Autore Topic: Le zampone  (Letto 2216 volte)

Offline Romeo

• Utente Oro
Le zampone
« il: 04 Novembre 2011, 08:56:17 »
Era da un po' che non scrivevo in questa sezione, ne sentivo quasi la mancanza  ^-^
Veniamo al dunque, al rientro dal viaggio, pulendo le zampotte posteriori di Romeo mi sono accorta che i cuscinetti centrali di entrambe le zampe erano screpolate, anzi più che screpolatura sembrava avere delle escrescenze. Ne ho parlato con la Veterinaria e mi ha detto che è una specie di dermatite, che non c'è niente per curarla e che quelle escrescenze sono semplicemente pelle secca che va tolta quando si forma, come palliativo mi ha detto di spalmargli un po' di crema emolliente che non cura, ma tiene comunque idratato il cuscinetto. Avete mai sentito parlare di una dermatite così? Vi posto qualche foto così magari rendo meglio l'idea.
Milly

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:Le zampone
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2011, 09:03:54 »
ti ha consigliato l'elastoped??

Ginger non vede l'ora che glielo spalmi per poterselo leccare immediatamente. Sembra drogata !!!

Fede

THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2011, 10:45:38 »
Si mi ha detto che va bene l'elastoped o similari  :) 
A questo punto se è così buona da farsela mettere volentieri comprerò sicuramente questa  ;D
Milly

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2011, 13:28:40 »
la winter pad  dura più a lungo ...... sui polpastrelli

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2011, 16:30:08 »
Ciao Milly...che belle zampottone che ha il Tato!!!!

I cuscinetti plantari dei pupi essendo sempre esposti agli agenti atmosferici... quindi a caldo, freddo, ghiaccio, sale, derivati di oli e benzine ed altre numerose "schifezze"...possono benissimo andare incontro a fenomeni di disidratazione, secchezza, assottigliamento, screpolature e ferite...
Il processo di screpolatura protratto nel tempo inoltre...può benissimo formare queste piccole escrescenze cornee ( ipercheratosi) che tendono a fissurarsi...

L'idratazione profonda e ripetuta nel tempo è quindi la migliore terapia....di solito vengono consigliate creme o pomate emollienti e super idratanti come L'Elastopad, Il Pro pad (http://www.candioli-vet.it/index.php/it/piccoli-animali/dermatologici/item/34-pro-pad)

staff@golden-forum.it

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2011, 17:29:00 »
Grazie Chiara, speravo in una tua risposta... Stasera vado in negozio e cerco una cremina di quelle che mi avete consigliato e vediamo se queste escrescenze migliorano...

Grazie grazie e grazie
Milly

Privacy Policy - Cookie Policy