Autore Topic: Anti pulci e collare Scalibor  (Letto 15121 volte)

Offline Gax

• Utente Bronzo
Anti pulci e collare Scalibor
« il: 05 Novembre 2011, 23:40:14 »
Ciao amici cani  ;)

mi serve il vostro parere...secondo voi in questo periodo sarebbe opportuno continuare a mettere sia il collare Scalibor sia le pipette anti pulci ai nostri pelosoni???

Cosa mi consigliate?

Io vivo a Roma, zona Casalpalocco, zona ricca di verde e vicino al mare.

Grazie mille.

Buona domenica.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Anti pulci e collare Scalibor
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2011, 23:44:45 »
ntinuando a mettere le pipette antipulci, e credo che non smettero' quest'inverno, perche' credimi, io qui vedo ancora qualche zanzara, quindi per sicurezza io continuo!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2011, 23:45:40 »
Volevo dire.. Io sto continuando..il mio pc da i numeri!!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Gax

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2011, 00:19:01 »
Volevo dire.. Io sto continuando..il mio pc da i numeri!!!

Grazie mille per la risposta.

Vorrei sapere cosa ne pensano anche gli altri.

:D

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2011, 00:22:37 »
Io abito in Ticino, e il veterinario l'altro giorno mi ha detto che non c'è bisogno
di mettere il collare antipulci poiché non ci sono più pulci in questo periodo da noi
e di ricominciare a fine marzo... :)

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2011, 10:50:16 »
Io tipo in inverno non uso niente!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2011, 14:35:04 »
Il problema delle pulci non è sempre così semplice...
Anche se le maggiori infestazioni avvengono in primavera ed estate...il ciclo vitale della pulce è complesso...
Dopo la schiusa delle uova nascono le larve e queste,nella loro fase successiva, subiscono dei veri e propri cicli di muta.
Le larve infatti si ricoprono di piccoli filamenti o detriti, creando un vero e proprio bozzolo chiamato anche pupario...all'interno del quale diventano effettivamente invulnerabili sia agli insetticidi che alle basse temperature invernali ( taluni testi parlano anche di resistenza al congelamento)..

Se pensiamo inoltre che le nostre case in inverno sono tutte riscaldate...è facile capire quanto sia importante continuare a trattare i cani per tutto l'anno....perchè le pulci, potenzialmente, non hanno periodi di vera e totale assenza....

E' per questo che Red indossa il collare Scalibor per tutto l'anno
Sicuramente poi anche il luogo di residenza influenza molto questo aspetto...soprattutto se il nostro cane frequenta assiduamente Amici di parco e similari....

staff@golden-forum.it

Offline Gax

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2011, 19:26:23 »
Il problema delle pulci non è sempre così semplice...
Anche se le maggiori infestazioni avvengono in primavera ed estate...il ciclo vitale della pulce è complesso...
Dopo la schiusa delle uova nascono le larve e queste,nella loro fase successiva, subiscono dei veri e propri cicli di muta.
Le larve infatti si ricoprono di piccoli filamenti o detriti, creando un vero e proprio bozzolo chiamato anche pupario...all'interno del quale diventano effettivamente invulnerabili sia agli insetticidi che alle basse temperature invernali ( taluni testi parlano anche di resistenza al congelamento)..

Se pensiamo inoltre che le nostre case in inverno sono tutte riscaldate...è facile capire quanto sia importante continuare a trattare i cani per tutto l'anno....perchè le pulci, potenzialmente, non hanno periodi di vera e totale assenza....

E' per questo che Red indossa il collare Scalibor per tutto l'anno
Sicuramente poi anche il luogo di residenza influenza molto questo aspetto...soprattutto se il nostro cane frequenta assiduamente Amici di parco e similari....

Ciaoooo Chiara,

sei sempre così dettagliata!

Quindi mi consigli solo lo Scalibor, oppure anche le pipette???

Grazie a tutti per il vostro supporto.

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2011, 20:10:21 »
Mi stavo perdendo questo interessantissimo post che come si dice cade giusto giusto a fagiuolo ;)

Lo scalibor di Kiran si è rotto giovedì e mi sono chiesto se a questo punto sarebbe stato utile ricomprarlo oppure interrompere per la stagione invernale.. Tra me e me ero propenso di farglielo portare tutto l'anno o almeno finché non metteremo l'advantix la prossima primavera, ma avevo qualche dubbio. Aver letto questo topic e il fatto di aver ucciso una zanzara in casa giusto ieri mi ha dato una certezza..

grazie..

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2011, 20:19:23 »
io di inverno non uso niente , ma come stiamo facendo le ricerche nei boschi di solito gli spruzzo spray prima di ricerca , oggi non credete ma ho trovato una zecca che gli camminava sulla testa   :ranting3: , ma parche non affogano con tutta sta acqua 

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2011, 20:48:13 »

Quindi mi consigli solo lo Scalibor, oppure anche le pipette???

Ciao...io finora non ho mai utilizzato Scalibor + pipette..neanche in estate
E per il momento non ho mai avuto nessun problema..

Quindi tenuto conto di tutto ( siamo in inverno ovvero in un periodo meno a rischio) direi di scegliere...tra il collare o le pipette

staff@golden-forum.it

Offline Gax

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2011, 21:10:35 »
Ciao...io finora non ho mai utilizzato Scalibor + pipette..neanche in estate
E per il momento non ho mai avuto nessun problema..

Quindi tenuto conto di tutto ( siamo in inverno ovvero in un periodo meno a rischio) direi di scegliere...tra il collare o le pipette

Perfetto...thanks  :)

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2011, 20:34:15 »
Io per tranquillità metto le pipette mensilmente anche d'inverno. Filippo sta sul divano, sul lettone quando ha i suoi momenti di "paturnie paurose"...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline cocci_cocci

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2011, 20:50:26 »
Mi ricollego a questo post per non aprirne uno nuovo inutilmente. Chi di voi fa convivere i micini con i cagnolosi, che valida e consolidata alternativa all'advantix e allo scalibor utilizza essendo questi due tossici per i felini? Grazie a tutti :)

È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2011, 14:20:16 »
io le pipette le uso tutto l'anno su consiglio del veterinario Scalibor mi ha detto di metterlo solo se esco dalla regione. Per il gatto uso pipette specifiche (ma non mi ricordo il nome) e cane e gatto convivono tranquillamente....( :) solo dal punto di vista dell'uso pipette ...poi sono corse, soffiate, e tant'altro)

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy