Autore Topic: Oggi ho perso 10 anni di vita!  (Letto 5995 volte)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Oggi ho perso 10 anni di vita!
« il: 30 Ottobre 2011, 17:17:02 »
Il mio adorato Ty è stato aggredito da un pastore tedesco. Il piccoletto ha infilato il musetto fra le sbarre del cancello e il pastore lo ha afferrato. Lo ho soccorso immediatamente e non potete immaginare la mia preoccupazione quando ho visto il sangue!
Mentre io ero in preda al panico il mio adorabile pelosetto cosa fa? Corre scodinzolante verso il padrone dell'altro cane che immediatamente si era procurato acqua, garza e disinfettante. Curate le ferite al muso Ty è tornato a scorrazzare per il prato in cerca di bastoncini da sgranocchiare, come se non fosse successo niente.
Abbiamo chiamato il veterinario, e domattina lo porteremo a fare una visita.
Io intanto sono afflitto da un tremendo senso di colpa. Speriamo che il veterinario ci confermi che non è nulla di grave e che Ty non rimanga traumatizzato da questa esperienza (fosse stato per lui sarebbe tornato giocoso dal pastore tedesco). Questo cuccioletto mi sorprende sempre... 

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Oggi ho perso 10 anni di vita!
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2011, 17:26:39 »
Cavolo che spavento! Non vedo però che colpa tu possa avere...Ty da come sembra ha un bellissimo carattere e il fatto che volesse tornare a giocare lo dimostra. Anche Filippo è stato attaccato (senza conseguenze) da un cane che il padrone sosteneva essere docilissimo e nonostante tutto voleva giocarci e non sembrava per nulla preoccupato...facci sapere come è andata con il veterinario domani e un abbarccio al mitico Ty...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2011, 17:39:15 »
Mi sento in colpa perchè con un po'di attenzione in più forse avrei potuto impedirlo. Questa sera comunque razione tripla di coccole e bacini. Ogni giorno il pelosetto mi insegna qualcosa. Oggi la lezione che mi ha dato è stata: Manuel smettila di rimuginare sul passato e pensa a divertirti! Ha cercato di distrarmi in tutti i modi: che spettacolo che sono!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2011, 17:45:44 »
Mannaggia sti pastori...
Ariel è stata aggredita 2volte...io ormai c'ho una sorta di "odio" verso questa razza.. >:(
sono contenta che il piccolino si sia subito ripreso  :-*

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2011, 17:49:55 »
Eppure ne avevamo incontrato uno dolcissimo. Mi sa che come al solito la colpa è la nostra.

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2011, 18:11:16 »
Guarda io da quel che ho notato,il pastore tedesco è peggiorato in questi ultimi anni..forse questo succede un pò a tutte le razze,ma gli allevatori secondo me hanno pensato troppo alla bellezza (vedi abbassamento eccessivo del posteriore) e poco al carattere.
Io la maggior parte dei pastori che incontro sono poco docili,mordaci e eccessivamente dominanti nei confronti degli altri cani!Anche cuccioli..
comunque la colpa non è di nessuno,non fartene alcuna  ;)

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2011, 18:17:24 »
ci sentiamo sempre un pò responsabili quando accade qualcosa ai nostri piccoli, ma stai sicuro che non è colpa di nessuno. è la natura canina! Non riusciamo ad essere così presenti da riuscire a prevedere tutto. L'importante è che Ty non abbia avuto paura e da quel che dici  sembra di no - Tante coccole al suo musino!!!! ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
Raffaella

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2011, 18:19:33 »
Non sentinti in colpa mi dispiace tantissimo fagli una carezzina da parte nostra

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2011, 18:29:54 »
ma scusa perchè ti senti in colpa? mica è colpa tua...purtroppo sono cose che capitano...anche jason qualche mese fa figurati che voleva montare un pastore tedesco di 50 kg che non aveva mai socializzato con altri cani...jason le ha prese di brutto in quella situazione e io  avevo paura di intervenire.. e anche lui dopo era come se non fosse successo niente!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2011, 18:31:56 »
Ciao purtroppo con loro specie quando sono piccoli bisogna avere sempre 3000 occhi, sul fatto dei pastori tedeschi anche io la penso come Angy, l'unico cane di cui ha paura LEA è proprio il pastore tedesco, ne ha incontrato uno che non ha saputo interagire con lei oppure ha lanciato dei segnali che a LEA non sono piaciuti, detto questo ti dico però di stare molto attento a cani che sono dietro ai cancelli, te lo dico perchè qui da me ce ne sono tantissimi e molti di loro non sono mai usciti quindi non hanno potuto socializzare con altri cani, anzi alcuni hanno il cancello talmente chiuso che non li possono neanche vedere (povere stelle)... se hai l'opportunità di incontrarli fuori bene alla socializzazione, ma dietro ai cancelli MAI...anche se il padrone ti dice che è buono...non penso che TY sia rimasto traumatizzato e meno male, senza volerti spaventare cmq aspetterei per dirlo, perchè sicuramente lui se lo ricorderà sempre il cancello dove è stato morso...
tante coccole al piccoletto
Ross LEA e BLO

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2011, 18:43:46 »
Veramente sarebbe un peccato perchè nella socializzazione è un cane eccezionale. Pensate che quando capisce che un cane è timoroso Ty si sdraia a terra: sembra dire "Vedi? Sto buono buono, ora giochi con me?"

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2011, 18:49:48 »
Ma no continua a farlo socializzare e vedrai che non cambierà nulla  ;)
non fare il mio stesso errore,io ho sbagliato un sacco con ariel,dopo le aggressioni l'ho tenuta sotto una campana di vetro facendola socializzare poco con cani grandi (pastori mai più!) e infatti era una cagasotto mai vista,si sottometteva SEMPRE e non voleva mai giocare!
con la maturazione poi è cambiata..ora semplicemente decide lei con chi giocare (anche se non lo sa fare molto bene,è troppo buffa!)
predilige i golden,i cani di taglia media e piccola,i grandi poco e soprattutto con lei è essenziale che il cane non sia esagitato.
se è troppo euforico,lei va in stress e tenta la fuga!
vedrai che andrà tutto bene,come ti ha detto Ros ( concordo  in pieno) evita il contatto tra i cancelli  :D

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2011, 19:14:09 »
Grazie dei consigli. Ty deve sentirsi proprio in forma perchè appena sveglio ha tentato di portarmi una sedia!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2011, 19:21:29 »
Povero piccolino! Chissa' che spavento..
Fagli una mega coccola!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #14 il: 30 Ottobre 2011, 20:06:28 »
Veramente sarebbe un peccato perchè nella socializzazione è un cane eccezionale. Pensate che quando capisce che un cane è timoroso Ty si sdraia a terra: sembra dire "Vedi? Sto buono buono, ora giochi con me?"

Scusa io non ho detto che non lo devi far socializzare eh? non vorrei essere fraintesa, figurati che mi porto i biscotti dietro e sono riuscita afar diventare amici di LEA tre cani dietro ai cancelli... concordo con te che loro sono eccezionali... io dico solo di fare molta attenzione ai cani dietro ai cancelli tutto qui ...dico che loro si ricordano tutto... LEA si ricorda perfettamente i cancelli dove la facevo correre per non sentire i cani abbaiare e ancora adesso che ha 2 anni appena vede quel cancello lei corre...ma a tre mesi io l'ho portata su un prato dove c'era tutti cani adulti e lei è cresciuta non avendo paura di nessuno anzi è amica di tutti... solo quando vede Quel pastore tedesco ( e non si sbaglia) si blocca e inizia ad abbaiare contro di lui e così fa con tutti i cani della stessa razza... spero di essermi spiegata  :laugh:

Privacy Policy - Cookie Policy