Autore Topic: Pappa buona o no?  (Letto 5147 volte)

Offline Jaco

• Utente Bronzo
Pappa buona o no?
« il: 02 Dicembre 2011, 14:42:26 »
Una curiosità che mi è passata per la testa adesso:
Cosa valutate per dire che la pappa che date ai vostri pelosi è buona o no? Cosa vi porta a dire: Io con Acana mi trovo bene
A prescindere dagli ingredienti, parlo proprio di qualcosa di tangibile ai vostri occhi

Offline mik

• Utente Oro
Re:Pappa buona o no?
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2011, 14:52:23 »
Guarda...con il mio Jaco la cosa è evidente...da quando mangia la sua nuova pappa (Acana wildepraierie) non ha più forfora, è sparito tutto il cerume che aveva nelle orecchie, il pelo è visibilmente più bello lucido e soffice, mangia finalmente con appetito ed ha messo su un fisico da culturista....  la piccola Kama invece  non ha mia avuto nessun tipo di problema, niente forfora, zero cerume (sono quasi incredula visto che ero abituata a Jaco che aveva sempre le orecchie un pò sporche...le sue sono rosa rosa... :o ) pelo soffice e lucido, feci sempre perfette ecc... quindi direi che il mangime con cui la nutro va bene...è stata svezzata con Enova ma ora stiamo passando ad Acana su consiglio dell'allevatrice...mettendo insieme il fatto che "sulla carta" sono buoni mangimi al fatto che i miei cani stanno bene...direi che la pappa che gli sto dando è buona ed è quella giusta per loro!

Offline Fefuzz

• Utente Bronzo
  • Chi parla per il lupo? . . .
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2011, 15:01:09 »
Pelo, feci, stato orecchie, muscolatura, tempi di lucidatura ciotola (piuttosto ridotti direi) ;-)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2011, 15:18:06 »
Ciao1 Io ho passato circa 1 anno e mezzo a cercare crocchette che piacessero e facessero bene alla mia pupa, adesso sono stabile con Prolife pollo e riso, e i motivi sono appetito eccezionale (tempo svuotare ciotola, 2 minuti :o :o ), pelo bello morbido e lucido, assenza di forfora, feci compatte, stitichezza combattuta :laugh: denti perfetti, poco cerume, muscolatura aumentata! ^-^ ^-^

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2011, 19:17:21 »
Mi interesserebbe sapere da mik  che età aveva il suo cucciolo quando è passato ad Acana. Grazie.

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2011, 19:28:22 »
Mi interesserebbe sapere da mik  che età aveva il suo cucciolo quando è passato ad Acana. Grazie.
Quale dei 2? ;)
comunque...Jaco è passato ad Acana a circa 3 anni, la piccola invece (Kama) inizia ora il passaggio da Enova ad Acana...a 6 mesi pensavamo di passare all'adult, visto che le crocchine stanno terminando abbiamo iniziato un pò prima anzichè prendere un altro sacco di puppy...

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2011, 08:57:32 »
Quale dei 2? ;)
Scusami mik ma non sapevo che ne avessi 2. Io avendo un cucciolo di 5 mesi e mezzo con un problema di forfora sin dai due mesi e conseguenti grattate, ho interesse a prendere informazioni.Davo Hill's sotto consiglio dell'allevatore. Ora anche su consiglio di Kaffa, uso Regal che trovo un ottimo mangime. Miglioramenti sulla forfora, devo dire minimi (...aggiungo anche 1 cucchiaino di olio d'oliva e 1 cucchiaino di olio di salmone al dì); ma considerando che uso a pieno regime il Regal da solo un mese, voglio darmi ancora un pò di tempo per poi tirare le somme. Il mio scopo finale è comunque dargli Acana o in alternativa il Regal Sensi che mi dicono essere molto indicato proprio per cani sensibili all'alimentazione. Quindi mi interessava sapere a che età è giusto passare ad un mangime che non sia puppy.
Per questo ti ringrazio per l'informazione.

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2011, 10:06:55 »
Ciao.
Carly mangia da 7 mesi Orijen. Mai un problema di feci o di altro genere. Lo mangia con molto appetito ,ha 11 mesi oggi ,e appena finisce l'ultimo sacco di pappy alternero' il 6 fish per i mesi caldi e il regional red per i freddi(che poi in Sicilia sono Gennaio e Febbraio).
Un sacco grande di 6 fish l'ho provato gia' quest'estate, e devo dire che la principessa ha gradito mooolto.
Che dire sta crescendo una meraviglia ,pesa 32kg ed è alta 57,5 circa ,ed ha un'ottima muscolatura(speriamo si fermi).

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2011, 10:34:56 »
Anch'io uso Acana Wild Prairie (senza cereali) da mesi e i risultati sono evidentissimi anche rispetto ad Enova: pelo lucidissimo (ora è un pò secco a causa della muta, ma già dopo 15 g dall'uso di acana i risultati si vedevano), sparito tutto il cerume che le ha da sempre dato noia, feci bellissime, niente più puzzette frequenti, massa muscolare evidente e denti più puliti, anzi pulitissimi!!!!

Poi Mia ne va letteralmente pazza a differenza di Enova e le quantità giornaliere di crocche sono più scarse............con il risultato che spendo di più a sacco ma questo mi dura veramente tantissimo..........quindi come spesa mensile risparmio nettamente rispetto a prima!!!!

Io ti consiglio vivamente Acana se non la stai già usando..........è veramente un super mangime..........se poi ti leggi gli ingredienti rimani basito.........appena mi è arrivato il primo sacco ero quasi tentata di assaggiare le crocche  ;) :) :D

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2011, 10:48:46 »
Anch'io uso Acana Wild Prairie (senza cereali) da mesi e i risultati sono evidentissimi anche rispetto ad Enova: pelo lucidissimo (ora è un pò secco a causa della muta, ma già dopo 15 g dall'uso di acana i risultati si vedevano), sparito tutto il cerume che le ha da sempre dato noia, feci bellissime, niente più puzzette frequenti, massa muscolare evidente e denti più puliti, anzi pulitissimi!!!!

Poi Mia ne va letteralmente pazza a differenza di Enova e le quantità giornaliere di crocche sono più scarse............con il risultato che spendo di più a sacco ma questo mi dura veramente tantissimo..........quindi come spesa mensile risparmio nettamente rispetto a prima!!!!

Io ti consiglio vivamente Acana se non la stai già usando..........è veramente un super mangime..........se poi ti leggi gli ingredienti rimani basito.........appena mi è arrivato il primo sacco ero quasi tentata di assaggiare le crocche  ;) :) :D

stessi risultati che ho avuto io con Jaco...ma la cosa fantastica è che mangia volentieri!!! lui ha sempre mangiato pochissimo, giusto il minimo per sopravvivere...ma queste crocche le sbrana in pochissimo tempo...che bello vedere sempre la ciotola lustra...finalmente ha anche lui un bel fisico tonico e muscoloso e non è più uno smilzo! :D

Offline Jaco

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2011, 11:42:15 »
Anche io gli do Acana e i risultati si vedono eccome.
Ero curioso di conoscere qualche "effetto" che magari io non notavo (ad esempio il cerume che effettivamente è molto meno rispetto a quando gli davo royal canin).
Per ora gli sto dando quelle per cucciolo poi al momento di passare all'adult dovrò decidere se
Andare verso il senza cereali.

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2011, 16:38:51 »
Grazie ragazzi per le informazioni. Sono convinto anch'io della bontà di Acana e Orijen; ma ho un solo dubbio: io vivo al Sud e il nostro inverno oltre ad essere breve e anche quasi "ridicolo" in quanto a temperature, quindi può essere che l'alto carico proteico possa creare problemi ai nostri amici?
Grazie.

Privacy Policy - Cookie Policy