Autore Topic: Problema con Lea..  (Letto 14718 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Re:Re:sto per diventare mamma....
« Risposta #15 il: 10 Ottobre 2011, 13:29:13 »
Sì Ross direi anch'io che forse sarebbe meglio ri-fare un po' il punto della situazione...

La pollachiuria ( minzione frequente con minime quantità di urina emessa) è infatti un tipico segno della cistite...
Non scordiamoci però che anche un uso prolungato di lavande esterne potrebbe alla lunga provocare del fastidio...( continuo leccamento)

Perchè non eseguire un'urinocoltura che attesti la presenza o meno di germi?

Tieni anche conto che la malformazione congenita di Lea all'apparato urinario...forse..potrebbe esporla maggiormente a ripeture infezioni vescicali non solo per via ascendente ma anche discendente...

Raccogliere "sterilmente" un campione di urina..non è così difficile...e sicuramente ci fornirebbe molte informazioni in più...

Tienici informati e coccola la piccola da parte mia miraccomando....

staff@golden-forum.it

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #16 il: 11 Ottobre 2011, 11:58:05 »
Ciao Ross,
che ti ha detto ieri il vet?
sai che anche alla mia sono capitati episodi del genere, ossia qualche volta l'ho trovata tutta bagnata dietro, mi siete venute in mente tu e Lea, spero che fossero solo episodi casuali...ogni tanto capita che anche Silù si lecca e quando siamo fuori si ferma più volte a fare pipì anche senza fare niente..per ora è passato tutto da solo...credo sia proprio solo un po' di cistite che colpisce spesso le femmine...
Tante coccole a Lea!  :-*

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #17 il: 11 Ottobre 2011, 12:10:28 »
Ciao Ross,
che ti ha detto ieri il vet?
sai che anche alla mia sono capitati episodi del genere, ossia qualche volta l'ho trovata tutta bagnata dietro, mi siete venute in mente tu e Lea, spero che fossero solo episodi casuali...ogni tanto capita che anche Silù si lecca e quando siamo fuori si ferma più volte a fare pipì anche senza fare niente..per ora è passato tutto da solo...credo sia proprio solo un po' di cistite che colpisce spesso le femmine...
Tante coccole a Lea!  :-*

Ieri purtroppo non ho fatto in tempo ad andare dal vet, questioni di traffico, però appena arrivata l'ho leggermente sciacquata solo con acqua e d è andata molto bene, stamattina il letto era asciutto e lei non si è mai leccata... ora vedo oggi e stanotte e casomai domani che c'è il mio vet la porto... grazie una coccolona a Silù

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #18 il: 11 Ottobre 2011, 12:21:13 »
Benone, i miglioramenti non possono che fare piacere!  :thumbup:

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 21 Ottobre 2011, 13:13:27 »
Ciao Ross, come procede la situazione con Lea?

Come sta la piccola? Probabile infezione rientrata?

staff@golden-forum.it

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #20 il: 21 Ottobre 2011, 14:10:54 »
Ciao Ross, come procede la situazione con Lea?

Come sta la piccola? Probabile infezione rientrata?

Ciao Chiara, non scrivo niente per non rattristarvi, ma LEA sta prendendo da ieri e per 10gg (però tra 5gg devo far sapere come va al vet) le pasticche per incontinenza, purtroppo con la sterilizzazione si è verificato quello che avevo sempre temuto, ma c'è dell'altro stamattina come al solito faccio il massaggio a Lea e sulla schiena altro bozzo ma dalla parte opposta della prima volta... io veramente sono sottoterra , non so più cosa pensare , anche perchè mercoledì siamo state dal vet e non aveva niente, ieri sera non aveva niente... adesso aspetto e tra 5gg lo dico al vet...speriamo che si riassorba come è successo l'altra volta... per il resto Lea sta bene anche le urine fatte mercoledì insieme all'ecografia sono perfette... è nata proprio sfortunata... io ce la metto tutta perchè io e lei ormai siamo una cosa sola e non potrei mai immaginare la mia vita senza ... però è dura... Blo sta benissimo per fortuna e si è attaccata così tanto a LEA che le fa da body gard... ogni maschio che si avvicina e ci prova con LEA , BLO gli fa vedere i denti ( che non ha) con cattiveria...mannaggia ora che avevo risolto con la pipì quest'altra cosa non ci voleva proprio...ma continuo ad essere ottimista anche se non è facile...
baci Ross LEA e BLO

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 21 Ottobre 2011, 15:45:08 »
Ross per quanto riguarda il bozzo "nuovo", Lea ha fatto qualche iniezione in questi ultimi giorni?? Te lo chiedo perchè a Romeo successe proprio così, gli vennero 3 bozzi per via delle iniezioni, quindi niente di grave.... Mi spiace tanto per Lea è una cagnolona fantastica e non vi meritate tutti sti problemi...
Fai tante coccolone da parte mia alle cucciole e un abbraccio a te
Milly

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:problema con Lea
« Risposta #22 il: 21 Ottobre 2011, 16:09:34 »
E' proprio un periodo di m.......
Non mollare Ross...per quello che vale noi siamo qui!
Un abbraccio
Pam
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2011, 16:23:05 da ChiaraMamo »
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Problema con Lea..
« Risposta #23 il: 21 Ottobre 2011, 16:37:55 »
Mannaggia Ross...ci speravo proprio in una bella notizia....

