Autore Topic: soffocamento...  (Letto 6878 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
soffocamento...
« il: 17 Novembre 2011, 19:07:03 »
lunedì mattina ho perso circa dieci anni di vita mentre ero con jason nel bosco....si è messo a giocare con dei rametti e poi ha trovato una cassetta di legno (quella dove si mette la frutta) e ha iniziato a morderla...a un certo punto ho visto che aveva delle convulsioni e si metteva le zampe in faccia...SI STAVA STROZZANDO!!!  ho messo tutta la mano nella gola e non c'era niente...ho iniziato urlare, a gridare...jason stava soffocando sotto i miei occhi, stava morendo la lingua era tutta arrotolata.... c'è stato un momento in cui non si muoveva nemmeno più...impossibile spiegare quello che si prova in quei momenti...pensavo a mio marito il quale mi avrebbe uccisa sicuramente e avrebbe chiesto il divorzio, al fatto che io avevo ucciso il mio cane, che non l'avrei più rivisto... em_045
l'ho trascinato verso la macchina (per fortuna non ero sola) completamente in panico e in macchina  mentre correvamo verso il veterinario jason ha sputato un pezzo di legno grosso...   
     a parte la mia demenza  :dash1:  visto che gli ho permesso di giocare con la cassetta....se mi dovesse ricapitare un esperienza simile c'è un modo per fargli espellere un corpo estraneo dalla gola in modo veloce? anche  perchè è impossibile arrivare dal veterinario in meno di 5 minuti ma nel frattempo potrebbe morire...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:soffocamento...
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2011, 19:11:23 »
 em_053

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2011, 19:14:40 »
Che paura!!! Per fortuna tutto bene...
 em_008 em_008 em_008 em_053 em_053 em_053

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2011, 19:14:49 »
 em_013 em_043 Uh mamma che bella esperienza! Non so dirti quale sia la cosa giusta da fare  :o  più che ravanargli in gola in cerca del corpo estraneo non saprei proprio   :blink:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2011, 19:18:33 »
Non so... forse la pulsatilla?

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2011, 19:24:04 »
Anny!!!!!!!  em_036 em_036 em_036 em_036 em_036

Altro che spaventarsi!!!!!

Le cassette di legno sono pericolosissime per la facilità con cui quel tipo di legno si può scheggiare!!!!!!!

Mamma mia....
In umana è famosa la  di manovra di Heimlich...
http://www.corriere.it/salute/10_maggio_12/manovra-heimlich_839caabe-5db0-11df-8e28-00144f02aabe.shtml

ma non so se sui pupi si può agire lavorando sul discorso "aumento della pressione tracheo-bronchiale"...

Anch'io ho visto solo infilare intere mani in orofaringe...

staff@golden-forum.it

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2011, 19:25:44 »
Oooooooh mamma meno male em_053

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2011, 19:39:29 »
caspita ti credo che panico e successo che dovevo fare la manovra di Heimlich tante volte sulle persone che non conosco sempre tranquilla mi ma quando e successo a charlie con un pezzo di parmigiano panico , lacrime e urla ma come lui e piccinino  gli ho prese le zampe posteriori e con la testa in giu battevo sulla schiena , ma con Luna - bo .
Sei stata bravissima e meno male che e finito bene .     

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2011, 19:52:18 »
il metodo che si usa con gli umani l'ho conosco anche se mai provato...   comunque io sono proprio una stupida..  gli faccio fare quello che vuole anche per bilanciare l'eccessiva ansia di mio marito e questo è il risultato!! em_014

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2011, 19:54:47 »
ma dai Anny non vuoi mica incolpare te stessa sono cose che possano succedere ,  ::SLURP::   

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2011, 20:19:05 »
Cavolo Anny che spavento avrai preso... :(
Anche io probabilmente la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di ravanargli in bocca..
Una coccola a Jason!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2011, 20:22:21 »
Anny non colpevolizzarti in questo modo, davvero può succedere...ringraziando il cielo è finito tutto bene...anche stando molto attenti loro sono davvero imprevedibili. Oggi stavo facendo l'orlo ai jeans di mio marito, non sento e non vedo Filippo intorno a me (strano) lo trovo nascosto che sta mangiando il pezzo di jeans appena tagliato!!! Tre minuti prima era accanto a me...un abbraccio!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2011, 20:25:32 »
Oddio che paura, ti capisco benissimo, quando Pafni aveva pochi mesi mi è successa la stessa cosa con un pezzo di mela che aveva trovato per terra... ricordo tutto precisamente, lei che raccatta sta cosa da terra, io che cercando di fargliela sputare le metto ansia e lei allora la manda giù tutta intera senza masticarla, io che lì per lì penso vabbè amen ormai l'ha mangiata... io e mio papà ricominciamo a camminare ma lei non ci segue, rimane paralizzata con la faccia strana, panico quando capiamo cosa sta succedendo, ricordo la sensazione delle ginocchia sul marciapiede gelido e bagnato, per fortuna è riuscita da sola a sputarla subito, ma che paura :'(
Per fortuna è andato tutto per il meglio anche a te!!

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2011, 20:29:28 »
porka zozza che paura!!!!!!!!!!!!!!!!! uffffffffffffff

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2011, 20:41:52 »
Prima leggevo che per facilitare l'espulsione di un corpo estraneo dalle vie respiratorie...per cani di piccola taglia si consiglia di sollevarli dalle zampe posteriori dandogli dei piccoli colpetti sul torace, mentre per un cane di taglia media è consigliabile tenerlo rovesciato appoggiandolo sulla propria spalla...
In caso di impossibilità nel riuscire a sollevarlo ( cani di taglia grande)...si consiglia di tenere il cane sdraiato su un lato cercando di comprimergli ritmicamente il torace con le proprie mani...proprio per facilitare l'espulsione del corpo estraneo

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy