »
secondo me il no secco non serve, ed e' anzi deleterio in questi casi.

Lui morde perche' vuore giocare, conosce solo questo modo per comunicarlo. Con il no secco gli comunichi che quando lui vuole giocare con te tu ti arrabbi....non il massimo per costruire un rapporto con il tuo cucciolo...

ti consiglio di spostare la sua voglia di mordere verso qualcos'altro...offrendo un'alternativa (possibilmente non la gamba... em_Devil   ) o al massimo comunicare cainando o interrompendo l'imterazione come fanno tra cani...
ciao!
Belver ha ragione, devi fare così... lo so perchè anche io ci sono passata
Vedrai che smetterà, però ci vuole un pò di pazienza e sacrificio (mani bucherellate per un po'  em_049  )

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2011, 16:58:33 »
Ciao io, anche se devo dire che Gordon nn è mai stato un mordicchiatore (lui preferisce prendere le persone e gli oggetti a testate e spallate!  em_Devil  ), sin da subito appena lui provava a mordicchiare facevo "ai! ai!" insomma cainavo (lo fanno anche tra di loro quando qualcuno esagera) e lui subito si fermava....sempre in quel modo gli ho insegnato anche a nn stringere....ora nessun problema più. :)

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2011, 17:02:29 »

Concordo sul No secco, in quanto a me non funzionava ::) mentre l'ahi ahi sì, anche se il mio ci ha messo a capire, è (ancora) un testone em_Devil :P e/o anche io non sono stata molto convincente?  :scratch_one-s_head: Buck è il mio primo cane (spero quest'ultima cosa sia una - seppur leggera :P - attenuante) :-[
Un po' di sollievo (piccolo o grande?) c'è stato quando ha finito di cambiare i denti: i dentini da latte secondo me sono veramente micidiali!! em_013
Ovviamente proponevo giochini da mordere... :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2011, 17:06:02 »
Concordo sul No secco, in quanto a me non funzionava ::) mentre l'ahi ahi sì, anche se il mio ci ha messo a capire, è (ancora) un testone em_Devil :P e/o anche io non sono stata molto convincente?  :scratch_one-s_head: Buck è il mio primo cane (spero quest'ultima cosa sia una - seppur leggera :P - attenuante) :-[
Un po' di sollievo (piccolo o grande?) c'è stato quando ha finito di cambiare i denti: i dentini da latte secondo me sono veramente micidiali!! em_013
Ovviamente proponevo giochini da mordere... :)

Uà... sono TREMENDI!
E' vero, cambiati denti si calmano molto, cmq come tutte le cose, dal momento che CAPISCONO, non lo faranno più  ;)
Certo ci vuole pazienza  :whistling:

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2011, 17:09:36 »
Quotone al Belver, tutti i cuccioli mordicchiano, x loro e' la normale modalità di gioco. Il modo più rapido ed efficace x farli smettere e' cainare o interrompere l'interazione restando in silenzio e andarsene.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2011, 19:29:41 »
A me il no secco o l'ahio hanno sempre funzionato ed il rapporto che ho con loro e' bellissimo, sanno benissimo quando e come giocare
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2011, 19:50:20 »
A me il no secco o l'ahio hanno sempre funzionato ed il rapporto che ho con loro e' bellissimo, sanno benissimo quando e come giocare

a me non funzionava niente... :(   però ha giocato molto la mia inesperienza...   anche ora gioca con me come se fossi un cane mordicchiandomi....però non mi fa più male anzi è bellissimo ... ^-^  mi vede come un suo simile perchè lo fa solo con me

Offline valentina92

• Vale&chucky..
  • Utente Argento
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2011, 20:30:26 »
Grazie mille!! comunque chucky con un no capisce abbastanza ma preferisco dargli il suo orsetto preferito da mordicchiare!! :biggrin:

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2011, 20:48:39 »
Quotone al Belver, tutti i cuccioli mordicchiano, x loro e' la normale modalità di gioco. Il modo più rapido ed efficace x farli smettere e' cainare o interrompere l'interazione restando in silenzio e andarsene.

come faccio ad andarmene e soprattutto a restare in silenzio quando mi azzanna i piedi? :arrabbiato: Cainare mi è stato utile con le mani, ma i piedi le piacciono troppo!!!!! Lo fa solo quando vuole giocare e io per andarmene facendo finta di niente me la trascino a peso morto in giro per casa a quattro di bastoni attaccata alle mie ciabatte em_052 non vi dico che scena!!!!!
Raffaella

Privacy Policy - Cookie Policy