Autore Topic: Più affettuosa dopo il primo calore???  (Letto 12643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Più affettuosa dopo il primo calore???
« il: 01 Novembre 2011, 19:46:24 »
Ciao a tutti finalmente a 10 mesi Ginger è andata in calore!!
Avevo letto da qualche parte che con il primo calore avviene la maturazione anche caratteriale della femmina....ecco Ginger fino ad ora non è particolarmente affettuosa anzi direi proprio che le coccole le danno abbastanza fastidio. Capita spesso che se la vado a cercare quando è lì per i fatti suoi per darle qualche bacetto o farle qualche carezza lei sbuffa e si gira dall'altra parte. Non vi nego che questo aspetto della sua personalità non mi piace per nulla, è vero che qualche volta viene a darmi una slinguatina ma è lei a decidere il momento e purtroppo capita troppo raramente...a lei dà proprio fastidio il contatto fisico, ad esempio se mi sdraio accanto a lei fino a toccarla lei si sposta di tanto quanto basta a rimettere un pò di spazio fra me e lei. E in generale lo fa con tutti anche se con gli uomini è sicuramente più espansiva.
Con il primo calore ho sentito dire che a volte la femmina può diventare un pò più affettuosa, è vero ??? Io lo spero davvero perchè per il resto è veramente super ma questo aspetto di lei non mi piace e vorrei che la maturità la portasse ad essere un pochino più dolce...
 

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2011, 20:50:10 »
Ciao a tutti finalmente a 10 mesi Ginger è andata in calore!!
Avevo letto da qualche parte che con il primo calore avviene la maturazione anche caratteriale della femmina....ecco Ginger fino ad ora non è particolarmente affettuosa anzi direi proprio che le coccole le danno abbastanza fastidio. Capita spesso che se la vado a cercare quando è lì per i fatti suoi per darle qualche bacetto o farle qualche carezza lei sbuffa e si gira dall'altra parte. Non vi nego che questo aspetto della sua personalità non mi piace per nulla, è vero che qualche volta viene a darmi una slinguatina ma è lei a decidere il momento e purtroppo capita troppo raramente...a lei dà proprio fastidio il contatto fisico, ad esempio se mi sdraio accanto a lei fino a toccarla lei si sposta di tanto quanto basta a rimettere un pò di spazio fra me e lei. E in generale lo fa con tutti anche se con gli uomini è sicuramente più espansiva.
Con il primo calore ho sentito dire che a volte la femmina può diventare un pò più affettuosa, è vero ??? Io lo spero davvero perchè per il resto è veramente super ma questo aspetto di lei non mi piace e vorrei che la maturità la portasse ad essere un pochino più dolce...

Ciao, anche Mia è innamorata degli uomini............
 
Per quanto riguarda l'aspetto affettuosità, ogni cane ha il suo carattere ed è proprio con il calore che più o meno prende forma il carattere adulto; ci sono cani più espansivi che vivrebbero attaccati al padrone e altri più indipendenti............è carattere.
 
Sul contatto fisico ci si può lavorare con la manipolazione sin da quando sono piccoli; sicuramente è di grande aiuto, ma non bisogna mai dimenticare che ogni cane è diverso.............per fortuna!!!!!!!!!!
 
Il fatto che la tua si sposta ogni volta che le vai vicino per evitare di essere toccata e per mettere della distanza.............sicuramente è indice di qualcosa.
Ovviamente non so dirti cosa, potrebbero esserci varie spiegazioni: eccessive coccole e carezze, approccio sbagliato, poca confidenza, cane indipendente..............e molte altre che magari ti suggerirà qualcun'altro più esperto di me!!!!
 
Cmq a prescindere da questo.............ogni cane è unico al mondo, ha pregi e difetti come noi................
Si riesce a vivere il proprio cane attraverso l'accettazione dei suoi difetti.............e la valorizzazione dei suoi pregi!!!!!
 
Non demoralizzarti e lavora molto sul rapporto che c'è tra voi due!!!!

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2011, 20:53:27 »
Dimenticavo...............con il calore non si stravolge il carattere del cane, magari si accentua qualche aspetto già prima presente.
 
Mia ad esempio è diventata molto più tranquilla e attenta nei miei confronti, ma non più affettuosa!

          
   

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2011, 21:06:13 »
.
Con il primo calore ho sentito dire che a volte la femmina può diventare un pò più affettuosa, è vero ??? Io lo spero davvero perchè per il resto è veramente super ma questo aspetto di lei non mi piace e vorrei che la maturità la portasse ad essere un pochino più dolce...
Assolutamente SI
Ariel dopo il primo calore (quanto tempo è già passato mamma mia!!) è cambiata tantisssssimo
è diventata mooolto più affettuosa,prima voleva solo ed esclusivamente giocare!
vedrai,con il tempo sarà sempre un crescendo..

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2011, 08:51:25 »
Sicuramente qualcosa sta cambiando negli ultimi tempi...prima erano solo morsi (per gioco) e gioco zero dolcezza, e anche la mattina io la salutavo (dorme sulla brandina affianco al mio letto) quando mi svegliavo e lei quasi nemmeno mi degnava...ora quando ci svegliamo mi da tanti bacetti e le fa piacere se la starpazzo un pò addirittura ultimamente vienne a dormire sul letto (cosa che non avrei mai pensato di permettere ma visto il suo carattere ora mi fa piacere) e la mattina me la trovo tutta aderente a me....poi durante la giornata poche smancerie ma ogni tanto arriva...comunque è un cane che non le ama in assoluto tantissimo da nessuno...per il resto è la mia ombra..
 

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2011, 09:10:53 »
E allora vedi...........semplicemente lei è così.............se per il resto è la tua ombra, significa che lei manifesta il suo affetto nei tuoi confronti in questo modo.
 
Magari dopo il primo calore diventerà un pò più affettuosa................quando dicevo che il calore non stravolge il carattere di un cane volevo dire che non modifica radicalmente la sua personalità, anche se dei cambiamenti cmq ci saranno...............quali dipende dal cane.
Mia ad esempio durante il suo primo calore è cambiata nell'altra direzione.............da affettuosissima è diventata schiva, metteva le distanze, non mi ascoltava più, ecc...........questo durante..........poi finito il calore è tornata come prima e in più ha sviluppato molta più attenzione nei miei confronti; questo però non solo grazie al calore, ma anche al lavoro che sto facendo con lei.
 
A parte questo, vedrai che il vostro rapporto sarà sempre un crescendo...........io sono convinta che i cani più "difficili" sono quelli che alla fine danno più soddisfazioni  ;)

          
   

Offline Albi@Raya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 143
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2011, 09:47:26 »
Sono d'accordo con Cesca e Mia. Ogni cane ha il suo carattere. Forse si tende a stereotipare il carattere dei golden come coccoloni, amanti dei bambini...ma non è così! Raya non ama per niente i bambini, anzi ha quasi paura di loro!! Dipende proprio da cane a cane..io posso dirti che ho notato un certo cambiamento dopo la sterilizzazione piuttosto che dopo il primo calore. Raya è sempre stata molto dolce, coccolona e tranquilla anche a 3 mesi...ma dopo l'intervento ho notato che si è tranquillizzata ancora di più (parlo di quando è in casa, perchè fuori è uno tsunami!!).
[/url[url=http://www.glitterfy.com/]
Facebook: Alberto De Michelis

sarapenny

  • Visitatore
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2011, 10:05:13 »
Penny non e cambita x iente!!lei e rimasta cosi...

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2011, 10:23:41 »
Dimenticavo...............con il calore non si stravolge il carattere del cane, magari si accentua qualche aspetto già prima presente.
 
Mia ad esempio è diventata molto più tranquilla e attenta nei miei confronti, ma non più affettuosa!

Di dove siete voi??
Io sono di Arenzano (Ge)
 

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2011, 11:35:06 »
Ciao,
Ecco beccati altri: anche noi Liguri, Genova!
Prima o poi proporremmo di fare un raduno al mare qua da noi! :)

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2011, 11:50:11 »
Ciao,
Ecco beccati altri: anche noi Liguri, Genova!
Prima o poi proporremmo di fare un raduno al mare qua da noi! :)
Forse ci siamo già sentiti...il tuo Golden è per caso figlio di Maya di Savona???
 

Online mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2011, 11:50:41 »
...si dai sarebbe bello organizzare qualcosa al mare...pensa che bello le spiagge di Varigotti..

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2011, 12:17:14 »
X BABIMOTO: mmmm....Non credo....noi abbiam preso Artù a Vigone (To) da Tiziana e Davide.
                   Possiamo chiederti il tuo nome? Noi siamo Giuseppe e Sara,piacere. :)
 
XMely: Abbiamo incontrato tua sorella,i tuoi genitori e il mitico Amos a Nervi all'inizio dell'estate...han giocato tanto con Artù :) Nervi però è diventata una cosa allucinante...pieno di vigili a far la multa anche la mattina alle 7:00!!!!! adesso lo portiamo spesso zona S.fruttuoso sù alla Madonna del monte c'è tutto un giro nel bosco bellissimo da fare con loro liberi!! 
 
 
....Varigotti, Noli, Spotorno.....no,troppo bello!!!
ATTENZIOE:  prima o poi i Genovesi alla riscossa organizzeranno un raduno balneare!! hiIhihhihiihi
 
 
 

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2011, 12:26:32 »
X BABIMOTO: mmmm....Non credo....noi abbiam preso Artù a Vigone (To) da Tiziana e Davide.
                   Possiamo chiederti il tuo nome? Noi siamo Giuseppe e Sara,piacere. :)
 
XMely: Abbiamo incontrato tua sorella,i tuoi genitori e il mitico Amos a Nervi all'inizio dell'estate...han giocato tanto con Artù :) Nervi però è diventata una cosa allucinante...pieno di vigili a far la multa anche la mattina alle 7:00!!!!! adesso lo portiamo spesso zona S.fruttuoso sù alla Madonna del monte c'è tutto un giro nel bosco bellissimo da fare con loro liberi!! 
 
 
....Varigotti, Noli, Spotorno.....no,troppo bello!!!
ATTENZIOE:  prima o poi i Genovesi alla riscossa organizzeranno un raduno balneare!! hiIhihhihiihi
Certo mi chiamo Barbara e lei è Ginger e ha 10 mesi...sono di Arenzano ...se qualche volta vi fa piacere io al sabato pomeriggio la porto sul Turchino in un bosco (vedi foto profilo) dove c'è una mulattiera che lo attraversa (che poi è un pezzo di Alta Via) ora in autunno è una meraviglia di colori e Ginger si diverte da pazzi a correre su e giù!!!
 

Online mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re:Più affettuosa dopo il primo calore???
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2011, 13:34:55 »
...x Giuse allora organizziamo qualcosa nel periodo invernale..la temperatura è fantastica e i nostri cagnoloni possono correre senza disturbare nessuno e magari riusciamo a fare qualche foto ;) evvai...
 
x Babimoto...io lo porto spesso sul Faiallo(sopra Voltri) oppure nelle zone dove hanno fatto anche la mare e monti...libero senza guinzaglio è troppo bello ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy