Ciao Tiziana!
eccomi di ritorno dalla gitarella, non preoccuparti anche se non sono riuscita a leggere in tempo la tua risposta mi servirà sicuramente il tuo suggerimento per le prossime "escursioni"
Alla fine l'ho portata vicino a Rivarolo, lungo il fiume Orco, si è divertita un mondo, è stato il suo primo bagno!

Purtroppo non ho trovato un posto,tipo spiaggetta, dove poterla far entrare gradatamente in acqua, per cui si è immersa più che altro dove toccava nelle parti dove il fiume era più basso e la corrente minore...
poi ho trovato un'ansa abbastanza profonda e spinta dalla curiosità di vederla nuotare le ho lanciato un bastone nel mezzo di questa conca, lei probabilmente pensando di toccare, come aveva fatto fino a un secondo prima, si è lanciata verso il bastone ed è finita giù in verticale dentro l'acqua, non ti dico lo spavento perchè è stata per qualche secondo sott'acqua e a me è sembrato un'eternità non vedendola più risalire!!!
A dir la verità forse quello non è un posto ideale dove portarla perchè ci sono tanti sassi e ciottoloni enormi lì vicino al fiume e lei correva come una matta sopra questi massi e credo che non le abbia fatto un granchè bene alle articolazioni

ma chi la fermava più ....per cui la prossima volta opterò sicuramente dove dici tu!
Ora la mia cucciolona sta ronfando alla grande, dovresti sentirla...
Tante coccole alla tua banda e chissà che non si organizzi una volta di portarli tutti insieme a nuotare