Autore Topic: HELP! URGENTE!!! MAGARI A QUALCUNO E' GIA' CAPITATO...CHE ANSIA  (Letto 41869 volte)

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
Buonasera a tutti amici del Forum
sono in panico e non so davvero cosa fare, ma pervhè capitano sempre di sera tardi i problemi???
ho un problema con Dock, il mio pelosone, cane simil corso....stasera ha inziato verso le 19 a leccare come un matto tutto il pavimento di casa...senza tregua, poi ha vomitato (sembrava solo qualche rimasuglio di cibo di stamattina) lìho portato fuori e si è strafogato mangiando erba :(
poi al rientro sembrava calmop ma...solo per una mezz'ora...ha riniziato a leccare il pavimento..perde qualche goccia di bava qua e là ma non sbava fortemente ...però non si ferma...non è tranquillo...o mamma ma che ha??? a mio parere potrebbe avere qualcosa conficcata in bocca o in gola che gli dà fastidio,,...ma cosa??? l'unica cosa che aveva con sè oggi in casa era l'osso di bufalo, può essere quello? abitualmente lo mangia....che devo fARE?? corro a un pronto soccorso veterinario??? aiutatemi per favore...sono pure sola stasera, uff il mio love è a calcetto (uomini ...grrr)

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:HELP! URGENTE!!! MAGARI A QUALCUNO E' GIA' CAPITATO...CHE ANSIA
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2011, 21:47:25 »
Beh, in bocca magari ci puoi guardare...se per caso ha qualcosa che gli da fastidio....per il resto, se nn sei tranquilla e continua a fare così puoi provare a sentire o andare dal veterinario....comunque magari qualcuno sa dare un consiglio più esperto...

Offline laura60

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2011, 21:51:38 »
A volte capita, fanno cosi' proprio per procurarsi il vomito. Magari ha mangiato qualcosa che gli ha fatto un po' male oppure potrebbe essere ora di sverminarlo. Se non passa domani per sicurezza senti il veterinario.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2011, 21:54:01 »
hai guardato in bocca ????

se mangia erba è possibile che ne abbia bisogno ( per lo stomaco... )...
quello che non capisco è il leccare il pavimento....
però... la bava e l'atteggiamento mi fanno pensare che Dock non sia tranquillo....
ha per caso paura di qualcosa ? Botti ? rumori ?

staff@golden-forum.it

Offline Francy

• Utente Bronzo
  • I miei tesori!!! ^_^
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2011, 22:10:25 »
Tranquilla,anche la mia Joy quando deve vomitare, fa cosi',vedrai che dopo un po' gli passa!!!!!

Offline LolaeDock

• Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2011, 22:24:20 »
grazie!!! adesso stiamo giocando un pochino...gli ho dato un pò di pane secco....sembra vada meglio...ma ogni tanto lecc ail pavimento :(
no non ci sono eventi strani (botti e cose del genere) o che l'abbiano stressato o spaventato
boh...aspetto fino a domani e poi se continua lo porto dal vet

Offline Fefuzz

• Utente Bronzo
  • Chi parla per il lupo? . . .
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2011, 00:11:00 »
Come sta Dock???

Offline LolaeDock

• Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2011, 08:21:32 »
Purtroppo abbiamo passato una notte agitata...ha continuato a non stare bene, lappava, deglutiva male, cercava di vomitare....e ha vomitato un pò alla fine....
ora è in macchina e io in ufficio, alle 9 volo dal veterinario...non volevo lasciarlo solo a casa così posso controllarlo ogni tanto :) è solo una mezz'oretta...non prenderà troppo freddo no? oltretutto oggi piove qui da me e le temperature sono più alte ;)

temo che abbia proprio qualcosa conficcato in gola...ma come farà il vet ha vederlo e aiutarlo????

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2011, 08:25:07 »
Stai Tranquilla i veterinari hanno i mezzi adatti per vedere quello che noi a occhio nudo non possiamo vedere!! tienici informati mi raccomando intanto io inizio la mia

MACUMBA MACUMBA CHA CHA CHA YEAHHHHHHHHHHHHHHHH

ciao Ross LEA e BLO

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2011, 08:40:37 »
Aspettiamo notizie!!!
 em_041 em_041

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LolaeDock

• Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2011, 08:56:15 »
si vi tengo aggiornati, grazie a tutte/i
dalla fretta e l'ansia sbaglio pure a scrivere...."a vederlo" non "ha vederlo"..scusatremi :-[

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2011, 09:04:49 »
stai tranquilla, vedrai che si sistemerà tutto....tienici informati e un abbraccio al tuo pupone. :)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2011, 09:21:22 »
Ciao! stai tranquilla e facci sapere!! A me è capitato qualche mesetto fa, che di sera tardi leccasse il pavimento, cercasse di vomitare senza riuscirci e volesse andare fuori..si è mangiata un sacco di erba ma cercava di vomitare e non ci riusciva..notte agitata alternata e profondo sonno (suo, perchè io la vegliavo) e alle 3 del mattino ho chiamato la clinica. Il dottore mi ha detto ce sicuramente non era qualcosa in gola perchè sennò avrebbe continuato a stare male e non si sarebbe ma addormentata paciosa..allora al mattino vado dal vet..era stata punta da una vespa in gola dall'interno!!!!!!!!! Puntura di cortisone e passao tutto!!!!! Macumba macumba e tutto incrociato!!!!!!!!

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2011, 10:55:48 »
Oh mi spiace per Dock...

Aspettiamo tutti gli aggiornamenti...

Tienici informati

staff@golden-forum.it

Offline LolaeDock

• Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2011, 13:42:31 »
eccomi di ritorno....e vi aggiorno come promesso
sembra abbia avuto una forte colica...comunque spasmi fortissimi allo stomaco
aveva un sacco di tensione e aria e ci è mancato poco subisse una torsione dello stomaco :(
gli ha fatto una flebo con dei sali e gli ha iniettato anche una soluizione col plasil contro la nausea poi due siringotte di antibiotico...in realtà non ha ben individuato la causa....potrebbe essere stato un blocco intestinale dovuto a uno sbalzo di temperatura, un colpo di freddo (LUI ne soffre, efettivamente) oppure le crocchette "diverse" (ho preso sempre la stessa marca, ma gusto differente perchè non c'erano proprio le sue :( in ogni caso fra due giorni devo riportarlo e vedere come sta....per decidere la cura antibiotica da seguire, e fino a domani digiuno! :(
il leccare il pavimento è stato dovuto alla nausea e mal di pancia che aveva..cercava di aiutarsi per vomitare :( povera stellina
non vi dico che fifa che aveva dal vet....tremeva come una foglia, gli è venuta una super pancia durissima e occhi terrorizzati, amor emio
me lo sono coccolato di brutto fino a poco fa, ora ahimé sono tornata al lavoro, lui fa la nanna tranquillo, e so già che la "nonna"lo andrà a trovare (è venuta anche lei dal veterinario....e voleva che lo lasciassi a casa sua;) ma ha un chiuaua....adorabile ma super agitato, va d'accordo con Dock ma preferivo stesse tranquillo oggi e non si agitasse)
speriamo stia meglio :)

Privacy Policy - Cookie Policy