Nell'area cani della mia cittadina mi trovo molto bene, è stata fondamentale per far socializzare Pafni da piccola e ora lei si diverte tantissimo sia quando ci trova la sua cricca di amici

sia quando c'è gente nuova. La porto lì almeno una volta alla settimana, ma se riesco anche più spesso, e si diverte sempre tantissimo!
L'unica brutta esperienza è stata una volta con due pitbull che, come da peggior stereotipo, erano accompagnati da una coppia di tamarri giovani, agitati, palestrati, pieni di piercing e tatuaggi

Oh io giuro che non sono una persona che bada a queste cose di solito, una delle mie migliori amiche è sempre coperta di pelle nera e dice di volersi tatuare Stalin sul braccio (spero con tutta me stessa che scherzi) ma nonostante le apparenze da dura è una persona dolcissima, e comunque il punto non è essere duri o no
È che questi erano i classici incapaci che prendono il cane dall'aspetto aggressivo per darsi un tono, e invece che informarsi e sforzarsi di educare il cucciolo per farlo diventare un cane equilibrato ne accentuano il lato aggressivo e "pericoloso": non li sapevano affatto gestire, continuavano a urlare ai loro cani e tra di loro (erano una coppia di trentenni con un figlio sugli 8-10 anni a cui continuavano a urlare di non avvicinarsi ai loro stessi cani), strattonavano i cani per il collare e la collottola, a un certo punto i due pitbull si sono azzuffati tra loro e uno ha morso l'altro alla lingua... Dentro, oltre a me e a loro, c'era una mia amica di parchetto con la sua Pollon che ha commesso l'errore di fare un bau, probabilmente perché agitata dalla situazione: i pitbull le si sono avventati contro e la risposta della proprietaria è stata "Eh ma guarda loro sono buonissimi eh (come no!!), è solo che non gli piace sentire abbaiare" ah beh allora sono proprio dei cani a posto se attaccano un altro cane non appena abbaia!

La mia amica è uscita prima di me, io ho aspettato un pochino per non agitare Pafni, che è talmente patatosa che va sempre d'accordo con
tutti e infatti anche loro due all'inizio le scodinzolavano, ma mentre uscivamo è partito un inseguimento-gioco che è finito con un buchino a forma di dente sotto un occhio di Pafni

non era niente (e lei probabilmente non ha sentito quasi nulla perché non ha fatto il minimo verso, me ne sono accorta molto più tardi quando cercavo di pulirla pensando che fosse sporco), ma che nervoso!! Se hai due cani che non riescono ad andare d'accordo neanche tra di loro, due cani a cui hai paura di fare avvicinare
tuo figlio (non oso pensare come vivano in casa

), come ti permetti di portarli in un parco pubblico?? Almeno aspetta che sia vuoto cavolo...