ciao a tutti! forse qlc di voi, su facebook, sul gruppo goldenforum, avrà letto cosa mi è successo venerdi..
avevo promesso che appena avrei avuto un po di tempo ve lo avrei raccontato...ed eccomi qui!
venerdi come al solito vado all'area cani con whisky per farlo giocare con i suoi amici! dopo un pò che giocava me lo vedo arrivare in contro con tanta di quella bava che gli colava dalla bocca che sembrava un mastino napoletano...la cosa che mi ha spaventato subito è stata la quantità e la densità della bava.. si è dato una scrollatina e via tutto...
da quel momento ho cominciato a tenerlo d'occhio per vedere cosa combinava..e per vedere se manifestava strani sintomi...sembrava tutto normale...ma poi dopo poco mi accorgo che inizia a bere tantissimo...e che inizia un pò a schiumare...non era più bava densa densa..pero aveva tutto il contorno delle labbra ricoperto di schiuma..
incomincio a preoccuparmi..fortunatamente li con me c'era un' amica che ha il cugino veterinario...lo chiama subito per sentire se la cosa è normale..(ovviamente la tonta di turno ,cioè io,non aveva il cellulare dietro) il veterinario le dice che ovviamente senza avere il cane sotto nn può dire niente,ma che se si trattasse di avvelenamento si manifesterebbero determinati sintomi come vomito diarrea e tremori...o che semplicemente poteva aveva ingerito qlc di amaro tipo lumache o rospetti.. whisky nn aveva niente di tutto cio...aspetto ancora una decina di minuti per vedere cosa fa whisky..anche perchè a vederlo era pimpantissimo!!correva come un matto! qnd nn dava proprio l'idea di un cane che stesse male... le ultime parole famose....
whisky comincia a mangiare dell'erba...e dopo due minuti vomita.... da li non c'ho più visto niente.
chiedo alla mia amica se posso andare da suo cugino (tra l'atro è un ottima clinica ci porto il gatto) e se lo può avvisare perche la veterinaria di Whisky non è a modena è di reggiolo..e qnd non era proprio il caso affrontare un viaggio di 40 minuti!!
salgo in macchina...(fortunatamente quella mattina ero andata all'area cani in macchina)metto in moto...e riesco a far morire la macchina ben due volte..nel fare una manovra per uscire dal parcheggio! sudavo mi tremavano le mani e le gambe...
la mia amica..(che subito si era disposta ad accompagnarmi) si rende disponibile a guidare...
via si parte..con la speranza che nessuno ci fermasse dato che volavamo..e avevamo in macchina tre cani: whisky, un galgo(levrierio) e un pincher! nessuno nel trasportino..ma nn c'era tempo!
entriamo in clinica, io che piangevo come una disperata...nel frattempo mi faccio raggiungere anche da mio padre, la veterinaria che ci ha assistito, appena ha visto whisky mi ha subito un po rasserenata...dicendomi che cmq se fosse grave whisky nn sarebbe arrivato sulle sue zampe...ma l'avrei dovuto portare di peso in braccio...e di certo nn si sarebbe messo a scuriosare ovunque all'interno della clinica!
per sicurezza pero..dopo averle raccontato per filo e per segno tutto circa 10 volte,e avergli controllato tutte le mucose, mi dice che per lei anche se whisky nn manifestava niente a parte ciò che gli avevo raccontato prima,sarebbe stato meglio controllare lo stesso...nel caso in cui il "veleno" nn avesse ancora fatto effetto..
decidiamo di indurgli il vomito...gli somministra delle gocce(non mi ricordo assolutamente il nome) tramite l'occhio che dovrebbero nel giro di pochi minuti indurlo a vomitare... Macche !!! proviamo 3 volte..ma nada...il pupo continua a saltellare come un grillo! allora decide di somministrargli l'acqua ossigenata..una bella siringata in bocca..ma niente! (il mio pupo è super forte!) allora dopo un po un altra...e via "fortunatamente" con il vomito!
la veterinaria controlla tutto ciò che ha rigurgitato per vedere se c'era qlc di sospettoso...ma niente,, tantaaaa erba, e la sua pappa!
FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU non era nulla!!!! whisky non aveva ingerito niente di avvelenato..ma moooolto probabilmente aveva mangiato o una lumaca o rospetto...o qlc foglia molto amara...anch'essi infatti portano a bere moltissimo, a sbavare, e di conseguenza il cane per cercare di togliersi il cattivo gusto in bocca..mangia l'erba...e poi la vimita!
non potete immaginare!! SONO RINATAAAAAAAAA!!!
prima di portarlo via..gli ha fatto una puntura per non farlo piu vomitare e un altra e un'altra che serviva da gastroprotettore per lo stomaco dato che si era sicuramente irritato nell'indurre il vomito.. poi ci prescrive per 4 giorni dei gastroprotettori due volte al giorno, e ci consiglia per quella giornata di non dargli da bere per le prima due ore..e poi di razionarla.. e di dividere la razione di pappa in due parti..dargli la prima e dopo un oretta l'altra!
fortunatamente è tutto finito bene!! ma in quei momenti sono morta di paura!!
non saprei proprio come fare senza il mio amore!!!
scusate se mi sono dilungata troppo!!!
ciao a tutti e coccole ai vostri pelosi!!