Autore Topic: Scelta del cucciolo  (Letto 10599 volte)

Offline evelin

• Utente Bronzo
Scelta del cucciolo
« il: 02 Dicembre 2011, 11:48:55 »
Visto che manca meno di un mese all'arrivo della piccola vorrei avere qualche consiglio sulla scelta del cucciolo.
Leggendo tra i post noto che è più il cucciolo che sceglie te, ed io ho il terrore che non accada... Altra cosa so benissimo che l'allevatrice consiglia la cucciola più adatta a me e alle mie esigenze...
Ma solitamente cosa si guarda quando scegli un cucciolo?

Offline angyariel

• Utente Oro
Re:Scelta del cucciolo
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2011, 11:53:31 »
solitamente l'allevatore in base alle tue esigenze ti consiglia il cucciolo con il carattere + idoneo..
ma poi,secondo me,è il cuore ad averla vinta..se ti innamori particolarmente di uno,è difficile cambiare idea  :D
da dove viene la tua cucciola???dalla foto ho un piccolo presentimento..

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2011, 12:27:10 »
Ciao....guarda se hai, come credo, trovato un allevatore del quale ti fidi.....fatti guidare nella scelta perchè credimi la compatibilità caratteriale è davvero importante.....poi vedrai che verrà tutto da se..... E' un bellissimo momento, goditelo tutto :)

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2011, 12:31:41 »
PRENDILI TUTTI !!!! scherzo, anche per me è stato "amore a prima vista" sarà il tuo cucciolo a scioglierti il cuore
CIAO CIAO
Martina, Peter e Sebastian

Offline Jaco

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2011, 13:08:47 »
Ti sceglierà lei  :)

Io quando sono andato mi sono comportato così:
Come ha liberato i 4 maschi della cucciolata mi sono inginocchiato e li ho chiamati in modo allegro e con un fischio. 3 cuccioli si sono fatti beatamente gli affari loro mentre uno mi è venuto incontro con una faccia che mi ha messo buonumore  :)
Alchè ho detto all'allevatrice che volevo lui, ma lei non assecondandomi mi ha detto di lasciarlo e guardarli tutti.
Allora li ho presi uno a uno controllando pelo, corporatura, coda, peso, occhi, denti e ovviamente il carattere che per me era la cosa più importante.
E quando ho fatto la scelta definitiva mi son tolto la curiosità di chiedere all'allevatrice se il cucciolo era il primo che avevo scelto (erano tutti uguali) e la risposta è stata SI è sempre lui  :D

Quindi io dico che mi ha scelto lui  :)

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2011, 13:13:26 »
solitamente l'allevatore in base alle tue esigenze ti consiglia il cucciolo con il carattere + idoneo..
ma poi,secondo me,è il cuore ad averla vinta..se ti innamori particolarmente di uno,è difficile cambiare idea  :D
da dove viene la tua cucciola???dalla foto ho un piccolo presentimento..

La cucciolata viene dall'allevamento Sherwoodgolden.

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2011, 13:15:13 »
Ciao....guarda se hai, come credo, trovato un allevatore del quale ti fidi.....fatti guidare nella scelta perchè credimi la compatibilità caratteriale è davvero importante.....poi vedrai che verrà tutto da se..... E' un bellissimo momento, goditelo tutto :)

Dell'allevatrice mi fido moltissimo, e poi si è creato un bel rapporto tra me e lei e spero vivamente di lavorare con la cucciola con lei, per tenere i rapporti e perchè ci tengo a farle vedere come crescerà!!

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2011, 13:16:27 »
PRENDILI TUTTI !!!! scherzo, anche per me è stato "amore a prima vista" sarà il tuo cucciolo a scioglierti il cuore
CIAO CIAO

Quando li ho visti la prima volta che avevano solo una settimana li avrei rubati dalla cesta!!!! Ora vederli crescere giorno dopo giorno è fantastico e davvero li avrei presi proprio tutti!!!!

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2011, 13:20:52 »
Ti sceglierà lei  :)

Io quando sono andato mi sono comportato così:
Come ha liberato i 4 maschi della cucciolata mi sono inginocchiato e li ho chiamati in modo allegro e con un fischio. 3 cuccioli si sono fatti beatamente gli affari loro mentre uno mi è venuto incontro con una faccia che mi ha messo buonumore  :)
Alchè ho detto all'allevatrice che volevo lui, ma lei non assecondandomi mi ha detto di lasciarlo e guardarli tutti.
Allora li ho presi uno a uno controllando pelo, corporatura, coda, peso, occhi, denti e ovviamente il carattere che per me era la cosa più importante.
A quando ho fatto la scelta definitiva mi son tolto la curiosità di chiedere all'allevatrice se il cucciolo era il primo che avevo scelto (erano tutti uguali) e la risposta è stata SI è sempre lui  :D

Quindi io dico che mi ha scelto lui  :)

Io ho questo terrore che nessuna cucciola mi scelga, non so perchè... In ogni caso non saprei quale scegliere tra le cucciole perchè le ho prese in braccio tutte quante, una per una, ed erano tutte una meraviglia... spero davvero che mi succeda come a te, che sia lei a scegliermi... Mi mette solo in ansia che comunque l'allevatrice deve soddisfare tutti i futuri padroni e non vorrei affezionarmi ora ad una cucciola che poi non sarà la mia...

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2011, 13:28:13 »
La cucciolata viene dall'allevamento Sherwoodgolden.
:D :D :D :D :D :D :D
non vedo l'ora di vederla!!
il papà della tua cucciola,se tutto andrà bene,sarà anche il papà dei miei cuccioli :D

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2011, 13:33:48 »
:D :D :D :D :D :D :D
non vedo l'ora di vederla!!
il papà della tua cucciola,se tutto andrà bene,sarà anche il papà dei miei cuccioli :D
Freddy è fantastico, l'ho conosciuto in fiera a Busto se non ricordo male, ed è tranquillissimo, dovresti vedere come guarda il suo padrone!! ha una colorazione del pelo stupenda, l'unica cosa è che è un pò bassino, nel senso che rientra nello standard nella misura più bassa... Ma davvero è un patatone!!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2011, 13:46:13 »
Freddy è fantastico, l'ho conosciuto in fiera a Busto se non ricordo male, ed è tranquillissimo, dovresti vedere come guarda il suo padrone!! ha una colorazione del pelo stupenda, l'unica cosa è che è un pò bassino, nel senso che rientra nello standard nella misura più bassa... Ma davvero è un patatone!!
oh beh....ancora meglio!
i golden grossi a me proprio non piacciono..  :D :D

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2011, 13:48:06 »
oh beh....ancora meglio!
i golden grossi a me proprio non piacciono..  :D :D
Chissà come crescerà la piccola visto che Freddy è al minimo dello standard e Era invece è al massimo!!!!!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2011, 13:48:30 »
Angy Artu' s'e' offeso ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2011, 13:51:07 »
ahahahah nooo Artùùùù
anche tu sei bellissimo  ^-^ ^-^ ^-^ :-* :-*
evelin comunque non farti problemi per come crescerà,goditela cucciola più che puoi..
e vedrai che sarà una futura splendida goldenina!

Privacy Policy - Cookie Policy