Autore Topic: Diventare grandi...  (Letto 2470 volte)

Offline Silu

• Utente Argento
Diventare grandi...
« il: 05 Novembre 2011, 11:04:51 »
Lasko ha 9 mesi, forse è un po' prematuro...non so.
Ma quando incominciare a togliergli il Kennel e sostituirlo con una cuccia, lasciandolo così libero?
Noto che non ha quasi (e quel "quasi" ancora è rilevante  :D ) l'istinto di masticare un po' tutto. Ma ancora non l'ho messo mai seriamente alla prova.
Solo una volta, l'ho lasciato solo per un'oretta dentro la cucina con sopra il tavolo, i miei libri, le carte, i codici, il pc portatile, il cellulare, il pacco di sigarette, l'accendino e il tappo della bottiglia con la quale gli avevo fatto fare il giochino con dentro i croccantini.
Ero dovuto scappare un momento dalla mia vicina che aveva avuto una urgenza e mentre ero lì pensavo "addio, libri, addio fotocopie...e sigh...addio portatile :'( "
Invece, quando sono tornato si era preso solo il tappo della bottiglia masticandolo un po' e, beh, sicuramente ancora non è del tutto tranquillo a stare solo senza essere nel suo Kennel.
Ma, dunque, quando cominciare a toglierlo?
E come farlo?
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Diventare grandi...
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2011, 11:21:17 »
Io ho incominciato a lasciare Red fuori dal kennel intorno agli 11 mesi più o meno...

All'inizio per piccole uscite ...( 15 minuti ,30 minuti), poi man mano anche per periodi più lunghi...
Quando capiva che uscivamo... si metteva sdraiato sul tappeto vicino alla porta d'ingresso...ed era lì che lo trovavamo al nostro rientro...

Ma Red in questo è sempre stato bravissimo....

Fino allo scorso giugno Red ha utilizzato il kennel per la nanna notturna...ora l'abbiamo proprio smontato...e lui dorme dove più gli piace ( tappetoni, cuscinoni, pavimento...)

Utilizziamo invece ancora il T camp per le vacanze...( è più grande del vecchio kennel e lui in albergo o in appartamenti che non conosce gradisce proprio avere la sua tana...)
La scorsa estate, dopo le stancanti giornate passate a camminare, giocare, correre...ci veniva a salutare in soggiorno...e poi andava dentro nel suo T camp in camera a dormire...come dire " Ragazzi...buona notte sono distrutto...io mi ritiro nelle mie stanze...."

Era troppo forte vedergli fare questa scenetta tutte le sere...   em_050 em_050 em_050

Con Lasko cerca di abituarlo sempre in modo graduale...magari le prime volte accertati di non lasciare in giro per casa  potenziali "vittime" del suo palato...in modo da non metterlo particolarmente in tentazione....
Per ogni pupo ci sono tempi e modalità differenti..influenzate dal suo carattere, dalle sue abitudini  e dal suo temperamento

staff@golden-forum.it

Offline Silu

• Utente Argento
Re:Diventare grandi...
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2011, 22:20:08 »
Io ho incominciato a lasciare Red fuori dal kennel intorno agli 11 mesi più o meno...

All'inizio per piccole uscite ...( 15 minuti ,30 minuti), poi man mano anche per periodi più lunghi...
Quando capiva che uscivamo... si metteva sdraiato sul tappeto vicino alla porta d'ingresso...ed era lì che lo trovavamo al nostro rientro...

Ma Red in questo è sempre stato bravissimo....

Fino allo scorso giugno Red ha utilizzato il kennel per la nanna notturna...ora l'abbiamo proprio smontato...e lui dorme dove più gli piace ( tappetoni, cuscinoni, pavimento...)

Utilizziamo invece ancora il T camp per le vacanze...( è più grande del vecchio kennel e lui in albergo o in appartamenti che non conosce gradisce proprio avere la sua tana...)
La scorsa estate, dopo le stancanti giornate passate a camminare, giocare, correre...ci veniva a salutare in soggiorno...e poi andava dentro nel suo T camp in camera a dormire...come dire " Ragazzi...buona notte sono distrutto...io mi ritiro nelle mie stanze...."

Era troppo forte vedergli fare questa scenetta tutte le sere...   em_050 em_050 em_050

Con Lasko cerca di abituarlo sempre in modo graduale...magari le prime volte accertati di non lasciare in giro per casa  potenziali "vittime" del suo palato...in modo da non metterlo particolarmente in tentazione....
Per ogni pupo ci sono tempi e modalità differenti..influenzate dal suo carattere, dalle sue abitudini  e dal suo temperamento

Grazie Chiara, sempre gentilissima  em_005

magari le prime volte accertati di non lasciare in giro per casa  potenziali "vittime" del suo palato

Ad esempio un televisore al plasma a portata di naso? :laugh:
Una volta ha proprio appoggiato il suo nasone alla tv, mentre stavamo vedendo "io e marley" quando c'era la scena di lui che piangeva, ed io ero terrorizzato.
Poi si è allontanato, probabilmente capendo che non poteva andare oltre schermo a giocare con il marley televisivo :D
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Privacy Policy - Cookie Policy