Autore Topic: Predator  (Letto 2450 volte)

Offline timberwolf

• Utente Bronzo
Predator
« il: 02 Novembre 2011, 15:32:30 »
Ieri in montagna ho fatto una terribile scoperta... Prince non è un retriever! Ha fatto alzare una quaglia (penso fosse una quaglia ma poteva essere un qualsiasi altro pennuto, non sono un cacciatore) come il miglior  setter del mondo(sono i setter vero che fanno alzare le prede dal terreno?). I nostri cani come compito non hanno quello di recuperare la preda su terra od in acqua una volta abbbattuta? Il lato comico è che io, spaventato dal rumore, ho subito richiamato Prince che si è bloccato ed è capottato per due o tre metri sul pratone in pendenza... Se devo essere sincero Prince aveva già dato prova del suo istinto predatorio facendo volare fuori dal pollaio una gallina da me salvata in extremis in una nuvola di piume e penne ma scappata, evidentemente sotto shock, in una vigna  attigua al mio cortile e mai più ritrovata (costo 8 euro).  Secondo Voi mi devo preoccupare di questo atteggiamento un pò troppo predatorio?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Predator
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2011, 15:47:25 »
Anche bracchi e spaniel fanno levare la selvaggina, pure Teo i piccioni ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2011, 15:57:39 »
è lo sport preferito da Ginger !!!

in effetti tutti i sabati e le domeniche la portiamo in campagna dove ci sono fagiani e lepri e non ti dico il divertimento !!! sia suo che nostro

segue le tracce e poi quando li trova è al settimo cielo

e comunque ci sono retrieveristi che li utilizzano sia nella cerca che nel riporto.

Fede

THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2011, 18:26:43 »
E' normalissimo, sono pur sempre cani da caccia!  ;)
Brina uccide intere cucciolate di minilepri quando le trova nei campi. La flat dei miei, oltre a prendere e ammazzare le minilepri adulte, è riuscita a fare secco (e mangiarselo anche) uno scoiattolo grigio! Che non so se hai presente...ma è una bestiaccia piena di denti, unghie e davvero combattiva :o
Sono cani...mica vegani  ;) E' l'addestramento che gli insegna a ignorare il selvatico vivo per riportare quello morto o ferito, ma la tentazione di inseguire le cose vive ce l'hanno sempre  :P

Offline pierdb

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2011, 18:41:46 »
è pure lo sport preferito da Simba, ogni volta che andiamo a corre nelle campagne intorno a casa mia segue le piste delle lepri, fagiani, quaglie...qualche giorno  tornerò a casa con la cena  ;D

Offline timberwolf

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2011, 22:24:37 »
grazie a tutti... pensavo di aver allevato un mostro... 
ciao, Fabio

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2011, 08:58:04 »
Tranquillo, la mia golden più giovane ha catturato una minilepre adulta mangiandosi le sue interiora da vero lupo selvaggio....salvo poi portarla a me tutta fiera quando le ho detto "Piny, porta!" perchè pensavo che si stesse mangiando qualche schifezza trovata in giro!!!! ::)
Ma a parte lo sconcerto iniziale alla fine io sono contenta che lei usi i suoi istinti e possa mettere in atto comportamenti un po' selvaggi.....

Privacy Policy - Cookie Policy