Io non credo che cii sia qualche errore, se non quello di, perdonami, in "quei" momenti credere poco nel tuo ruolo di leader ...e un leader che dubita non è rassicurante e perde un pò in credibilità !!
Penso che qui entrino in ballo delle dimensioni psicologiche umane che i ns. cani avvertono con molta precisione, forse molto più di noi: è la tua mamma e le riconosci, a parte l'amore che le porti, anche un ruolo importante, no?
Ma questo riguarda te e lei, non te e la tua Maya: Maya è tua!!
Sii serena e forte di ciò, non dubitare del vs. legame e del tuo ruolo con lei, anche perchè questo la tua mamma sicuramente lo sa e non credo ne sia gelosa, no??;-)
Gioca di anticipo! Quando andate da tua madre "mollale" Maya, con molta nonchalance e prova a non avere il nodo allo stomaco, non dubitare, altrimenti la sensitiva di Maya lo avverte e sei punto daccapo !
E comunque, "tecnicamente" parlando se lo chiami ed il tuo cane non viene, non ci son santi, in silenzio e serenamente, la vai a prendere e la conduci dove dici tu e però, e questo però è importante, nel tuo andarla a prendere, non ci deve essere dubbio, astio, rabbia, rivendicazione: le stai semplicemente facendo rispettare un "comando" ! ok???;-))))
Altra cosa sono le abitudini che tua madre le ha dato, tipo: passeggiata e poi a casa a a mangiare qualcosa ? Indaga anche su questo, ma rimani ferma sulle tue richieste a lei
CiaoCiao, Adele