Autore Topic: Non ci voleva proprio..Micosi!!  (Letto 12061 volte)

Offline Albi@Raya

• Utente Bronzo
Non ci voleva proprio..Micosi!!
« il: 01 Dicembre 2011, 14:14:29 »
Ma questo 2011 pieno di problemi finirà mai?!?!  :) :)  Apparte gli scherzi...

Due giorni fa ho notato che Raya tra i due occhi aveva una parte di pelo meno folto, ma credevo che si fosse graffiata giocando e che quindi tutto sarebbe tornato normale.
Ieri invece passando la mano in quel punto noto che i peli si tolgono..oggi sono andato dal veterinario e mi ha detto che si tratta di Micosi!!! Proprio ciò che non volevo sentire...
Il fatto peggiore non è la micosi in se (tutto risolvibile in pieno) ma che, avendo già io una pelle sensibile ma non soggeta ai funghi, non posso più baciare la mia Raya sul musetto...e questo mi rende triste!!  :) :)
Mi aspettano due settimane di igiene al 3000% e con disinfettante sempre in tasca..ma non se ne può più!!  em_053
Vi è mai capitato con i vostri pelosi?

Mi ha dato da darle la Fucsina Fenica la mattina e la sera una pomata (Canesten)

Facciamoci due risate (Raya con il "bindi" indiano)

[/url[url=http://www.glitterfy.com/]
Facebook: Alberto De Michelis

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:Non ci voleva proprio..Micosi!!
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2011, 15:29:56 »
ma povera stella ...

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2011, 15:56:55 »
Povera un bacetto virtuale :-*

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2011, 17:19:11 »
cicciola...il nuovo look le dona :) :)

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2011, 17:21:42 »
sembra un cane indiano.... 8) ..scherzo..povera piccola...se è una cosa risolvibile non ti disperare però dai..

Offline Francy

• Utente Bronzo
  • I miei tesori!!! ^_^
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2011, 18:09:21 »
Un bacio alla pelosona!!!!! ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2011, 21:05:42 »
Ciao,Alby!

Purtroppo anche noi non ci facciam mancare niente ed abbiamo avuto la tua stessa notizia...in sè è una scemata, dovuta magari ad un abbassamento delle difese immunitarie dei pupi però ci spiace dirlo ma..aspettati un lungo periodo di trattamenti perchè i funghi sono terribili!!!! noi avevamo aperto questo post   (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7597.msg129191#msg129191) ad ottobre. Come puoi vedere dalle immagini è molto simile al tuo.   Tutt'ora, PERò, nonostante non si veda quasi più nulla e i peli siano ricresciuti continuiamo a dare mattina e sera il Pevaryl perchè comunque qualcosa ancora c'è. Un consiglio: non fermarti al primo segno di miglioramento o di ricrescita del pelo!!!
Auguri... le posizioni in cui nascono i funghi sono fortissime !!agahahahah!!!

P.s qualcuno sà la differenza tra Pevaryl e Canesten????

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2011, 21:10:20 »
Povera cucciola! Non scoraggiarti Alby, armati di pazienza e con la cura vedrai andrà a posto...ps.: è comunque bellissima!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Albi@Raya

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2011, 11:50:25 »
Ciao,Alby!

Purtroppo anche noi non ci facciam mancare niente ed abbiamo avuto la tua stessa notizia...in sè è una scemata, dovuta magari ad un abbassamento delle difese immunitarie dei pupi però ci spiace dirlo ma..aspettati un lungo periodo di trattamenti perchè i funghi sono terribili!!!! noi avevamo aperto questo post   (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7597.msg129191#msg129191) ad ottobre. Come puoi vedere dalle immagini è molto simile al tuo.   Tutt'ora, PERò, nonostante non si veda quasi più nulla e i peli siano ricresciuti continuiamo a dare mattina e sera il Pevaryl perchè comunque qualcosa ancora c'è. Un consiglio: non fermarti al primo segno di miglioramento o di ricrescita del pelo!!!
Auguri... le posizioni in cui nascono i funghi sono fortissime !!agahahahah!!!

Grazie a tutti per le risposte!

Una domandina: oltre a quello vicino all'occhio ne sono spuntati altri in altre parti del corpo? Io controllo sempre Raya ma per ora niente...