Senti ma... il vet cosa ti ha detto???
E' quasi sicuro al 100% che l'incontinenza di Lea sia proprio dovuta all'intervento di sterilizzazione?

Perchè se così fosse, ho letto numerosi articoli che parlano di un possibile piccolo intervento ( poco invasivo) per risolvere il problema...( la Colposospensione in laparascopia)...ovvero una tecnica che permette di "ancorare" il moncone uterino alla parete addominale risolvendo così definitivamente il problema..

Ora che terapia sta assumendo? Una ormonale?

Per la piccola tumefazione...quoto Milly...Lea ha per caso fatto in quel punto un'iniezione? Se così fosse...probabilmente la piccola ha una predisposizione nel formare questi piccoli granulomi sottocutanei...

Come dice zia Pam NON MOLLARE miraccomando....tieni duro...passerà...DEVE passare!

staff@golden-forum.it

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #24 il: 21 Ottobre 2011, 19:40:45 »
Mannaggia Ross...ci speravo proprio in una bella notizia....

Senti ma... il vet cosa ti ha detto???
E' quasi sicuro al 100% che l'incontinenza di Lea sia proprio dovuta all'intervento di sterilizzazione?

Perchè se così fosse, ho letto numerosi articoli che parlano di un possibile piccolo intervento ( poco invasivo) per risolvere il problema...( la Colposospensione in laparascopia)...ovvero una tecnica che permette di "ancorare" il moncone uterino alla parete addominale risolvendo così definitivamente il problema..

Ora che terapia sta assumendo? Una ormonale?

Per la piccola tumefazione...quoto Milly...Lea ha per caso fatto in quel punto un'iniezione? Se così fosse...probabilmente la piccola ha una predisposizione nel formare questi piccoli granulomi sottocutanei...

Come dice zia Pam NON MOLLARE miraccomando....tieni duro...passerà...DEVE passare!

diciamo che per il momento siccome non ha febbre, mangia, gioca ele analisi vanno bene mi ha dato INCURIN da fare per 10 gg e di chiamarlo tra 5 gg per vedere se la pipì si è bloccata e da quanto ho potuto notare oggi già era asciutta...perchè io penso che se tra 5 giorni è "passata" secondo quanto ho letto si dovrebbe diminuire la dose da una pasticca a mezza...speriamo altrimenti proverò a parlargli di questo piccolo intervento che mi stai consigliando...vi ringrazio per fortuna che ci siete voi, c'è Mauri che mi fa pensare ad altro e un pò anche il mio carattere che per fortuna è forte e reagisce bene... è solo che alla fine quando vedi che finisce na cosa e subito ce ne è un altra alla fine ti rompi e ti viene da pensare ecchecavolo  >:(  pensate che il vet per tutte le volte che mi ha visto non mi ha fatto mai pagare...ho pagato solo la prima visita 10 € e con quella di mercoledì ho fatto tre eco e due analisi...

baci a tutti Ross LEA e BLO

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 21 Ottobre 2011, 20:46:20 »
Grazie Ross...allora sì l'Incurin fa parte delle terapie ormonali...contiene infatti Estriolo che altro non è che un Estrogeno naturale a breve durata.
L'assunzione di questo ormone quindi, diventato carente dopo una ovarioisterectomia, non fa altro che "ripristinare" i livelli di estrogeni apportando numerosi effetti positivi su tutto l'apparato urinario della cagna incontinenza compresa...

Il fatto che Lea risponda bene alla terapia è già un ottimo segno...

Forza Ross...noi tutti siamo qui per darti il nostro sostegno!!!!

:group: :group: :group: :group: :group: :group: :group:

staff@golden-forum.it

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #26 il: 21 Ottobre 2011, 20:59:15 »
forza ross!!! vedrai che tutto si risolverà! la tua forza d'animo è davvero grande!  :give_heart:

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2011, 21:07:53 »
e che cavolo!!!!non avevo letto Ross,mi spiace che ci siano di nuovo problemi con Lea.tante carezze da me .Luca e Oliver :-* :-* :-*
Isa e Oliver

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #28 il: 21 Ottobre 2011, 21:19:30 »
 :group: :group: :group: :group:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #29 il: 21 Ottobre 2011, 21:27:46 »
Leggo anche io solo ora Ross....cavolo ma quest'anno ce n'è sempre una!!!!

Cmq per quanto riguarda la terapia per l'incontinenza, se non ricordo male, e se lei risponde bene, addirittura si dovrebbe poi poter interrompere, come dice chiara una volta ripristinati i livelli ormonali, mi raccomando tienici informati...

Per quanto riguarda il bozzo, magari lei è davvero un soggetto predisposto a questi piccoli granulomi che a volte possono formarsi anche dopo una battuta contro i denti di un altro cane....magari giocando con Blo....dai cerchiamo di pensare positivo e mi raccomando noi siamo qui, per quello che può essere siamo vicini a te e a Lea!!!

Un abbraccio e un mare di coccole alle bionde.

Privacy Policy - Cookie Policy