che tipo di chemio hai fatto a Blackie ??
come stava durante il trattamento??
grazie
Fede
Chemio a base di Doxorubicina, 1 seduta ogni 21 giorni, e ematrocrito dopo 11 giorni dalla seduta.
Devo dire che non ha accusato partciolarmente la chemioterapia, tranne 3 giorni dopo la SECONDA seduta dove ha avuto diarrea con sangue e vomito per un paio di giorni. Le altre sedute (1 -3 -4) nessun sintomo (prendeva il cerenia nei 3 giorni successivi alla seduta per bloccare eventuale nausea).
Mi aspettavo molto peggio, ma il veterinario mi ha detto che è quasi sempre così perchè la chemio per i cani è più blanda rispetto all'uomo (il dosaggio è minore).
Io l'ho portata a Nerviano (vicino Milano) da un noto oncologo.
Non so se il tuo veterinario è oncologo, in caso contrario chiederei un parere aggiuntivo ad un veterinario oncologo.
Le prime settimane post operazione è normale che sia mogia e affaticata. Avrà perso molto sangue e comunque queste forme tumorali portano anemia.
Fai bene a darle carne di cavallo, anche carne trita di bovino cruda va benissimo... avrai tutto il tempo per reintrodurre le crocchette ma la cosa importante ora è che recuperi le forze.
Tante coccole da parte mia!
Blackie