Autore Topic: alito che sa di aglio!!!  (Letto 14403 volte)

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
alito che sa di aglio!!!
« il: 12 Novembre 2011, 22:51:15 »
non so se e' la sezione giusta....
vi e' mai capitato che l'alito del vostro amico peloso sappia di aglio???
a me si!! ma non so da cosa possa dipendere.....
i pupi mangiano enova agnello o pesce, qualche pezzetto di pane, frutta e biscottini della toto...ma in nessun modo aglio eppure il loro alito sa proprio di aglio!!!
li svermino ogni quatto/cinque mesi e, a proposito, mi avevano detto che questo odore particolare era dovuto alla presenza di vermi...ma li ho sverminati tre settimane fa eppure l'odore persiste.....
qualcuno sa darmi qualche info??

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
Re:alito che sa di aglio!!!
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2011, 00:51:12 »
Ma perche' li svermini ogni 4  o 5 mesi? se non mangiano aglio e li svergini con tale frequenza sei sicura che non facciano visita al sacco dell'organico?? non mi viene in mente altro...se fosse puzza generica di carogna come tutti i cani a un certo punto hanno :D t consiglierei una detartrasi!!
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2011, 09:04:05 »
Ma perche' li svermini ogni 4  o 5 mesi? se non mangiano aglio e li svergini con tale frequenza sei sicura che non facciano visita al sacco dell'organico?? non mi viene in mente altro...se fosse puzza generica di carogna come tutti i cani a un certo punto hanno :D t consiglierei una detartrasi!!

em_052 em_052 :hahahaha: :hahahaha:

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2011, 11:51:39 »
ups....dannato T9 del dannato Mac...chiedo scusa ma il mio pc ogni tanto si diverte a farmi scherzacci...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2011, 12:04:57 »

Anch'io ti consiglierei di provare a controllare il cavo orale...magari attuando un'igiene orale quotidiana...

Tipo lavargli i denti almeno una volta al giorno ( esistono anche dentifrici a base di argille, oli essenziali ed erbe specifici per cani..molto indicati in caso di alitosi)..

Un salutone

staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2011, 12:26:30 »
...un vecchio consiglio veterinario era lavare i denti con una soluzione di acqua e bicarbonato...questo prima che uscissero in commercio tanti prodottini atti all'uopo...comunque, ha ragione chiara, lavale i denti e per un po' basta bagnacaoda...

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2011, 16:31:48 »
....ivanilmatto tu mi fai morire!!!! ogni volta che ti leggo mi faccio due risate!! hai davvero un grande sense of humor, piccante al punto giusto ma mai pesante!!!
comunque, i pupi li svermino di frequente perche' stiamo in campagna, ci sono tanti gatti e tante pecore e ho paura che si infestino di vermi....il bidone dell'organico lo lasciano al netturbino ma a questo punto mi viene il dubbio che di organico si mangino qualcos'altro....
i denti sono abbastanza puliti secondo il vet e, sempre secondo lui, almeno per ora non hanno bisogno di una pulizia....nina, malgrado i suoi quasi sei anni ha dei denti bianchissimi!!!
l'odore di aglio non si sente sempre sempre....ci sono alcuni giorni in cui si sente di piu e altri, invece che non si sente proprio....per questo mi chiedevo da cosa possa dipendere....

Offline ivanilmatto

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2011, 17:31:02 »
...per quanto riguarda la vicinanza con ovi-caprini posso dirti che gran parte dei parassiti intestinali sono specie-specifici e quindi devastanti per le carpette e innocui per i nostri cagnolini, ma non tutti!! però l'abitudine di fare regolarmente un esame delle feci aiuta a controllare la presenza di ospiti indesiderati...magari mangiano tante schifezze...il discorso delle pecore o capre può venire utile per il discorso antiparassitario, pulci e zecche sono ospiti costanti e presenti in massa sugli animali da reddito quindi...risschiamo di andare offtopic credo...se hai bisogno di delucidazioni sul programma antiparassitario da fare...ma credo che il tuo vet, data l'ambientazione in cui vivi...si starà già comportando al meglio.... :D

Privacy Policy - Cookie Policy