Autore Topic: la lezione di flauto  (Letto 4432 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
la lezione di flauto
« il: 29 Novembre 2011, 10:31:34 »
Come forse ho già scritto sono una appsionata "musicante". Suono il pianoforte da quando ero piccola, ho cantato in un coro e da un paio di anni mi è presa la passione per il flauto traverso, così all'alba dei quaranta anni, due anni fa mi sono iscritta ad una scuola di musica per prendere lezioni...Beh, qualch giorno fa, avevo lezione e subito dopo appuntamento con veterinario, non c'era il tempo materiale per tornare a casa e prendere Filippo, così l'ho portato a scuola...incrociando le dita! Bravissimo! Dopo essersi ammirato un pò nella specchiera dell'aula, piacendosi, si è spalmato sul tappetone tutto allegro ad ascoltare tutta la lezione!!! Insomma ho un cane appassionato di musica classica...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:la lezione di flauto
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2011, 10:32:39 »
ma ulula pure come Artu' quando sente la musica?
Teo Artu' e Rocky

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2011, 10:34:11 »
No, ride beato! Il cane di mia sorella ulula arrabbiato e tenta pure di tapparsi le orecchie!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2011, 10:43:46 »
Anche io amo la musica e in modo particolare Bach e Oliver quando suono ronfa tranquillamente  :sleep:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2011, 10:44:31 »
MA dai... grande filippo!  ^-^

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2011, 10:51:51 »
Bravo Filippo! :D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

yra

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2011, 12:08:34 »
che tatone  :angel:

avessi portato Ben il sottofondo ritmico a colpi d'abbaiate non sarebbe mancato em_Devil

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2011, 13:16:31 »
Mi ricordo che alle medie avevamo come strumento obbligatorio il flauto (quello di plastica) e la gatta lo odiava!
Quando facevo le prove veniva lì e con il muso me lo staccava dalla bocca ahahahahahah  em_029 em_029
Ma aveva ragione! A parte il repertorio (Fra martino, La bella Gigogin...) non mi si poteva proprio sentire   :whistling:

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2011, 13:48:45 »
Che meraviglia io sono un po' di anni che penso di iscrivermi al conservatorio ma non si sa mai.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2011, 14:38:33 »
Penso che sia importante darsi sempre nuove sfide (fattibili: dubito potrei tentare l'audizione per il balletto della scala, per esempio però poteri fare il brevetto di sub, fare trekking in nepal, provare ad imparare il cinese...), imparare a suonare il traverso era una di quelle cose che sognavo da bambina e quindi...
Mark Twain

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2011, 15:03:17 »
stupendo Filippo !!!

Ginger in presenza di bande FUGGE !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2011, 15:10:39 »
Credo sia affascinato dalla musica in generale perchè anche quando sto al piano si siede accanto rilassato (beh a volte si addormenta pure e russa...non stiamo a guardare tutto...)...la banda del paese l'ha vista dal terrazzo e sembrava rapito...
Mark Twain

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2011, 20:10:37 »
Credo sia affascinato dalla musica in generale perchè anche quando sto al piano si siede accanto rilassato (beh a volte si addormenta pure e russa...non stiamo a guardare tutto...)...la banda del paese l'ha vista dal terrazzo e sembrava rapito...
Cosa ti piace suonare? :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2011, 20:15:49 »
Filippo è grandioso  :wub: :wub:

Probabilmente un vero appassionato!!!

Ps mio fratello è diplomato in flauto traverso...e ogni componente della sua famiglia suona uno strumento...

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2011, 20:55:37 »
Non sono una virtuosa del piano, piccole sonate,  cose semplici ma anche musica contemporanea...ho anche suonato per molti anni a messa (vietato ridere per favore!!!).
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy