Ciao e benvenuti!! Non ti abbattere, io la mia verso i 15 mesi ho iniziato a chiamarla golden nano perchè non cresceva più..a 18 visita dall'ortopedico e tra le tante cose mi dice che non crescerà più ma che è perfettamente proporzionata e davvero un bel golden..stesso cosa il mio vet e l'allevatore vet pure lui..allora che dire! La mia nanetta è 52-53 e devo dire che a 12 mesi era 48 quindi ha preso ancora qualche cm fino all'anno e mezzo..poi basta..però si sta irrobustendo, i muscoli stanno crescendo, ha un bel girovita 8) 8) vista dall'alto è perfetta anche come peso 27.2..non cambierà più ma magari crescerà solo di massa ma certo non più di altezza! Non ti preoccupare, in giro vedo golden adulte più piccole della mia e più magroline ma sempre molto belle! O viceversa goldenone belle alte e ben proporzionate..ma sono tutte diverse e comunque bellissime!!
Aggiungo che la mamma era 54 e il padre non molto alto, ma tutti e due ben massicci e davvero belli, scelti apposta da noi per non avere figli troppo grossolani!!