Eccomi con gli aggiornamenti:
alla fine ho portato Romeo dal veterinario perchè quando sono rientrata per il pranzo aveva riavuto la dissenteria almeno 3 volte e così non me la sono sentita di aspettare e l'ho portato di "corsa" (con feci al seguito

)
Il mio tatone ha preso i vermi TRICOCEFALI (probabilmente da qualche cacca di volpe) e la veterinaria mi ha detto che ho fatto benissimo a portarlo subito perchè sono vermi che si nutrono del sangue e ke potrebbero provocare anche emorragie

Gli ha prescritto subito una cura antibiotica (FLAGIL) per 7 giorni e 2 pastiglie da dargli ogni 20 giorni per 3 volte di MILBEMAX. Ed in più deve stare a digiuno fino a domani sera (SONIA MI SENTIRO' COME TI SEI SENTITA TU!

)
Per fortuna non ha febbre e non è nemmeno abbacchiato (a rivoltato mezzo studio per fare le feste a tutti

)
La prossima settimana si rifà il controllo delle feci e vediamo come va, in ogni caso mi ha detto che entro domani la dissenteria dovrebbe passargli del tutto...
La veterinaria l'ha anche pesato per prescrivergli le dosi giuste e la mia "pulce" pesa ben kg.28,6

ma mi ha detto che non è assolutamente grasso ma ha una bella ossatura quindi il peso è giusto! (TIZIANA TE CHE NE PENSI DEL PESO DEL MIO BISONTE???)
Ciao, Romeo.
Mi spiace sentire che il pancino non sta bene. E mi spiace dover dire alla tua mamma quanto segue: credo anche io che ci vorra' un giorno di digiuno (anche se io mi sono fatta venire dei senzi di colpa fortissimi l'ultima volta che ho seguito questo consiglio - mi sentivo una "madre" snaturata). Comunque digiuno e fialette di Enterofilus. Tiziana mi ha consigliato o le fialette o un'altro fermento, ma non ricordo il nome comunque e' nei post precedenti.
Rimettiti prestissimo... intanto Maya di manda tante leccatine. Un bacione a Mamma Milly. Sonia
Grazie Sonia, anche Romeo manda tanti bacini a Maya e dice che le vuole tanto tanto bene

Ovviamente un bacione grande da parte mia a te e tante coccole alla piccola!