Autore Topic: Problema al guinzaglio  (Letto 3034 volte)

Offline Maxximo

• Utente del Forum
  • **
Problema al guinzaglio
« il: 15 Novembre 2011, 16:55:20 »
Mi succede ora k sto insegnando alla mia cagnolina ad andare al guinzaglio k nella parte iniziale della passeggiata si ferma e si siede, penso sia dovuto ai rumori k sente xò dopo non lo fa più e mi segue al piede normalmente.....una volta seduta io provo a dare dei strattoni ma nn si muove, sta li un po e a forza di parlargli mi segue, poco dopo xò ritorna a sedersi.....consiglio?????? grazie

Offline thebaron

• Utente Bronzo
Re:Problema al guinzaglio
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2011, 17:12:10 »
è capitato pure a me i primi 10 giorni con iago!
ci mettevo una vita per fare 100m....
Io per risolvere il problema ho fatto così:
- ogni tanto camminavo in casa al guinzaglio e ovviamente trovandosi in un luogo che conosce mi seguiva e percio' premi e complimenti vari!
- quando uscivo e lui si fermava o sdraiava lo facevo camminare mettendogli un premio davanti oppure alcune volte uscivo di casa correndo con lui o giocando in modo che si distraesse e non notasse troppo l'ambiente esterno. 
in questo modo a gradi è migliorato molto!
a>

Offline Maxximo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2011, 19:15:23 »
è vero, devo prendermi dietro i bocconcini, nn ci avevo pensato XD GRAZIE mille ;D

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2011, 19:26:16 »
Oppure usa un giochino che suona...x attirare la sua attenzione e dopo subito il premietto!!!

Offline Maxximo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2011, 19:29:08 »
Ho appena provato a casa.....e fa la stessa cosa, nn come a te k a casa andava tt bene....sto provando con i bocconcini.....provo  ank con i giochi  :)

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2011, 19:31:22 »
Allora aspettiamo novitaa!!!!

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2011, 19:44:09 »
I primi tempi ci vuole tanta tanta tanta pazienza e assecondare i suoi momenti. Non ti seguirà subito al guinzaglio perchè quello che vede intorno è tutta una novità e alcune cose possono metterle paura.
I primi tempi con Brenda in un ora riuscivo a fare a malapena cento metri. Anche lei si sedeva e non camminava più. Allora mi mettevo accanto a lei e aspettavo, dopo qualche coccola e bocconcino facevamo qualche altro passetto. Mi ero prefissata alcune tappe da raggiungere, ogni volta che riuscivamo a raggiungerne una passavamo a quella successiva. Piano piano ha preso confidenza con la strada, i rumori, le persone e soprattutto riconoscere il percorso la aiutava a sentirsi più sicura.
Ancora ora è tutta spavalda sulle strade che conosce, ma appena imbocchiamo una via sconosciuta si fa cauta e ogni tanto si siede. Aspetto con lei che prenda sicurezza e poi ripartiamo!|
Raffaella

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2011, 19:45:40 »
Da quanto è con te la piccina? se è da poco è più che comprensibile...per lie tutto è nuovo e non sa se può fidarsi o no... Non strattonarla con il guinzaglio, peggiori solo la situazione, falle capireche di te si può fidare, diventa la sua sicurezza, il suo punto di riferimento...deve capire che non c'è nulla da temere e che è bello scoprire il mondo insieme. Gioca con lei, coccolala, premiala quando si comporta bene, richiama la sua attenzione su dite e falle fare esperienza positive. Non pensare di risolvere la cosa dall'oggi al domani, dalle il tempo di abituarsi e fidarsi... Tempo...tempo, pazienza, amore e coerenza...serve solo questo  ;)

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2011, 20:05:08 »
... Non strattonarla con il guinzaglio, peggiori solo la situazione, falle capireche di te si può fidare, diventa la sua sicurezza, il suo punto di riferimento...

è vero e importantissimo, mai strattonarla!!!!! Uscire deve essere un piacere per entrambi e strattonarla serve solo a aumentare le sue insicurezze!
Raffaella

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2011, 20:19:29 »
Ciao...visto che stiamo parlando di educazione di un cucciolo ti sposto il topic qui...in Puppy Sitter

Ti consiglio inoltre la lettura di questo precedente thread dove Kaffa aveva dato delle utilissime ed importanti informazioni

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4629.0

staff@golden-forum.it

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2011, 21:12:24 »
La mia Bella esce col guinzaglio solo da una decina di giorni. Prima, non voleva neanche
uscire dalla porta d'entrata. Piano piano, ha preso confidenza e ha fatto qualche passo
fuori... ha iniziato a camminare al guinzaglio, si ferma ogni tanto... e per farla camminare
uso i bocconcini. La sua paura è il rumore delle macchine... ma piano piano si sta
abituando... ci vuole tanta pazienza... :)

Offline Maxximo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2011, 17:04:31 »
Grazie del consiglio, xò è un caso un po strano penso il mio.....io da casa al parco ci metto 5 min a piedi e nell'andare giu si ferma mentre a ritornare a casa nn si è mai fermata.....ho provato ank gg ed è un po meglio ma a volte nn viene nemmeno se gli faccio annusare i bocconcini.....bisogna avere pazienza ed in un paio di gg si abituerà, sn sicuro....gli ho gia insegnato il richiamo, il no, seduta, zampa (entrambe :D), terra, ora sto provando il resta ma è complicato....nn penso sia un problema insegnare insieme il guinzaglio e il resta....poi sarà la volta del riporto.....xò io voglio k impari il ferma alla perfezione, mi sembra utilissimo  :) qualche altro consiglio x questo comondo??? cioè un trucco speciale, xk x il resto mi sn gia informato sul web ;)

Privacy Policy - Cookie Policy