Autore Topic: gelosa dei golden  (Letto 6013 volte)

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
gelosa dei golden
« il: 05 Novembre 2011, 23:47:49 »
Questa sera siamo andati con Bella a un corso di educazione di base e di teoria...
corsi obbligatori qui in Svizzera... diluviava.
Ci eravamo iscritti due settimane fa, e incontrato la tipa che tiene il corso...
Già la prima volta, a pelle non mi era piaciuta... era freddissima con Bella, con noi non ne parliamo...
ma mi ero detta che forse era la mia impressione, e che sbagliavo... poi faceva sempre paragoni
con i soldi, cosa che non sopporto... sembrava proprio che lo facesse solo per i soldi
e dei cani non gliene fregava niente, a parte quelli del suo allevamento, un'altra razza... che coccolava...
Stasera ho avuto la conferma che a pelle non mi piace neanche un po'... e stranamente mio marito
ha pensato la stessa cosa... aveva sempre da ridire sui golden...
La mia fisioterapista alla quale ho raccontato la storia... mi ha detto che è sicuramente gelosa
di avere un cane di razza golden non lontano dal suo allevamento e che ha paura di avere
concorrenza... poiché la prima volta, mi ha detto senza che nessuno le chiedesse niente..."non pensare
che sia facile farle fare dei cuccioli..."
Stasera poi, parlando dei denti dei cani... le ho detto che il veterinario l'altro giorno mi ha detto che
Bella ha messo tutti i denti e stanno crescendo... chiaramente non ci ha creduto... poiché diceva che
era impossibile poiché ha solo 5 mesi... ed ha fatto aprire la bocca di Bella da una veterinaria cher era presente, laquale ha confermato quello che avevo detto io... Ma per lei non era possibile... mi ha detto "ma sei sicura della data di nascita???" l'avrei presa a calci nel sedere... e le ho detto che la mia Bella è precoce... che vuoi è italiana... :) Ma saremo mica così scemi...
Non la sopporto proprio... dobbiamo fare 4 ore di corso... 1 1/2 l'abbiamo già fatto e poi cambieremo.
Devo tenere duro, per non mandarla a quel paese...  :)

Offline Vale

• Utente Bronzo
Re:gelosa dei golden
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2011, 18:34:47 »
Lasciala perdere è un  incompetente!!
Ma perchè avete dei corsi obbligatori?
Comunque è ridicolo essere gelosi di un cane, se ami i cani li ami tutti!!!!

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2011, 19:30:54 »
Beh a me sembra una bellissima cosa che la Svizzera obblighi chiunque accoglie in casa sua un cane a seguire un corso di educazione cinofila di base, visto che più che educare i cani siamo noi padroni che dobbiamo essere educati a conoscere i cani e a comportarci nel modo giusto con loro... il problema è se questi corsi vengono assegnati a persone così inadatte :(

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2011, 19:34:38 »
come sono avanti in svizzera rispetto a noi! em_040   comunque l'educatrice è proprio antipatica, mi son venuti i nervi soltanto a leggere come si è comportata  :arrabbiato:   dai resisti un altro pò e poi cambia scuola!  ;)

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2011, 19:38:48 »
Solo che ha da ridire sui golden io rimango alibita!!!..maaaah :1565: :1565:

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2011, 19:59:39 »

Anche  io penso che sia solo una sorta di gelosia per una possibile concorrenza rispetto ai suoi pupi..
io fossi in te scapperei appena possibile, tanto una così cosa vuoi che ti possa insegnare se non il compitino imparato a memoria..

vado un attimo  em_024

scusa la domanda..
mi è giunta voce che in Svizzera l'educatore cinofilo sia penalmente responsabile del cane - visto che presso le autorità viene registrato il nominativo dell'educatore oltre a quello dei proprietari -  e per questo può decidere se un proprietario è idoneo o no a tenere il cane.
E' vero tutto cio??

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2011, 22:15:58 »
Lasciala perdere è un  incompetente!!
Ma perchè avete dei corsi obbligatori?
Comunque è ridicolo essere gelosi di un cane, se ami i cani li ami tutti!!!!

Perchè è cambiata la legge, e tutti i proprietari che hanno acquistato un cane dopo il
01.09.2008 e che non hanno avuto cani in precedenza, devono seguire corsi di teoria e
pratica, per conoscere le esigenze basilari di un cane, cosa è indispensabile offrirgli e
come gestirlo...
Si, la penso come te, è ridicolo essere gelosi di un cane, ma con lei si vede la differenza di
come tratta i cani... Infatti Bella non la sopporta... non si avvicina mai a lei quando deve...

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2011, 22:21:33 »
Beh a me sembra una bellissima cosa che la Svizzera obblighi chiunque accoglie in casa sua un cane a seguire un corso di educazione cinofila di base, visto che più che educare i cani siamo noi padroni che dobbiamo essere educati a conoscere i cani e a comportarci nel modo giusto con loro... il problema è se questi corsi vengono assegnati a persone così inadatte :(

Si, anche secondo me è una bella cosa... ma una persona che fa un lavoro del genere dovrebbe
essere più aperta, più solare... meno fredda, sia con i cani che con i proprietari... questo dovrebbero
insegnarlo anche nei corsi che seguono queste persone...

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2011, 22:28:49 »
come sono avanti in svizzera rispetto a noi! em_040   comunque l'educatrice è proprio antipatica, mi son venuti i nervi soltanto a leggere come si è comportata  :arrabbiato:   dai resisti un altro pò e poi cambia scuola!  ;)

Beh, non direi avanti, perché i corsi li potete seguire anche voi in Italia... diciamo che sono molto più
severi per quanto riguardano le leggi... e io che sono anche italiana, posso dirlo... le leggi, l'amministrazione, le casse malati (USL), sono migliori qui in Svizzera che in Italia... siamo più
tutelati.
Si si, è antipatica... è raro che a me non va a genio una persona... vado d'accordissimo con tutti,
ma non toccarmi il mio cane, che divento cattiva... è come se toccasero mia figlia...  :)
Ha anche sgridato mia figlia perché abbracciava Bella per darle i bacini... ha detto che non si
abbraccia un cane... Jessica ci è rimasta malissimo... ancora oggi me lo ribadiva dicendo che
era antipatica...
Siii, dopo cambio e come... sennò va a finire che gliene dico quattro.... :)

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2011, 22:32:33 »
Solo che ha da ridire sui golden io rimango alibita!!!..maaaah :1565: :1565:

già, non ci sono parole... :(

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2011, 22:47:21 »
Anche  io penso che sia solo una sorta di gelosia per una possibile concorrenza rispetto ai suoi pupi..
io fossi in te scapperei appena possibile, tanto una così cosa vuoi che ti possa insegnare se non il compitino imparato a memoria..

vado un attimo  em_024

scusa la domanda..
mi è giunta voce che in Svizzera l'educatore cinofilo sia penalmente responsabile del cane - visto che presso le autorità viene registrato il nominativo dell'educatore oltre a quello dei proprietari -  e per questo può decidere se un proprietario è idoneo o no a tenere il cane.
E' vero tutto cio??

Beh lo penso anch'io, se qualsiasi persona decidesse di fare dei cuccioli, o un allevamento,
avrebbe tantissima concorrenza, anche perché il golden è un strabellissimo cane...  :D
Ormai il corso l'abbiamo pagato, quindi dobbiamo ancora fare 2 ore mezzo e poi scappiamoooo...
anche perché Bella non la ama tanto... ieri sera non si avvicinava mai a lei quando glielo chiedeva...
allora questa signora ha chiesto alla veterinaria che era presente di fare un test e vedere se Bella
andava da lei... e senza problemi ci andava...

Per quanto riguarda la legge, l'educatore cinofilo a parte comunicare il nominativo del cane e del proprietario... dopo viene rilasciato un attestato di competenza... deve nel caso di un comportamento
aggressivo o negativo, avvisare l'ufficio veterinario del cantone... questo è quello che mi è stato
detto... essendo il primo cane che prendo al momento non ne so di più...

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2011, 00:25:54 »
Ha anche sgridato mia figlia perché abbracciava Bella per darle i bacini... ha detto che non si
abbraccia un cane...
E per quale motivo, di grazia? ::)

Bella non la ama tanto... ieri sera non si avvicinava mai a lei quando glielo chiedeva...
allora questa signora ha chiesto alla veterinaria che era presente di fare un test e vedere se Bella
andava da lei... e senza problemi ci andava...
Ahahahahaha grandissima Bella che si ribella all'educatrice antipatica!!!

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2011, 01:28:52 »
Perchè è cambiata la legge, e tutti i proprietari che hanno acquistato un cane dopo il
01.09.2008 e che non hanno avuto cani in precedenza, devono seguire corsi di teoria e
pratica, per conoscere le esigenze basilari di un cane, cosa è indispensabile offrirgli e
come gestirlo...
Si, la penso come te, è ridicolo essere gelosi di un cane, ma con lei si vede la differenza di
come tratta i cani... Infatti Bella non la sopporta... non si avvicina mai a lei quando deve...

E' bella l'idea dei corsi, mi piacerebbe ci fosse anche qui in Italia. :)
Comunque io fossi in te la tratterei freddamente proprio come lei fa con Bella. Mi dispiace ma io non la sopporto la gente così, soprattutto se come mestiere ha scelto di lavorare con e per i cani, certe cose le fai per passione e non per lucrare... poi mi sbaglierò...

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2011, 21:44:28 »
E per quale motivo, di grazia? ::)
Ahahahahaha grandissima Bella che si ribella all'educatrice antipatica!!!

Perchè dice che il cane gira la testa dall'altra parte...   :o
Siiii Bella capisce chi le vuole bene...  :D

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2011, 21:54:31 »
E' bella l'idea dei corsi, mi piacerebbe ci fosse anche qui in Italia. :)
Comunque io fossi in te la tratterei freddamente proprio come lei fa con Bella. Mi dispiace ma io non la sopporto la gente così, soprattutto se come mestiere ha scelto di lavorare con e per i cani, certe cose le fai per passione e non per lucrare... poi mi sbaglierò...

Io la penso proprio come te, questo mestiere lo devi fare per passione e non per i soldi... Purtroppo,
col carattere che ho e lavorando nelle risorse umane, non riesco a trattare una persona in questo
modo... ogni tanto cerco di rispondere con qualche freccetina... ma sono talmente abituata ad
essere gentile con le persone che mi riesce male... :)

Privacy Policy - Cookie Policy