Ciao Ale, bè le risposte te le sei data da sola....se sempre tu che la vai a cercare!!! E non solo, anche se ha sbagliato e ti gusrda con quel muso....ti sciogli!!!!
Lo so che non è per niente facile resistere ma a volte bisogna davvero farlo.
Provo a spiegarmi, Ariel ti adora e questo non fatico a crederlo, ma è SUPERSICURA che TU adori lei, infatti tu stessa dici di andare sempre tu a cercarla...e lei questo lo interpreta come un tuo essere un pò debole nei suoi confronti.
Ieri quando ti si è messa davanti sul divano, la cosa giusta sarebbe stata alzarti e ignorarla per pochi minuti, e poi essere tu a chiamarla e a FARLA VENIRE DA TE e solo a quel punto coccolarla.
Devi cmq rimarcare che sei tu sul gradino più in alto e non lei.
Per quanto riguarda i suoi comportamenti di questi giorni....ti hanno già detto che chiaramente il vieni non deve essere seguito immediatamente dal rientro a casa, ma credo che tu questo lo faccia già, hai invece provato se non torna a sederti e a non interagire con lei?
Lo so che di sera è un pò complicato, ma magari prova di giorno al parco, se ripete lo stesso comportamento, siediti e aspetta, quando si avvicinerà non toccarla ma lodala, con voce calma e tranquilla, e lascia che lei vada di nuovo via, non chiamarla ma aspetta nuovamente che torni....vedrai che dopo un paio di volte, si fermerà accanto a te perchè il gioco dello scappare via non ha ottenuto ciò che lei voleva...LA TUA ATTENZIONE!!!
E lo sai che per loro attenzione è qualsiasi nostro gesto o comportamento nei loro confronti...anche correrle dietro abbastanza arrabbiate per loro è attenzione!!!
Vedrai che è solo un momento in cui Ariel sta provando a verificare nuovamente se il suo posto all'interno della vostra famiglia è sempre lo stesso o se invece può salire di grado....ma mi raccomando cerca di correggere quelle due cose....
Un bacio a te e una coccola alla furbetta!!!