Autore Topic: Improvvisa, forte paura  (Letto 47012 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #135 il: 30 Novembre 2011, 09:35:34 »
Grande Red e grande Chiara!!!!!!!!! Forza che ce la farete!!!!!!!!!!!!!!!!! ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #136 il: 30 Novembre 2011, 10:20:09 »
Fatte in discesa 3 rampe!!!!!!

em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

staff@golden-forum.it

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #137 il: 30 Novembre 2011, 10:21:28 »
Fatte in discesa 3 rampe!!!!!!

em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

vai così RED!!!!   em_040 em_040 em_040 em_040

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #138 il: 30 Novembre 2011, 10:52:43 »
Benissimo!! Ci siamo quasi!!!  :fool:

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #139 il: 30 Novembre 2011, 11:47:57 »
Stamattina il Belver ha sceso una rampa di scale cosi' per sport e poi....................................si e' bloccato e non ne voleva piu' sapere di risalire!!!!!!
Sara' perche' appena e' sceso i cani del piano di sotto si sono messi ad ululare (entrabi soffrono stress da separazione) oppure perche' con il cane del piano di sopra ha litigato di brutto (vincendo  em_Devil  ma poi restandoci male) meno di una settimana fa e quindi pensava che salire le scale portasse al sesto piano...boh...tanto che continuava a scendere ma non ne voleva sapere di salire.

Al che mi sono cesar millanizzato e senza dire niente sono sceso...una mano afferra il collare, l'altra sotto il sedere...lo forzo per i primi 3 gradini con lui super rigido....e via...come per magia su in scioltezza...

chissa' che gli passa per la testa a volte...certo e' che in questi casi la soluzione e' sempre diversa da cane a cane!  ::)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #140 il: 30 Novembre 2011, 12:25:44 »

certo e' che in questi casi la soluzione e' sempre diversa da cane a cane!  ::)

Assolutamente sì...anche perchè ci sono paure e paure...
Forzare Red ha significato aumentare di brutto solo il suo terrore...

Mi rendo proprio conto che per lui percorrere ( quando torniamo) i corridoi e le due micro scale che portano al piano Terra è sempre fonte di forte disagio..
Ora pian piano stiamo almeno recuperando lo scendere a piedi fino al piano Terra...

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #141 il: 30 Novembre 2011, 16:43:16 »
sono proprio felice dei vostri miglioramenti!!!!!!! :D

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #142 il: 30 Novembre 2011, 17:09:55 »
Siamo contentissimi  :-* :-* em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_039 em_040

Offline emma

• Utente Bronzo
« Risposta #143 il: 01 Dicembre 2011, 12:30:55 »
 em_040 ...evvaiiiiiiiiiii   em_005

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #144 il: 01 Dicembre 2011, 12:32:15 »
Grazie a tutti...

Ora dobbiamo affrontare la prima rampa...quella che parte dal mio piano...

Vedremo....

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #145 il: 01 Dicembre 2011, 20:22:44 »
Grazie a tutti...

Ora dobbiamo affrontare la prima rampa...quella che parte dal mio piano...

Vedremo....

Vedrai che con tanta pazienza ce la farete!!!!

A proposito di paure ieri sera con Mia mi è successa una cosa stranissima...............
Stavo rientrando a casa facendo la solita strada, Mia stava al piede e io la riempivo di complimenti e bocconcini...........all'improvviso ha fatto uno scatto "felino" a sx e per poco non mi sloga il braccio.........mi ci sono serviti alcuni secondi per riordinare le idee perchè è stata veramente una cosa improvvisa, addirittura ho pensato che sbucasse qualcuno da dietro l'angolo..............
Invece, silenzio di tomba e nessuno nei paragi.........Mia era letteralmente terrorizzata da non so cosa, ha fatto un abbaio stranissimo (dai toni bassi, come se fosse minacciata) e si è pietrificata al centro della strada e fissare qualcosa davanti a lei che io non vedevo!!!

Inizialmente è stata spaventata da qualcosa alla mia dx e poi si è messa a puntare una macchina parcheggiata, ferma e spenta a sx!!!!

Mi sono inchinata per tranquillizarla, ma niente da fare, mi spostava col muso per controllare davanti a lei!!!!

Ho provato a forzarla un pò per proseguire, ma non c'è stato verso...........ho dovuto tornare indietro e cambiare strada.

La cosa strana è che per tutto il nuovo tragitto verso casa continuava a tirare e a girarsi all'indietro per controllare se tutto era a posto...............insomma ho fatto gli ultimi 5 minuti di passeggiata serale (era anche tardi) sentendomi perseguitata da qualcosa che io non percepivo.......è stato stranissimo e Mia è riuscita a trasmettermi tutta la sua ansia.........sembrava che qualcuno ci stesse seguendo, ma non c'era nessuno, ne macchine, nè persone..............il tutto poi è stato aggravato dal fatto che il mio paese è pieno di stradine, vicoli e vicoletti stretti e sembrava proprio che Mia stesse sfuggendo da qualcosa che poteva sbucare da qualsiasi punto...........anche dopo aver superato di molto la "cosa" che l'aveva spaventata....................mahhhhhh.

Si è tranquillizzata solo dopo che siamo arrivate ala strada di casa nostra!!!!!

Chissà mai cosa l'ha spaventata in questo modo!!!!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #146 il: 01 Dicembre 2011, 20:36:27 »
Forse un gatto che poi si è nascosto sotto la macchina parcheggiata

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #147 il: 01 Dicembre 2011, 20:41:49 »
Sono molto felice per i vostri progressi!!!Forza che siete magggggici insieme!!!!!!!!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #148 il: 01 Dicembre 2011, 20:55:02 »
Sono molto contenta...anche oggi ulteriore passo avanti...

L'ho preso in braccio e posato a metà della scala... dopo di che è sceso senza nessuna titubanza...fino al piano terra..
Ormai mancano all'appello solo pochi gradini...quelli della partenza!

Continuo inoltre a lavorare anche nei corridoi delle cantine quando rientriamo...per cercare di tranquillizzarlo il più possibile...

Cerco di non forzare troppo i tempi... la pazienza è sempre buona consigliera...

@Francesca...mi spiace per Mia...sicuramente qualcosa l'ha spaventata...certe volte basta solo un' ombra scura  o qualche movimento strano di qualcosa...
L'esperienza che sto vivendo mi ha fatto capire ancora di più quanto i nostri pupi siano sensibili e per alcuni versi anche molto fragili...al di là del loro esser temerari, estroversi e giocherelloni...

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #149 il: 01 Dicembre 2011, 21:05:08 »
 :wub: em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_040 em_040 em_040 em_039 em_039 em_039 em_042 em_042 em_042

Privacy Policy - Cookie Policy