Autore Topic: momenti di "pazzia"  (Letto 5001 volte)

Offline scarfi

• Utente del Forum
  • **
momenti di "pazzia"
« il: 25 Ottobre 2011, 23:17:41 »
Mati la nostra cucciola di poco più di due mesi è molto tranquilla ma qualche volta (direi almeno una vollta al giorno) ha dei momenti di vera "pazzia" con corse per la casa sfrenate ... poi viene e ti morde i polpacci e se provi a sgridarla si gira, ti ringhia e cerca di morderti le mani  (in quei momenti mia figlia di otto anni si terrorizza). Poi in maniera altrettanto improvvisa si calma e torna ad essere la cagnetta dolce che si fa coccolare a pancia in su...
E' un comportamento normale per un cucciolo o mi devo proccupare? spero che qualcuno del forum più esperto di me (è il nostro primo cane) mi sappia dare qualche consiglio
paolo scarfiello

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:momenti di "pazzia"
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2011, 23:23:28 »
Ciao, io non sono molto esperta pero' ti posso dire che anche il mio Desm faceva cosi', adesso che ha 6 mesi si e' "tranquillizzato".
Anche la mia bimba si spaventava a morte, sembrava proprio un indemoniato em_Devil ..io alla fine dello sclero lo ignoravo per qualche minuto ..non so se sia stato quello oppure e' passato da solo.
Aspettiamo qualcuno di piu' esperto! ^-^

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2011, 09:36:31 »
i momenti di pazzia sono all'ordine del giorno anche a 11 anni, anche se più contenuti rispetto alla gioventù, soprattutto dopo le pappe!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2011, 09:41:58 »
Mati la nostra cucciola di poco più di due mesi è molto tranquilla ma qualche volta (direi almeno una vollta al giorno) ha dei momenti di vera "pazzia" con corse per la casa sfrenate ... poi viene e ti morde i polpacci e se provi a sgridarla si gira, ti ringhia e cerca di morderti le mani  (in quei momenti mia figlia di otto anni si terrorizza). Poi in maniera altrettanto improvvisa si calma e torna ad essere la cagnetta dolce che si fa coccolare a pancia in su...
E' un comportamento normale per un cucciolo o mi devo proccupare? spero che qualcuno del forum più esperto di me (è il nostro primo cane) mi sappia dare qualche consiglio

è più che normale!!!!io quando si scatena cosi mi faccio delle risate esagerate!!!è buffissima!!!abituatevi xchè sarà una routine!!! :D

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2011, 11:07:30 »
già normali momenti di routine, caso mai il problema è che a due mesi i momenti di pazzia lasciano pochi danni, a 9 con una mole importante....sono accompagnati da tavolini, vasi di fiori rovesciati, divani spostati, Holly ieri ha persino ribaltato la gabbia dei furetti e vi dico non è una gabbietta.....fino due mesi fa lei ci entrava dentro tutta!!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2011, 11:12:21 »
già noto la differenza anche io ad ora che ha quasi 7 mesi...mamma mia...immagino a 1 anno!!!!!!

Offline scarfi

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2011, 12:36:48 »
grazie a tutti per le risposte. Da una parte mi consolano perchè pensavo già di aver trovato una cucciola con qualche problema comportamentale e invece vedo che la cosa è abbastanza normale, ma dall'altra un po mi spaventano perchè so che mi aspettano alcuni mesi in cui dovrò portare tanta pazienza. Tutto questo però non toglie che Mati ormai ha già conquistato i nostri cuori e spero che anche la piccola (mia figlia) piano piano si abitui al suo comportamento
paolo scarfiello

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2011, 13:50:05 »
Ciao! Noi a 20 mesi ancora conviviamo con tanti momenti di pazzia, sopratutto di ritorno dalle passeggiate in cui è davvero brava e tranquilla, appena arriviamo a casa olè, sis catena, corre come una matta, morsica le maniche i piedi le mani..da piccola aveva degli aghi al posto dei denti, ma non è che adesso ci vada troppo sul leggero, 28 Kg di morbidezza lanciati a peso morto ovunque..butta per terra tutto..distrugge..ma si calma in due minuti e come se niente fosse fa altro.. em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2011, 13:57:12 »
e spero che anche la piccola (mia figlia) piano piano si abitui al suo comportamento
Quando siamo al lago, dove ci sono molti bambini piccoli, devo sempre ricordare a loro di non correre e urlare se Holly si avvicina perchè questo la scatena ancora di più, gli salta addosso buttandoli in terra li tira per i vestiti. Ho insegnato ai bimbi a dirle NO e le cose andavano un po' meglio. Tua figlia diventerà la migliore amica del cane e viceversa ma imparare a farsi obbedire.

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2011, 14:01:30 »
Anche la mia Bella va da un estremo all'altro... momenti di tranquillità e poi si scatena alla
grande... abbaia e ringhia un po'... mia figlia ogni tanto si spaventa...
Però, ho imparato ad ignorarla e dopo qualche lamento... si tranquilliza e si sdraia... :)

Privacy Policy - Cookie Policy