Autore Topic: carlotta e la cistite.  (Letto 2256 volte)

Offline dasci71

• Utente Bronzo
carlotta e la cistite.
« il: 12 Novembre 2011, 11:57:44 »
Salve.A Carly stamani gli è stata diagnosticata una cistite.
Devo somministrargli un antibiotico per via orale ogni giorno x 5 di,inoltre mi consigliano di cambiare crocche per 7giorni,royal veterinary
specifico per la cistite.Mi chiedo vale la pena cambiare mangiare ,la mia cucciola si alimenta con orijen 6 fish e orijen pappy large.
Grazie
Davide

LEOLINA

• Visitatore
Re:carlotta e la cistite.
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2011, 12:14:17 »
Ciao sono due anni che combatto con la pipì di LEA, ma questo è un altro discorso, cmq quando ha avuto la cistite non mi hanno mai consigliato di cambiare le crocche,  (io le ho sempre dato  Golden Eagle) ha fatto la cura antibiotica e almeno da quella è guarita...tranquilla non è niente di grave, anche a noi qualche volta ci succede... cmq sicuramente su questo forum c'è sicuramente chi ne sa più di me ...
coccole alla pupa
Ross LEA e BLO

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2011, 12:23:43 »
Ciao Davide...le cistiti non sono infezioni così rare in una femmina...
Normalmente si esegue la terapia antibiotica prescritta e si consiglia di far bere la pupa...

Secondo me quindi non è proprio necessario cambiare tipo di alimentazione...
Una curiosità..perchè le dai due diversi prodotti di Orijen?

staff@golden-forum.it

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2011, 13:02:22 »
Grazie delle risposte tempestive.
Bene allora continuerò a dargli orijen,ero deciso anche io di continuare ma il vet mi ha detto che sarebbe stato meglio dargli un mangime meno carico di proteine. !?
Chiara rispondo alla tua domando ,perchè 2 crocchette diverse: la signorina se è stancata del pappy e gradisce di piu' il 6 fish,aspettando che finisce il primo li metto insieme con le dosi appropriate e lei le manda giu' senza storie.
PS per il periodo ivernale avevo pensato di dargli il regional red fino a primavera e poi riprendere col 6fish.(che ne pensi???)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2011, 14:03:11 »
Penso che sia sicuramente un mangime al top...
Alan scriveva che quando apri il pacco si sente proprio l'odore di cacciagione..

Per le sue peculiarità...è sicuramente indicato per cani che lavorano o che fanno intensa attività fisica...
E' necessario fare attenzione con il dosaggio...perchè le quantità da somministrare sono basse... spesso quindi i pupi non ricevono il giusto grado di sazietà...

In generale poi...io ho adottato la filosofia...trovato il mangime giusto per qualità e risultati sul pupo..perchè cambiare???

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2011, 14:09:45 »
Guarda sono ALLIBITA....ormai, per qualsiasi cosa si vada dal veterinario, oltre alla terapia, se ci badi, ti dicono di passara o alla royal (gastrointestinal, veterinary, ecc...) o alla Hill's.....SEMPRE! Sta cosa incomincia a darmi sui nervi!!! E mi puzza anche parecchio!
Oltretutto io ho provato sulla pelle del mio cane la Royal canin e confermo e sottoscrivo che è una schifezza.

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2011, 14:34:41 »
Anche a me puzza parecchio, infatti sono uscito dall'ambulatorio con 4 sacchetti omaggio di veterinary .
E' chiaro che ci sono interessi ...
Anche perché cambiare un mangime di colpo ad un cucciolo e poi dopo 10 giorni ritornare a quello di prima... Penso che se ... aggiusto una cosa ne spascio un'altra (dissenteria):e cosa mi hanno risposto?
Dagli l'enterogermina. Ma ...
Se proprio devo alleggerire la sua pappa , ho pensato di darne meno e aggiungergli una mela o delle verdure.

Privacy Policy - Cookie Policy