Autore Topic: Piccolo taglio sulla punta della coda  (Letto 2485 volte)

Offline Gax

• Utente Bronzo
Piccolo taglio sulla punta della coda
« il: 14 Novembre 2011, 18:13:12 »
Ciao a tutti,

due giorni fa mi sono accorto che la punta della coda del mio Buddy era un pò sporca di sangue, ho spostato il pelo e ho trovato un piccolo taglietto, proprio ha 3/4 mm dalla punta.
In realtà non ci avevo mai fatto caso, ma è normale che nella parte finale della coda ci sia una piccola protuberanza nera, più stretta della coda (come se fosse una piccola unghietta nera)???
Il taglietto sta proprio lì, secondo voi basta disinfettarlo???
Mi date una mano?

Grazie.

Buona serata.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Piccolo taglio sulla punta della coda
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2011, 18:37:16 »
Anche Red aprendo bene il pelo..nella parte terminale della coda..proprio dove finisce l'ultima vertebra caudale..ha una piccola protuberanza nera...penso quindi che sia proprio normale...

Probabilmente Buddy ha sbattuto la coda un po' forte o giocando si è procurato questo piccolo taglietto...
Il mio consiglio è di continuare a disinfettarlo per un po' di giorni con un buon antisettico locale...( Betadine etc)

staff@golden-forum.it

Offline Gax

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2011, 18:47:22 »
Anche Red aprendo bene il pelo..nella parte terminale della coda..proprio dove finisce l'ultima vertebra caudale..ha una piccola protuberanza nera...penso quindi che sia proprio normale...

Probabilmente Buddy ha sbattuto la coda un po' forte o giocando si è procurato questo piccolo taglietto...
Il mio consiglio è di continuare a disinfettarlo per un po' di giorni con un buon antisettico locale...( Betadine etc)

Grazie Chiara, adesso sono più tranquillo  :)

Questa piccola protuberanza si è piegata un pochino, provocando un taglietto, proprio dove finisce l'ultima vertebra, sicuramente correndo tra i cespugli.

Secondo te utilizzare Clorexidina 4% spray può andare bene? Oppure compro il betadine?

Inoltre se trovo un pò di sangue, secondo te lo lascio così per evitare di bagnare nuovamente la feritina, oppure disinfetto sempre?

Grazie mille...sei un  :angel: :angel: :angel:

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2011, 19:38:45 »
Pure a un golden che conosco si era tagliato la codina...va bhe codona..siamo arrivati che di sicuro qndo la scodinzolano la sbattuta da qlche parte non so se ti e mai arrivata sulle gambe(che male)pensa contro oggetti tipo porte muri ec...non ti preoccupare!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2011, 19:56:40 »
Se hai in casa  la Clorexidina al 4%...va benissimo anche quella...

Continua a disinfettare ( con molta delicatezza) il taglietto finchè non si formerà completamente un piccolo coagulo ( che "sigillerà" la soluzione di continuo)...poi controlli quotidiani...fino a che la "crosticina" non si staccherà da sola....

Una coccola a Buddy...

staff@golden-forum.it

Offline Gax

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2011, 21:51:56 »
Se hai in casa  la Clorexidina al 4%...va benissimo anche quella...

Continua a disinfettare ( con molta delicatezza) il taglietto finchè non si formerà completamente un piccolo coagulo ( che "sigillerà" la soluzione di continuo)...poi controlli quotidiani...fino a che la "crosticina" non si staccherà da sola....

Una coccola a Buddy...

Grazie mille Chiara.

Ringrazio tanto Buddy  ;D

Offline Gax

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2011, 21:53:09 »
Pure a un golden che conosco si era tagliato la codina...va bhe codona..siamo arrivati che di sicuro qndo la scodinzolano la sbattuta da qlche parte non so se ti e mai arrivata sulle gambe(che male)pensa contro oggetti tipo porte muri ec...non ti preoccupare!!

È una piccola frusta  ;D

Vi tengo aggiornati.

Grazie mille.

Privacy Policy - Cookie Policy