Autore Topic: Bava  (Letto 8526 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Bava
« il: 27 Ottobre 2011, 09:45:04 »
Ciao  a tutti,
e' un po' di voltr che quando esco a fare la passeggiata con Desmo, pochi minuti dopo essere usciti gli si forma ai lati della bocca un bel po' di bava..schiumosa.. pensavo magari fosse sete, ma con me ho sempre dell'acqua e quindi beve ..
Mi devo preoccupare? :(

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

LEOLINA

• Visitatore
Re:Bava
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2011, 09:56:39 »
Ciao Anche LEA la fa e se ci fai caso al naso pure gli viene un pò di muco bianco, ma non è niente di preoccupante arrivate a casa non c'è più, forse il tutto è dovuto agli odori che sentono facendo la passeggiata...  :D

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2011, 10:01:36 »
Ah ok, mi hai tranquillizzato un po', infatti poi quando arriviamo a casa sparisce..
Grazie! :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2011, 10:58:03 »
Ciao Tanya! Anche a Molly viene la bava e il naso bianco di schiuma che esce dalle narici..a casa scompare e suppongo sia per via dei troppi odori!
La bava però è molto deversa da quella che ho visto formarsi in due o tre posti in cui la piccola era spaventata (clinica veterinaria mai vista prima, e al parco quando un cane l'ha fatta spaventare attaccandola quasi) quella era bava bianca, in abbondanza, e la piccola era spaventatissima..ben differente da quella delle annusate in passeggiata dove si vede che è tranquilla!!

Una coccolona a Desmo!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2011, 11:13:15 »
Ciao Tanya! Anche a Molly viene la bava e il naso bianco di schiuma che esce dalle narici..a casa scompare e suppongo sia per via dei troppi odori!
La bava però è molto deversa da quella che ho visto formarsi in due o tre posti in cui la piccola era spaventata (clinica veterinaria mai vista prima, e al parco quando un cane l'ha fatta spaventare attaccandola quasi) quella era bava bianca, in abbondanza, e la piccola era spaventatissima..ben differente da quella delle annusate in passeggiata dove si vede che è tranquilla!!

Una coccolona a Desmo!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D

Si infatti anche io glielo volevo scrivere, perchè anche LEA quando siamo dal vet fa una bava incredibile sembra un molossoide , ma quella è ansia più che altro...

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2011, 11:22:58 »

Si infatti anche io glielo volevo scrivere, perchè anche LEA quando siamo dal vet fa una bava incredibile sembra un molossoide , ma quella è ansia più che altro...

Verissimo! Ma penso proprio che questa bavetta sia solo da esplorazione e non di paura/ansia! ^-^ ^-^

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2011, 11:26:29 »

Verissimo! Ma penso proprio che questa bavetta sia solo da esplorazione e non di paura/ansia! ^-^ ^-^

si infatti questa è diversa  :laugh:  dal vet ne fa quantità industriali :laugh:

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2011, 11:38:18 »

si infatti questa è diversa  :laugh:  dal vet ne fa quantità industriali :laugh:

Molly ne faceva tantissima da piccola dal vet, ma ultimamente non la fa più perchè sa che arrivano coccole, croccantini e baci a volontà, in cambio (per fortuna) di una punturina o un prelievino!! :P :P

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2011, 12:01:23 »

Molly ne faceva tantissima da piccola dal vet, ma ultimamente non la fa più perchè sa che arrivano coccole, croccantini e baci a volontà, in cambio (per fortuna) di una punturina o un prelievino!! :P :P

SO FURBE LE SIGNORINE HAHAHAHAHAHA

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2011, 13:43:25 »

SO FURBE LE SIGNORINE HAHAHAHAHAHA
em_Devil em_Devil em_Devil :angel: :angel: :angel:
Maaamma mia quanto è vero!!!!!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2012, 14:40:53 »
Gentili utenti riapro questo topic per chiedere a voi se sapete per quale motivo un golden puo' perdere le bave!!!

Vi spiego:prima d'ora a Meggy non era MAI capitato..ma oggi per ben due volte e in circostanze diverse..

Stamattina mentre io facevo colazione, mi giro, la guardo e la vedo "che sbavucchiava" e ho pensato fosse perche' gia' pregustava un biscotto in dono :)...
e poi nella tarda mattinata a passeggio, quando una signora si e' fermata per accarezzarla ha ripreso a sbavare...alche' l'ho pulita con un fazzoletto di carta e la signora ha detto"O POVERA CUCCIOLA SI VEDE CHE NN STA BENE "...

Ora mi viene il dubbio...Meggy gioca, mangia e gioca...perche' la signora ha detto cosi?
La perdita di bava preannuncia qualche problema di salute?Grazie a coloro che vogliono illuminarmi :)

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2012, 14:53:58 »
Nei due episodi raccontati penso proprio che non ci sia nulla di "patologico"...
Nel primo caso chiamasi "acquolina alla bocca", nel secondo...forse si è eccitata per qualche odore particolarmente intenso...

La perdita di bava può anche essere collegata a forti stati irritativi del cavo orale ( vedi contatto con processionarie, punture d'insetti etc) ma in questi casi è massiva, prolungata e di solito accompagnata anche da altri sintomi...

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2012, 14:59:03 »
Nei due episodi raccontati penso proprio che non ci sia nulla di "patologico"...
Nel primo caso chiamasi "acquolina alla bocca", nel secondo...forse si è eccitata per qualche odore particolarmente intenso...

La perdita di bava può anche essere collegata a forti stati irritativi del cavo orale ( vedi contatto con processionarie, punture d'insetti etc) ma in questi casi è massiva, prolungata e di solito accompagnata anche da altri sintomi...

Grazie chiara...!!!Posso clonarti e tenere una Chiara a casa con me per essere rassicurata sempre? :)

Allora direi che in assenza di altri sintomi posso stare tranquilla!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2012, 15:01:37 »
Ciao! proprio io poco tempo fa ho aperto un topic chiamato SBAVA se lo cerchi leggilo e vedrai che è molto simile, infatti la mia sbava per il biscottino quando io ero seduta al tavolo, o un pezzettino di qualcosa, in particolare frutta e mi hanno tutti rassicurata definendola "acquolina in bocca"!  è capitato poi che una vespa l'ha punta in gola, lì oltre alla gola gonfia, c'era bava e continuava a tossire come se doveva vomitare qualcosa..ma come dice Chiara ci sono sintomi "importanti" e il cane ce li mostra chiaramente! Coccole a Meggy :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2012, 15:02:25 »
Se ti dicessi le bave che perde Red quando ha fame...o quando è in passeggiata e sente odori interessanti  :whistling: :whistling: :whistling: potrei raccoglierne dei secchi...

Questo è il topic di cui ti parlava Valeria
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9445.0

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy