Autore Topic: REPARIL GEL (per chiara)  (Letto 7756 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
REPARIL GEL (per chiara)
« il: 10 Novembre 2011, 12:49:17 »
ciao chiara! qualche tempo fa tu mi avevi consigliato questo gel per gli ematomi di jason sul dorso...io non l'ho più comprato perchè grazie a dio si sono sgonfiati...   ma ecco che il monellone sabato scorso se ne è fatto un altro gigante nell'incavo della zampa anteriore (sempre in posti strani poi... :icon_confused:  )   la vet. questa volta non gli ha aspirato il liquido perchè ha preferito evitare di dovergli dare nuovamente antibiotici... io metto il ghiaccio tutti i giorni ma visto che non si sgonfia ho pensato di mettere questa pomata;
non ha effetti collaterali vero? almeno per far sgonfiare un pò il bozzo...(mio marito dice che è fatta con il cortisone )
certo che è strano...possibile che jason abbia una predisposizione alla formazione di questi bozzi?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:REPARIL GEL (per chiara)
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2011, 13:10:19 »
Ciao Anny...

Il Reparil gel è un gel alcolico a base di Eparina, Escina e Dietilamina Salicilato...non contiene quindi cortisone...

I tre principi attivi hanno principalmente un'azione antinfiammatoria, analgesica, vasoprotettrice e antitrombotica...qundi ideali nel favorire il riassorbimento di ematomi...
Che io sappia non ci sono controindicazioni particolari al suo utilizzo...

Detto questo mi stavo chiedendo anch'io come mai Jason ha questa predisposizione nel formare così facilmente questi ematomi...
Un controllo ematico sulla coagulazione è mai stato fatto? ( Emocromo completo, PT, PTT...etc??)

staff@golden-forum.it

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2011, 13:24:12 »
Ciao Anny...

Detto questo mi stavo chiedendo anch'io come mai Jason ha questa predisposizione nel formare così facilmente questi ematomi...
Un controllo ematico sulla coagulazione è mai stato fatto? ( Emocromo completo, PT, PTT...etc??)

grazie mille chiara! :flowers:   non ho mai fatto controlli perchè ho ascoltato i consigli dei veterinari e da ignorante se loro non  i dicono niente, non ci penso nemmeno io...  adesso però comincio seriamente ad insospettirmi....anche perchè jason è vivace, ma nè più ne meno degli altri...perchè solo a lui? infatti proprio questo mi assilla...il fatto che non mi sembra una cosa comune agli altri cani della sua età che forse fanno anche più movimento di lui... :icon_confused:
proverò a fare questo esame che tu mi consigli e speriamo che non venga fuori niente di grave...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2011, 17:28:29 »
Ciao Anny...come procede la situazione???

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy