Autore Topic: Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 9009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack

  • Il FiFoNe CoN i BaFFi*
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Jack*
Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« il: 13 Novembre 2011, 18:33:33 »
ehehehe lo so lo so che L'oggetto del mio post fa ridere!!!!!  bene! volevo semplicemente dire:cagnolinee dove siete???
Jack vi sta cercandoooooooooo!  ;)
Il nostro piccolo ormai grande jack.... ha 3 anni e vuole moglie e cuccioli!!!!!!! vuole diventare PAPA'!
Eheheh scherzi a parte noi vorremmo tanto che lui trovasse una femminuccia!!!
Vorremmo che anche lui diventi papà !
Stiamo cercando ovunque ma alcuni non hanno dove gestire le cucciolate o magari non vogliono accoppiarsi... altri si devono rivolgere ai loro allevamenti... e gli allevamenti cercano maschi con titoli!


Noi cerchiamo solo una femminuccia...così che jack si innamori!!!  ;D ;D ;D ;D
Per chiunque sia interessato... Jack ha 3 anni... di bella presenza  ;D  ha il pedigree...
è esente da displasia
e........ che posso dirvi più!?
Vi mando qualsiasi foto del nostro golden se siete interessati all'accoppiaemnto.
Noi siamo di Foggia!!
Bene aspetto con ansia!!!
un bacetto e una zampata da Jack
« Ultima modifica: 13 Novembre 2011, 19:19:45 da Jack »
JaCk*


LEOLINA

  • Visitatore
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2011, 18:55:01 »
Ciao il tuo Jack è molto bello... non so se qualcuno ti risponderà, intento ti posto questo link ,il cane in questione forse è troppo giovane in confronto al tuo, ma le idee di chi ha risposto sono penso sempre le stesse... buona lettura ;)
 
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2027.0

Offline Jack

  • Il FiFoNe CoN i BaFFi*
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Jack*
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2011, 19:15:37 »
grazie sei stata gentilissima... stiamo cercando di capire come funziona la questione dell'accoppiaemnto e se sia un bene o un male per il cane...
vado subito a leggere sembra molto interessante!!!!!!
merci!!!!!!
JaCk*


sarapenny

  • Visitatore
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2011, 19:34:08 »
Io avrei fatto accoppiare penny...ma sfortunatamente aveva la displasia e qndi e operata se no...

Offline Jack

  • Il FiFoNe CoN i BaFFi*
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Jack*
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2011, 23:23:32 »
scusa non ho capito.... per colpa della displasia non può avere cuccioli?
JaCk*


Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2011, 23:38:43 »
Se un cane è displasico non andrebbe riprodotto in quanto la displasia ha una importante componente genetica, per questo i riproduttori dovrebbero essere controllati in questo senso e quindi essere in possesso di lastre ufficiali, cioè fatte e lette da enti preposti a questo (CELEMASCHE o FSA). Il risultato viene registrato sul pedigree.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2011, 23:47:56 »
Il consiglio che sento di darti è non accoppiare tanto per farlo...il tuo cane di per sè non ne sente assolutamente il bisogno...
però se proprio vuoi toglierti questo sfizio (perché di sfizio umano si parla) cerca di accoppiare con tutte le dovute attenzioni...ad esempio...


- il tuo cane ha fatto le lastre per la displasia delle anche e del gomito?
- il controllo degli occhi? (oculopatia)


e se cerchi la femmina cerca che abbia gli stessi requisiti....


se il tuo cane non ha fatto le lastre...beh sarebbe il caso di capire se geneticamente le sue anche sono buone o no...sarebbe inutile riprodurre un cane sicuramente bellissimo ma con delle tare genetiche...rischieresti di avere dei cuccioli con possibilità e ripeto ,possibilità e non certezze, di displasia...


io non credo che tu voglia questo....


Poi considera che un maschio che monta tendenzialmente cambia il suo carattere...una volta che ha capito cosa succede quando sente quell'odorino di femmina in calore...beh sa già quel che deve fare...


Ma ripeto, è importante, controlla le anche e i gomiti del tuo cane se non l'hai già fatto e pretendi una femmina con i requisiti pari a quelli del tuo cane...se i risultati delle anche o gomiti non sono perfetti o quantomeno accettabili....beh io non accoppierei....
Romina

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2011, 08:42:34 »
Ciao,io ho una femmina di 3 anni esente da displasia dell'anca,del gomito,nessuna oculopatie ereditaria,nessuna cardiopatia ereditaria.
E' morfologicamente tipica (non perchè lo dico io ma perchè l'ho portata circa 15 volte in esposizione) e ha tutte le attitudini tipiche del retriever..
bene,lei deve andare in calore a momenti e io ho cercato un maschio adatto a lei che vive a 1000 km da casa mia MA a tutt'oggi  io non so ancora se la farò accoppiare o no.
Ho troppi dubbi,paure,il non saper gestire idoneamente una cucciolata,mi chiedo "ma lei ne ha davvero bisogno?o è solo per il mio egoismo di avere dei suoi eredi che lo faccio?""e se qualcosa va storto?" "e se lei non desidera avere cuccioli?"
e potrei continuare all'infinito..
insomma,so che per il maschio è tutto molto più semplice..nel senso che una volta compiuto il fattaccio  :P poi tutti gli oneri sono della femmina  e del proprietario di questa..ma chiediti se davvero vuoi rischiare di modificare il carattere del tuo cucciolone,se ne vale davvero la pena..
se non hai svolto poi tutti i controlli e non sai neanche se ha dei difetti morfologici (che SOLO un esperto può valutare) io non ci penserei nemmeno..un saluto!  :D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2011, 11:43:25 »
Io anche ho una femmina che ha avuto una cucciolata ma l'ha avuta presso l'allevamento da cui proveniva e la scelta del maschio è stata lunga e ragionata. E non abbiamo certo preso il golden del vicino di casa ma un pluricampione titolato, che già aveva avuto molti figli e quindi di cui si sapeva che era sano lui e soprattutto sani e belli i figli che generava...I proprietari delle femmine devono fare queste valutazioni, altrimenti facilmente stressano la loro cagna per mettere al mondo cuccioli che non valevano la pena...che non danno niente alla selezione della razza e che se va male possono essere, oltre che bruttini e poco tipici, anche portatori di malattie genetiche.
Riuscire a far diventare un cane di famiglia uno stallone richiesto è una cosa davvero rara, a qualcuno capita ovviamente ma devi proprio avere il cane stra bello che inizia a vincere ad ogni expò a cui lo porti.
Viceversa...far fare una singola monta ad un cane di famiglia...vuol dire rovinargli l'umore per il resto della sua vita. Una volta assaggiato il sesso non sarà più come prima, vorrà ripetere l'esperienza e questo potrà aumentare il rischio di fughe. E soprattutto sarà molto più nervoso e irritabile perchè c'è sempre una cagnolina in calore a tiro di naso e se prima quell'odore era buono ma sconosciuto, dopo la monta diventa un odore chiarissimo e irresistibile, che fa stare male i cani letteralmente, che gli provoca scompensi ormonali e può in alcuni casi predisporre al tumore al testicolo e alla prostata.
O un cane fa lo stallone di mestiere e quindi si accoppia regolarmente e più o meno per tutta la vita, oppure, se gli viene concessa una sola monta...bè è meglio niente a quel punto...
Vedi tu se ne vale la pena...





Offline Jack

  • Il FiFoNe CoN i BaFFi*
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Jack*
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2011, 12:18:31 »
beh onestamente ci state davvero chiarendo le idee...
io credevo che non farlo accoppiare significa portargli problemi fisici e invece a quanto mi state dicendo potrebbe diventare un problema il contrario....
noi pensavamo onestamente di farlo accoppiare perchè ci rendiamo conto, vedendole con altre cagnette, che spesso e volenitieri "ci prova"... e tra l'altro un nostro parente vorrebbe un cucciolo di golden quindi sapendo che ci spetta un cucciolo l'avremmo regalato soprattutto a lui!
però effettivamente non credevo ci fossero tutti questi risvolti della medaglia... insomma c'è da pensarci su parecchio...
c'è qualcuno di voi che ha un cane maschio fatto accoppiare una sola volta, che può dirmi come si comporta adesso???
perchè se il rischio è questo non so fino a che punto vale la pena....
vedremo....
grazie cmq a tutti!!!
i vostri consigli sono preziosi!!!
grazie grazie grazie
JaCk*


LEOLINA

  • Visitatore
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2011, 12:31:20 »
beh onestamente ci state davvero chiarendo le idee...
io credevo che non farlo accoppiare significa portargli problemi fisici e invece a quanto mi state dicendo potrebbe diventare un problema il contrario....
noi pensavamo onestamente di farlo accoppiare perchè ci rendiamo conto, vedendole con altre cagnette, che spesso e volenitieri "ci prova"... e tra l'altro un nostro parente vorrebbe un cucciolo di golden quindi sapendo che ci spetta un cucciolo l'avremmo regalato soprattutto a lui!
però effettivamente non credevo ci fossero tutti questi risvolti della medaglia... insomma c'è da pensarci su parecchio...
c'è qualcuno di voi che ha un cane maschio fatto accoppiare una sola volta, che può dirmi come si comporta adesso???
perchè se il rischio è questo non so fino a che punto vale la pena....
vedremo....
grazie cmq a tutti!!!
i vostri consigli sono preziosi!!!
grazie grazie grazie

Ciao scusa ieri non sono entrata in merito e ti ho postato il link proprio per farti rendere conto di come la pensano e se putacaso ci dovessero essere rischi o no, detto questo ti faccio una domanda tu dici che lo fai accoppiare perchè uno lo tieni e uno lo dai a tuo suocero e gli altri nove dove li metti, perchè loro non ne fanno due... il fatto che loro ci provino non vuol dire che se non lo fanno poi gli viene il mal di testa ... io ho avuto un maschio per 14 anni era un meticcio molto bello ,pensa aveva vinto 7 premi di bellezza e non mi sarebbe dispiaciuto avere un suo cucciolo da tenere, non l'ho fatto per tre motivi... uno perchè era un meticcio , l'altro  perchè ho visto troppi maschi andare a finire sotto le macchine perchè avevano provato almeno una volta a montare e purtroppo non sentivano neanche il richiamo del loro amatissimo "padrone"... e l'altro perchè io non mi sentivo in grado di gestire la situazione... pensaci bene :)

Offline Jack

  • Il FiFoNe CoN i BaFFi*
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Jack*
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2011, 13:02:27 »
certo certo lo so che di cuccioli ne nascono tanti... nella cucciolata di jack erano 9!
Forse non mi sono spiegata bene io... volevo dire che dato che siamo i proprietari di un maschio e  non di una femmina so che abbiamo diritto solo ad avere un solo un cucciolotto e basta... per questo dicevo che sapevamo già a chi darlo...
l'unico problema è che ovviamente come dicevo prima... tutte queste motivazioni mi stanno smontando un pò se poi i rischi sono quelli che dicevi anche tu.... ci stiamo pensando e ripesando...
non voglio rischiare che jack cambi atteggiamento o rischi di "farsi male davvero".... o magari come dicevate potrei assistere ad una o più fughe...
ci piaceva l'idea che jack facesse anche questa esperienza... solo che noi vedevamo solo il lato positivo della cosa.. ma a quanto pare ci dobbiamo un pò ricredere...
 :(

JaCk*


sarapenny

  • Visitatore
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2011, 13:04:37 »
scusa non ho capito.... per colpa della displasia non può avere cuccioli?
Bhe certo penny non potra mai avere cuccioli..i cuccioli avranno sicuramente la displasia e non mi sembra proprio il caso. E poi penso che con lo sforzo che fa a partorire con le anche si spacca tutte le placche..
Scusami xo facendomi questa domanda vuol dire che non sei tanto informata??? :laugh:...prima di far accoppiare il tuo pupo almeno un minimo bisogna saperlo..almeno capisci a cosa vai in contro...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2011, 13:08:59 »

ciao, anche io ho un cane maschio...e quando l'ho preso pensavo di farlo accoppiare per il suo bene...poi leggendo il forum e valutando altre cose sono giunta alla conclusione che il mio jason resterà illibato per il resto della sua vita... 
per me è proprio una questione di responsabilità morale verso i cani che siano di razza oppure no, farli accoppiare spetta soltanto agli Allevatori (quelli seri però) perchè vedo che ci sono già troppe persone che fanno riprodurre i propri cani con leggerezza....è una cosa che non sopporto proprio....anche perchè dei cani di piccola taglia si possono piazzare facilmente ma dei golden che sono estremamente impegnativi e non per tutti, in mano a persone sbagliate potrebbero soffrire molto o essere abbandonati... io nella mia zona (sono anche io pugliese ) nell'ultimo anno ho visto cose allucinanti con protagonisti golden...   
 vorrei che per legge fosse vietato a tutti tranne agli allevatori di far riprodurre i propri cani...

Offline Jack

  • Il FiFoNe CoN i BaFFi*
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Jack*
Re:Jack cerca MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2011, 13:14:20 »
ciao, anche io ho un cane maschio...e quando l'ho preso pensavo di farlo accoppiare per il suo bene...poi leggendo il forum e valutando altre cose sono giunta alla conclusione che il mio jason resterà illibato per il resto della sua vita... 
per me è proprio una questione di responsabilità morale verso i cani che siano di razza oppure no, farli accoppiare spetta soltanto agli Allevatori (quelli seri però) perchè vedo che ci sono già troppe persone che fanno riprodurre i propri cani con leggerezza....è una cosa che non sopporto proprio....anche perchè dei cani di piccola taglia si possono piazzare facilmente ma dei golden che sono estremamente impegnativi e non per tutti, in mano a persone sbagliate potrebbero soffrire molto o essere abbandonati... io nella mia zona (sono anche io pugliese ) nell'ultimo anno ho visto cose allucinanti con protagonisti golden...   
 vorrei che per legge fosse vietato a tutti tranne agli allevatori di far riprodurre i propri cani...




si si scusami è che non sapevo cosa comportasse alla femmina partorire o avere una gravidanza con la displasia... sto cercando di capirne di più...
cmq grazie per l'informazione :)
JaCk*


 


Privacy Policy - Cookie Policy