Autore Topic: Golden chiari!!  (Letto 12783 volte)

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
Golden chiari!!
« il: 25 Ottobre 2011, 00:09:45 »
Ciao a tutti!!

Ho notato (dalla foto profilo) che alcuni di voi possiedono dei Golden dal manto chiaro, i miei preferiti... potreste dirmi dove li avete presi?
Ho guardato il sito degli allevatori "retriever italia" ma di chiari non ne ho visti mica tanti..

Grazie a tutti, un bacio!!

Uploaded with ImageShack.us

Offline CorradoB

• Utente Oro
Re:Golden chiari!!
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2011, 00:28:11 »
per chiaro intendi come il mio?
Pinkerly
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011, 08:58:49 da CorradoB »

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2011, 01:25:43 »
Ciao! La mia, decisamente chiara, arriva da Dietinger's!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2011, 07:32:21 »
Monti del Re in Friuli
Teo Artu' e Rocky

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
Golden chiari!!
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2011, 09:16:12 »
Ciao! La mia, decisamente chiara, arriva da Dietinger's!

Scusate OT..
Sei la prima del forum che sento che ha preso il pupo da Laura..  Anche Kiran arriva da li !! ;) :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2011, 09:22:03 »
Gordon è chiaro e arriva da un allevamento per me strepitoso ;) Goldenmania :) anch se la mia scelta, guidata da loro, nn è certo stata sulla base del colore bensì sul trovare un giusto compagno per me, insomma un peloso col quale poter davvero creare una buona sintonia....e così è stato (a parte gli scleri quotidiani  em_Devil ). Buona scelta. :)

Offline Jaco

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2011, 09:37:20 »
Anche Jaco è chiaro e l'ho preso dal Sogno Antico  :)

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2011, 09:39:56 »
Cloe che è praticamente bianca viene dal Rio Lucente (Reggio Emilia)

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2011, 10:30:55 »
In realtà non ci sono allevatori "specializzati" nel selezionare golden di un certo colore perchè quello è un carattere che viene guardato assai poco rispetto ad altri. Certo, nelle linee americane i golden sono molto più rossicci ma fra le linee inglesi si trova di tutto. In tutti gli allevamenti ci sono riproduttori più o meno chiari e cucciolate di conseguenza. Brina ad esempio è molto chiara perchè suo padre è così, mentre sua mamma era più dorata. Il fidanzato di Brina era dorato ma i cuccioli sono usciti molto chiari anche loro...Forse ti conviene scegliere uno o più allevamenti di cui ti fidi, dei quali ti piaccia il tipo di cani e la filosofia allevatoriale e poi magari aspettare la cucciolata giusta...

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2011, 12:46:29 »
Ciao, io posso consigliarti di non fare una scelta in base al colore.........................alla fine è la cosa meno importante..............sono tutti belli uguali, sia i golden chiarissimi che quelli molto scuri e anche le vie di mezzo...........piuttosto fai una scelta caratteriale in base alla vita che proporrai al tuo pelosone...................

Il carattere, al quale ovviamente contribuirai anche tu con l'educazione, è ben visibile in cucciolata ed è la cosa più importante da considerare............

Io quando ho preso Mia volevo essenzialmente un cane femmina tranquillo, ma attivo quando serve...................ce n'erano tre: una era una "pazza" scatenata, una era veramente troppo pacifica e infine c'era Mia che era tranquilla al punto giusto e allo stesso tempo reattiva!!!!

Ho fatto la scelta migliore che potessi fare (grazie al fantastico allevamento e ai loro suggerimenti sulla scelta) perchè tutt'ora Mia è tale e quale a com'era da piccola...........certo anche se da piccoli ne combinano una dietro l'altra, ma questo è normale per un cucciolo!!!!!!

Fai una scelta in base al carattere..............questo è il consiglio che sento di darti!!!!!!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2011, 13:30:58 »
Io quando ho scelto il mio cucciolo e'  stato vero e proprio feeling..guardavo tutti i cuccioli e si agitavano tutti perche' volevano le coccole, e non mi ero accorta che ai miei piedi ce ne era uno seduto che mi fissava...e' stato subito amore..probabilmente io l'ho scelto perche' lui mi aveva scelta :D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2011, 14:46:30 »
La mia Bella viene dall'allevamento Valtenesi di Polpenazze del Garda (BS)...

E' stato amore a prima vista, non perché era chiara... ma perché è dolcissima... :)

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2011, 15:00:03 »
Ciao, Lana è color panna chiaro e l'abbiamo presa da passion ale's. A me però quello che piace di lei è soprattutto il carattere allegro e giocherellone ma anche tenero.

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2011, 15:33:43 »
Grazie a tutti!!

Sì certo, so che il carattere viene ancora prima del manto, però vista la miriade di allevamenti, avrei voluto "selezionare" quelli che tengono Golden più chiari!
Il Rio Lucente in effetti ne aveva di chiari: prima che prendessi il mio cane, due anni fa, é il primo che ho visitato, ma non mi sono piaciuti i due ragazzi allevatori.. quando ho detto che avrei fatto sterilizzare il cane la ragazza disse che a loro non faceva piacere dare uno dei loro cuccioli a una persona che l'avrebbe fatto sterilizzare..
Il Sogno Antico ho guardato il sito, ma secondo me non  é aggiornato perché appare la dicitura "cuccioli disponibili" da un sacco di tempo..
Del Pinkerly ho guardato il sito però mi sembra che al momento non abbiano cuccioli... ho guardato anche Goldenmania di Tiziana!!

L'importante é che siano allevamenti seri, vista la mia pessima precedente esperienza..

grazie ancora!! baci!!

Uploaded with ImageShack.us

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2011, 18:17:45 »
Grazie a tutti!!

Sì certo, so che il carattere viene ancora prima del manto, però vista la miriade di allevamenti, avrei voluto "selezionare" quelli che tengono Golden più chiari!
Il Rio Lucente in effetti ne aveva di chiari: prima che prendessi il mio cane, due anni fa, é il primo che ho visitato, ma non mi sono piaciuti i due ragazzi allevatori.. quando ho detto che avrei fatto sterilizzare il cane la ragazza disse che a loro non faceva piacere dare uno dei loro cuccioli a una persona che l'avrebbe fatto sterilizzare..
Il Sogno Antico ho guardato il sito, ma secondo me non  é aggiornato perché appare la dicitura "cuccioli disponibili" da un sacco di tempo..
Del Pinkerly ho guardato il sito però mi sembra che al momento non abbiano cuccioli... ho guardato anche Goldenmania di Tiziana!!

L'importante é che siano allevamenti seri, vista la mia pessima precedente esperienza..

grazie ancora!! baci!!
Se posso permettermi di darti un  consiglio, visita più posti e poi affidati ad un allevatore che davvero ti ispiri fiducia....questo è l'importante...ascoltati bene e troverai quello che fa al caso tuo.....quello è il primo fondamentale passo....nn guardare i kilometri, nn il colore, ne altre questioni....cerca solo chi ALLEVA ma soprattutto AMA i propri cuccioli. Credo che questa sia la migliore...."garanzia". In bocca al lupo. :)

Privacy Policy - Cookie Policy