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2011, 13:50:40 »
Assolutamente NO! Anche il veterinario ce lo aveva chiesto, ma nulla....sembra sia una cosa limitata a quella zona. Attento a trattare solo il punto colpito perchè se cominci a spalmare la crema portandoti troppo oltre i bordi a volte le spore dei funghi si muovono e si estende il tutto.

Altra cosa: la tua piccola si gratta?  il nostro Artù si è grattato poco, però le poche volte che lo faceva e non riuscivamo a bloccarlo si creava delle lesioni con sangue (la pelle è come fosse carne viva nella fase di esplosione del fungo)....ufff...che rottura ste cosette!!:)
Baci alla piccola e tienici aggiornati!

Offline Albi@Raya

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2011, 14:22:01 »
Assolutamente NO! Anche il veterinario ce lo aveva chiesto, ma nulla....sembra sia una cosa limitata a quella zona. Attento a trattare solo il punto colpito perchè se cominci a spalmare la crema portandoti troppo oltre i bordi a volte le spore dei funghi si muovono e si estende il tutto.

Altra cosa: la tua piccola si gratta?  il nostro Artù si è grattato poco, però le poche volte che lo faceva e non riuscivamo a bloccarlo si creava delle lesioni con sangue (la pelle è come fosse carne viva nella fase di esplosione del fungo)....ufff...che rottura ste cosette!!:)
Baci alla piccola e tienici aggiornati!

No, Raya non si gratta per fortuna...io sinceramente speravo che il veterinario mi desse una cura un po più forte (so di una cura via orale più potente). Ho visto dalle foto di Artù, aveva già perso il pelo quando l'hai portato dal veterinario? Raya invece lo stava perdendo quindi la micosi è davvero piccolina..speriamo non cresca
Grazie
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2011, 17:45:12 da Albi@Raya »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2011, 17:02:33 »

Penso che non ci sia molta differenza...ovvero sono entrambi farmaci antimicotici: infatti sia il Canesten ( Clotrimazolo) che il Pevaryl ( Econazolo) sono antimicotici Azolici usati per infezioni superficiali

Sui foglietti illustrativi l'unica differenza che ho notato..è che il Pevaryl è anche indicato in caso d'infezioni cutanee sostenute da Streptococchi e Stafilococchi...

staff@golden-forum.it

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2011, 11:09:45 »
Grazie Chiara. Esauriente come al tuo solito :)

Sì Artù lo abbiamo portato quando già aveva perso il pelo (ma il vizio NO hihihi) ma tutto perchè è successo davvero dall'oggi al domani e con una rapidità impressionante.

Anche noi avremmo potuto optare per una cura via orale, più forte sicuramente, ma siccome il fungo  gli si è formato per un abbassamento delle difese del suo organismo( quest'estate infatti abbiamo avuto i vermi polmonari che son stati curati con panacur e subito dopo ha pensato bene di ingoiarsi un amo da pesca ed è stato sottoposto ad anestesia più ancora altri antibiotici) volevamo assolutamente evitare l'assunzione di ulteriori farmaci!!

Ma adesso come va la tua "indianina"? c'è qualche miglioramento o è troppo presto?

Offline Albi@Raya

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2011, 21:21:15 »
Non si riesce bene a capire se vi è un miglioramento..anche perchè con questa tintura rossa in fronte è difficile da notare, ma non credo..o meglio è solo da giovedì che abbiamo iniziato la cura, vediamo nei prossimi giorni!

Offline Albi@Raya

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2011, 13:20:30 »
Aggiornamento

Ieri siamo tornati dal veterinario per vedere l'andamento della micosi. Sta migliorando ma mi ha prescritto una cura orale perchè sono già 16 gg che continuiamo con Canesten pomata e soltanto ora i peli ricrescono, ma c'è ancora qualche parte infetta.

Il farmaco si chiama Fulcin, e gliene do mezza compressa la mattina e mezza alla sera x 10 gg e poi si tornerà dal vet..

Sta micosi ci sta facendo andare fuori di testa completamente..il vet dice che molto spesso chi si prende una micosi è perchè ha le difese immunitarie basse..

Cosa potrei dare a Raya per aumentare le difese immunitarie? Oggi il vet è chiuso e lo sentirò lunedì

Grazie!

Privacy Policy - Cookie Policy